|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Netgear dgn 2200v3 + usr 9111 come ripetitore
ciao a tutti. premetto che ho letto varie guide su internet sia di questo forum che da altri siti ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Ho aquistato il netgear dgn 2200v3 per andare a sostituire il vecchio us robotics 9111 perchè in alcune stanze del mio appartamento, malgrado la distanza non fosse elevata, il segnale wi fi era molto scarso. Ho installato correttamente il netgear che funziona a dovere. Tuttavia in rete ho scoperto che esiste la possibilità di usare il vecchio modem come ripetitore di segnale wi fi, in modo da estenderne la copertura: ho letto su varie guide che per fare ciò sia necessaria la funzione wds, inizialmente assente sul vecchio 9111 ma aggiunta tramite un aggiornamento ufficiale di firmware. Ora nel menu del 9111 esiste la possibilità di selezionare una "AP MAC address" da collegare tramite WDS. Ho selezionato il mio router netgear e impostato su quest'ultimo la funzione di repeater: ho inoltre inserito l'indirizzo mac del mio 9111 ma tuttavia, connettendomi in wifi al 9111 no riesco a navigare su internet. Aggiungo che ho impostato due diversi indirizzi ip per i due modem (192.168.2.1 per il netgear e 192.168.2.2 per l'us robotics) e disabilitato sull'us il dhcp. Cosa posso fare per far funzionare il tutto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.