|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Pc nuovissimo ma BIOS datato
Ciao ragazzi!
per l'ufficio da 1 settimana abbiamo un nuovo terminale, trattasi di un Acer Veriton con cpu Dualcore Pentium G840, 2 bg di ram ddr3 e Win7 a 32 bit. E' letteralmente un fulmine, considerando che gli altri pc che abbiamo sono dei Pentium 3 a 450mhz ![]() Dopo 1 settimana l'abbiamo configurato e ora è ok. Ieri per scrupolo ho fatto un salto sul sito Acer per vedere aggiornamenti driver ed altro. Mi è venuto sott'occhio AGGIORNAMENTI BIOS, praticamente io ho montato la versione 1.0, sul sito siamo ormai alla 4.0... Quello che secondo me è importante è l'aggiornamento 2.0, in base alle note la versione 2.0: -Adds support to CPU G840 G860 ecc. ![]() In effetti entrando nel BIOS attuale, alla voce CPU, è riportato "Generic Intel", Number of core "?" In effetti non riconosce completamente la cpu montata Domanda: mi conviene aggiornare il bios in questo caso ragazzi? E perchè fanno uscire il pc , di marca oltretutto, montando una cpu più nuova rispetto al BIOs? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up ragazzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno ragazzi?
![]() grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Una volta aggiornato installa, da windows, i driver chipset. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Bhe di sicuro aggiornare il bios è una cosa importante, sopratutto per le compatibilità tra i vari dispositivi.
Strano che acer produca un desktop assemblato con una cpu ancora da rendere compatibile appieno! Capiamoci: ora come ora il tuo sistema funziona bene ma quello che magari non riesce a fare è sfruttare al 100% la cpu che con l'aggiornamento andrebbe a posto! Aggiorna ad occhi chiusi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per completezza però ragazzi, Windows vede correttamente la cpu installata e il numero dei core (probabilmente by-passa il BIOS
![]() Voi però dite che è meglio comunque aggiornarlo il bios? Rischi? Adesso quindi lavora in modalità compatibile? grazie ragazzi ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.