|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Telefono in bachelite FATME SIEMENS senza cavo
Salve a tutti,
mi chiamo Davide e sono nuovo del forum. Ho letto un topic simile al mio in questo forum riguardo un altro problema con un vecchio telefono e speravo di trovare aiuto. Premesso che non me ne intendo molto, il problema è il seguente: ho un telefono fatme siemens, con disco compositore e cornetta correttamente collegata. Purtroppo MANCA il cavo per poterlo collegare al telefono, e non presentando nemmeno un moncone all'interno, non so proprio da dove partire nel voler collegare i fili. Per di più penso (o almeno così ho intuito leggendo lo schema dei circuiti del telefono, che mi sembra essere aramaico...) che la predisposizione sia per un cavo vecchio stile, quello tipo marrone bianco rosso blu (non vorrei aver sbagliato i colori) mentre io vorrei cercare di collegare una presa rj11, dunque coi 4 cavi rosso verde giallo nero. Quale cavo dovrei collegare e dove? Ovviamente su richiesta posso postare una foto del circuito, del telefono, del cavo e del piccolo "blocchetto" (il gergo tecnico non mi appartiene per nlla, mi spiace) a cui presumo vadano collegati i fili del cavo telefonico. Grazie mille in anticipo. Lastbigwave |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tu posta... poi si vedrà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.