|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Consiglio acquisto nuovo smartphone
Salve a tutti,
volevo un consiglio per acquistare un nuovo smartphone. Ho sempre usato symbian però adesso ho deciso di cambiare. All'inizio volevo prendere l'iphone 4s ma visto che si connette solo con dispositivi apple ed ha altre limitazioni ho pensato che sia meglio passare ad android per la prima volta. Cerco uno smartphone che abbia un grande schermo in hd, come iphone 4 o superiore. L'utilizzo principale (oltre che usarlo come cellulare) è la navigazione internet e l'utilizzo dei social network. Per quanto riguarda le applicazioni credo che fra diversi cellulari con android non cambi niente. Quindi vorrei uno smartphone che abbia anche wifi integrato oltre al gps e memoria espandibile. E cosa importante il dlna visto che sono possessore di uno smart tv samsung. Ho visto che ci sono altri cellulari con questa caratteristica oltre samsung. Alcune mie idee: -Samsung Galaxy Ace Turbo -Samsung Galaxy S2 -Sony Ericsson Xperia ARC S Del sony ericsson non ne ho mai sentito parlare quindi non so come sia, una volta presi il t68i (primo cell con fotocamera a parte) e ne sono rimasto veramente molto deluso, ma con android credo che tutto sia cambiato. Qualche consiglio ragazzi? Oppure qualche altro smartphone con le caratteristiche che cerco? Budget max 350-400€ |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Credo proprio che il Panasonic Eluga faccia al tuo caso e lo trovi in una grande catena di elettronica a € 319,00. http://smartphones.panasonic.eu/it/ .
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Carino... per quanto riguarda memoria espandibile, fotocamera anteriore e flash fotocamera posteriore? non cita queste caratteristiche
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
paragonare quei telefoni o l'eluga all's2 è una bestemmia quasi quasi...per l'eluga di basta guardare qualche videorece su youtube per notare come il software che monta è penoso a dir poco,di bello ha solo estetica e impermeabilità,STOP...l'arc s è una generazione si può dire precedente all's2,in qaunto single core,quindi le prestazioni sono praticamente dimezzate,non solo per il processore ma anche per la scheda video che monta,una adreno 205(fascia media)contro la mali quad core dell's2(fascia alta:circa 90 fps contro 25/35 per capirci...)...
...insomma se vuoi un buon telefono che faccia tutte quelle cose devi prendere s2 o galaxy nexus,gli altri lasciali perdere perchè sono tutti di fascia inferiore non solo sulla carta ma anche,e di brutto,nella realtà(s2 e nexus hanno/avranno l'ultima versione di android la 4.1.1,mentre gli altri citati NO)... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato che Reorder dice che l'utilizzo principale dello smartphone sarà per la navigazione internet credo che da questo punto di vista sia meglio il Panasonic Eluga del Galaxy S2 considerando che l'Eluga ha risoluzione maggiore (960 x 540 vs 800 x 480) e soprattutto una densità di pixel superiore (256 ppi vs 218 ppi). .
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si la priorità va alla navigazione, però non vorrei poi ritrovarmi un telefono che mi rallenti durante l'uso di applicazioni pesanti o giochi in hd. più tardi passo al centro commerciale a dare un occhiata sia all's2 che all'eluga
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devi anche giocare a giochi impegnativi allora forse la scelta migliore che puoi fare sotto i € 400,00 è il Sony Xperia S (ha certificazione PlayStation) che trovi anche intorno ai € 370,00. http://www.sonymobile.com/gb/products/phones/xperia-s/ .
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quest'ultimo l'ha preso da poco un amico, ma ancora non l'ho potuto studiare. Ho visto alcuni giochi e devo dire che giravano una meraviglia. ha pure il dlna?
visto il prezzo che è su per giù identico del gs2 a sto punto non conviene andare su galaxy s2? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
All'euronics il galaxy s2 viene 449... pensavo meno
Invece per ora sulla baia c'è l'offerta dell's3 a 499... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
L's2 si trova online sotto i 400.
L's3 si trova a 560 con in regalo un tablet 7 pollici.. Io comunque consiglierei un LG HD+ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
mi interessa il thread, dovrei prendere a breve, spero, uno smartphone, che ne pensate del xperia J che dovrebbe uscire ad ottobre? avete altro da consigliare con schermo da minimo 4" e che stia sotto i 250€?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=7nte0n8PcOI .
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
leggo qualcosa su questo ACER
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
La risoluzione o meglio la densita di pixel, non è il massimo.
Però sul rapporto prezzo / prestazioni direi che è buono. L'unico dubbio è la qualità costruttiva |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.