|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[FILM] Terminator 5
Quote:
Se interpreterà nuovamente un terminator ho paura che sarà un fallimento completo o lo fanno tutto in CG oppure non so che cosa possano inventarsi. Se seguiamo la storia per fare il t800 hanno usato per forza un modello umano e questo modello l'avranno preso da qualche parte, quindi magari iniziare il film con la liberazione dalle prigioni di skynet di un particolare detenuto (un ex marines) non sarebbe male.. in seguito lo metti al comando di una squadra di ribelli che va in missione e hai un abbozzo di trama per dare il ruolo di protagonista ad un "50enne" (con il trucco non credo si possa andare più indietro..) evitando di far perire un mito sotto il peso della sua età. L'inizio fa un po mercenari 2 però avrebbe il suo senso.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il 4 non bastava ..??
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
anche i terminator invecchiano
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ed è in programma anche il 6
![]() il 3 faceva ca....e il 4 simpatico ma niente di che, fare terminator senza swarzy è impossibile e 2 minuti di CG non bastano.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Reputo i primi due film dei capolavori nel loro genere (specialmente "il giorno del gudizio") e ovviamente concordo sulla ridicolaggine del terzo.. Trovo molto interessante che questo nuovo film voglia proseguire dagli avvenimenti di salvation (quindi nuovamente ambientato nel futuro) e il fatto che swartzy faccia nuovamente parte del cast potrebbe anche non essere una cosa del tutto negativa!! Forse non era essenziale ed io personalmente non ne sentivo nemmeno troppo il bisogno...però nonostante tutti i dubbi (leciti) già sollevati c'è cmq la possibilità che venga fuori un lavoro decente e ammirevole. Tutto dipende dal ruolo che si vorrà affidare al vecchio Arnold... staremo a vedere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e poi il BD di T:S ha un audio da far venir giù un quartiere intero
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Eheh stavo pensando la stessa cosa dato che ho visto il trailer!
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per me la componente sonora è marginale, un qualcosa in più, ma se il film manca di contenuti non ci faccio nemmeno caso. Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 16-09-2012 alle 09:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per quanto mi riguarda la componente audio è tutt'altro che secondaria, specie per film come questi, che fanno degli effetti audio (oltre che video) il loro punto di forza (avendo un sistema HT che possa farteli apprezzare, ovviamente)
L'esplosione atomica ad inizio film è qualcosa di devastante, così come la scena del robottone alla pompa di benzina nel deserto: uno dei migliori BD in circolazione da questo puto di vista Poi ovviamente il film può non piacere, ci mancherebbe: ma ogni tanto, da appassionato di tecnologia, si può anche soprassedere e godersi un prodotto mediocre dal punto di vista artistico (a me non è dispiaciuto affatto però, sicuramente più interessante del terzo film), ma eccellente dal punto di vista tecnico. IMO guardare simili film con il solo audio tv fa perdere almeno il 50% del coinvolgimento (non parliamo poi dei rip mkv, che sono un'offesa alla tecnologia audio/video): se poi il film non piace, allora la percentuale ovviamente sale ![]() ![]()
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 16-09-2012 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se il film vale te lo godi anche sul 15" crt con il vecchio segnale analogico su italia1 a due metri di distanza e con 30' di pubblicità..
Io il primo matrix l'ho visto così e a fine visione non avevo alcun dubbio a cosa avessi appena assistito... ![]() L'altro giorno con Batman in sala isens sembrava che il wing fosse decollato lì dentro ok, ma se poi il film si vede una cacca non mi viene voglia nemmeno di cirtarla sta cosa come infatti non ho fatto.. Quindi se il salvation cambia da impianto a impianto, significa che ha un po poco da offrire in termini artistici come dici e allora di che parliamo? di un demo? Che poi l'opinione finale su un film venga influenzata dallo strumento utilizzato è un dato di fatto. Un film da 9 diventa da 10 un film da 5 da 6 e così via. Chi avrà guardato il salvation in streaming scommetto che non gli sarà rimasto nulla.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 16-09-2012 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Comunque ragazzi a naso la vedo difficile per Schwarzenegger: qualche anno fa ho visto una foto in cui compariva col fisico completamente afflosciato. Lui si incazzò pure discretamente e disse che per problemi fisici non poteva più allenarsi, puttanate.
