|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6181.html
Appaiono in commercio, in Giappone, i primi moduli memoria DDR400 da Corsair Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ki mi spiega kos'è CAS Latency???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
CAS Latency (ritardo Column Address Strobe)
SDRAM CAS Latency Time Opzioni: 2, 3 Questa funzione consente di impostare l'intervallo di tempo (espresso in cicli di clock o, in breve, CLK) che è necessario attendere prima che la SDRAM esegua un comando ricevuto in lettura. Inoltre determina il numero di CLK necessari per completare la prima parte di un trasferimento di un blocco di dati. In altre parole, minore è il valore scelto, maggiore è la velocità con cui la memoria esegue le operazioni. Non tutti i tipi di moduli SDRAM sono però in grado di supportare il valore di latency più basso. Con il termine latency si intende il tempo che intercorre tra l'inizio ed il completamento dell'attività. Quindi, se possibile, scegliere l'opzione 2 per ottenere le prestazioni migliori e scegliere l'opzione 3 se il sistema mostra segni d'instabilità. Incrementando il CAS Latency è possibile spingere il clock della SDRAM oltre i valori nominali. Quindi se si desidera overcloccare al limite il sistema, provare a incrementare il CAS Latency. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho fatto un copia incolla dalle tante guide che si trovano in rete.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Bello. Peccato che non esista un Chipset che lo supporta (ancora..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
grazie!! ma ce un riscontro in termini di bandwith?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://www.tomshardware.com/mainboard/02q2/020501/index.html
Azzo se c'è |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Peccato che non vadano a CL2 e 200 Mhz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
si e peccato che peleranno una cifra per ste memorie qui, quando io con le crucial PC2100 pagate pochi € in più della normale ram bulk arrivo a 180 CL2 con i RAM Booster in rame!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
Bello. Peccato che non esista un Chipset che lo supporta (ancora..)
Se non ho capito male il nuovo sis presentato ad hannover dovrebbe reggere 200mhz tra appunto memorie e nb. Stay tuned Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ragazzi ma sti chipset son odelle farse incredibili .. con una abit kr7a si arriva tranquilli oltre i 170 e i 180 sono alla portata di tutti mem permettendo, il chipset e' un 266a
bha sti chipset mi sembrano solo un modo per inculare la gente |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
X-Blind guardian: a 180 cas 2 è difficilissimo che ci arrivino...anzi quasi imposs....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Te lo dico io ke ci arrivano .. Una Crucial su 12 fa i 200 .. Altro ke difficilissimo .. E costano un cazzo .. Tutte 'ste corsair con prezzi esorbitanti .. LOL !! Io le ho porvate massimoa 172 cas 2 Turbo (A7N266-C), oltre mai provato .. Cmq stabilissime anke 3 dimm a 172 cas 2 ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
186
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Avere della DDR 400 a CS 2,5 non ha senso ...
Il vantaggio non vale il costo sicuramente ... tanto vale comprarsi una 333 a CL 2 e non fatevi inculare con delle vecchie memorie o nuove a CL da 3 o 2,5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
http://www6.tomshardware.com/mainboard/02q2/020501/ddr400vsrambus-04.html
guardatevi la comparazione .. ma vale la pena spendere i soldi e magari cambiarsi la mobo per una con chipset DDR 400 quando esce? ha ragione UltimateBou ... tanto non vale la pena .. prendetevi delle belle 266 CL 2 e fine ... e se volete far andare il vostro sistema fuori specifica ... fate pure ... ma di sicuro comprarsi della 333 CL3 o 400 2,5 non ha senso ... basta guardare il bench col divx. non si guadagna niente! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.