|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
dubbio notebook economico
Ciao a tutti, sono Luigi e sono qui per porvi un quesito..Sto per comprare un notebook molto economico (non più di 300 euro) e tenendo conto che ho notato che i dual core ormai li montano quasi ovunque mi chiedevo...devo proprio dimenticarmi una scheda video almeno ai limiti della decenza? a prescindere da questo sono ben accetti consigli su eventuali modelli con miglior qualità/prezzo. Grazie a tutti in anticipo.
edit: ho trovato un asus X501U-XX023D con AMD DualCore C60 da 1,33Ghz e scheda video AMD Radeon HD 6290M Memoria con 1GB GDDR3 dedicati..prezzo 289 euro. Che ne pensate? Ultima modifica di vnazz91 : 07-09-2012 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
non a caso amd serie C ed E è stata fatta per i netbook e poi viene traugata su notebook economici dove però non basta come potenza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Salendo leggermende di budget ho trovato un acer ACER 5744 (320 euro) con processore i3, 4 gb di ram e solita scheda video integrata con Intel Clear Video HD...che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
dato che è un i3 di prima generazione eviterei, meglio un sandy bridge, anche se pentium dual core come il pentium b960
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ciao,proava dare un'occhiata su carene tipo mediaw,ho visto che hanno dei prodotti in offerta sulla fascia prezzo che interessa a te,ho visto degli amd con serie E con delle schede grafiche superiori alle integrate se e' la video che ti interessa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
le apu amd serie E ed C sono da evitare su qualsiasi notebook, come cpu non vanno una cippa, sono ultrapessime come cpu e come gpu non è che siano un gran chè. infinitamente meglio anche un i3 di prima generazione che và 3 volte tanto come cpu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
E andare su redcoon.it che hanno in offerta l Asus X54C-SX287D a 329 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie per la dritta sull'asus
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
non è che i primi siano poi così scadenti, ma è che sono ormai troppo vecchi, e il salto a sandy bridge è stato notevole. se puoi il top è l' i3 2350m che oltre ad essere + potente ha una gpu integrata ben migliore degli i3 di prima generazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Bene, grazie a tutti per le delucidazioni. Opterò per l'asus in offerta su redcoon con i3 di seconda generazione e porterò le ram a 6 per conto mio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
mi potreste consigliara un banco di ram performante per il modello asus di cui sopra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
è inutile spendere tanto per un banco ram solo un pò + veloce, su amazzon cè un kingston da 19 euro e qualcosa, prendi quello ce và benissimo, è un ddr3 1333mhz soddim, cl9 a 204pin
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.