Tenete in mente che ha più di sessanta anni, età in cui si è giovanissimi normalmente, ma per uno che non può più fare un certo tipo di cose, legali e non, il tempo è impietoso, Stallone è ancora una montagna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]()
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 16-09-2012 alle 11:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bhe si, io ti ho raccontato la mia esperienza.
Al cinema ho visto poi il reloaded e revolution voto finale molto più basso nonostante gli effetti speciali.. alla fine mi avevano fatto sbavare di più i semplici trailer pieni di aspettative visti a casa.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Terminator 3 è stato una schifezza, mentre Salvation a me è piaciuto tantissimo, sia per effetti audio video sia come film.
Non dà le stesse sensazioni dei primi due capolavori ma è un ottimo film d'azione e fantascienza. Quindi un 5° capitolo non mi dispiacerebbe, poi vedremo se sarà all'altezza.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
il 3 lo cancellerei dalla storia del cinema, ridicolo a dir poco. Il 4 invece, benché troppo moderno (troppo d'azione), mi è piaciuto molto.
Ma zero fiducia su un seguito con un ultra-sessantenne che interpreta un Terminator...
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
dipende dal punto di forza del film. un film a trama forte fa a meno di video e audio. ma ci sono buoni film che sono tali proprio perchè video o audio (o entrambi) sono i loro punti forti...è il motivo per cui i thriller o i film di tensione vari rendono al cinema e fanno ridere a casa. senza audio in quel caso non vai da nessuna parte. prendi avatar, un buon film per via del video e dell' audio dato che la trama non è il punto forte. poi arrivano film che sono al top su tutti e 3 i punti (a cui si aggiunge il 4° dato dal montaggio) e allora si sfiora il top del top. ma film del genere ce ne sono mooolto pochi.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso più che altro ad un Battleship che al cinema fa la sua figura mentre a casa non rende uguale. Avatar è un film esclusivamente da cinema, in bluray non doveva manco uscire, senza 3d sembra solo un film d'animazione... (non l'ho nemmeno visto e mai lo vedrò) Giustamente i capolavori li puoi vedere come vuoi e ti lasceranno sempre qualcosa, tanto che passare dall'sd all'hd per alcune pellicole è come riscoprirle una seconda volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quoto. Questi ormai vecchietti che si riempiono di bombe per cercare di ritornare in forma (con pessimi risultati) mi mettono una certa tristezza.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
mi aggiungo alla lista di quelli cui è piaciuto TS!
T3? davvero hanno fatto un terzo film? non sono passati direttamente dal secondo al quarto? ![]() PS: avatar in BD è bello da vedere anche a casa. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Adoro Schwarzy, è uno dei miei attori preferiti..ma guarderei Terminator anche senza di lui, perché adoro la storia di fondo. I primi due li ho adorati, il terzo l'ho odiato. Il quarto lo aspettavo perché finalmente avrebbero mostrato il futuro e la lotta contro i cyborg...invece ha deluso perché non ha mostrato niente di tutto questo. E' stata un'accozzaglia senza senso di citazioni dei precedenti, ma il film in se non aveva ne capo ne coda ed alcune scene mi hanno fatto letteralmente sbroccare dalla rabbia.
Potenzialmente, con le tecnologie attuali, poteva uscire uno spaccato del futuro davvero entusiasmante. Invece, sempre IMHO, ne è uscita una porcheria, che non ha nessun senso, che non centra nulla con terminator, se non nei nomi dei personaggi e nel nominare Skynet. La mia speranza è quella di vedere un intero film basato su quelle poche scene del futuro che vedevamo nei flashforward di Kyle Reese, nel vedere come skynet progrediva con la creazione di nuove macchine, nel veder finalmente una risposta a tutti quegli interrogativi lasciati da Reese nel primo film....porca miseria fatelo così ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.