Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2012, 15:37   #1
Grein
Member

L'Avatar di Grein

Iscritto dal: Dec 2009
Nuova linea, quale?

Devo attivare una nuova linea per la mia abitazione e vorrei avere solamente l'adsl, senza telefono.
Escludendo infostrada che ce l'ho avuta qualche anno fa e mi sono trovato male su cosa mi oriento? Vorrei spendere sui 20 massimo 25 euro mensili...cose ne pensate di tiscali 7 mega per 2 anni a 19,90? E di teletu?
Dimenticavo di dire che sono un incallito gamer online

Ultima modifica di Grein : 03-09-2012 alle 16:03.
Grein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 16:03   #2
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Grein Guarda i messaggi
Devo attivare una nuova linea per la mia abitazione e vorrei avere solamente l'adsl, senza telefono.
Escludendo infostrada che ce l'ho avuta qualche anno fa e mi sono trovato male su cosa mi oriento? Vorrei spendere sui 20 massimo 25 euro mensili...cose ne pensate di tiscali 7 mega per 2 anni a 19,90? E di teletu?
Teletu te la sconsiglio, tiscali invece è buona, e non mi sembra ci siano problemi a farsi mettere in fast.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 16:06   #3
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
NGI
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 22:03   #4
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
http://www.telecomitalia.it/internet...rnet-pack-casa
20,75 euro al mese ed hai modem incluso e Chiavetta da 8GB in regalo.

Eviti problemi di gestori wholesale, e non ti fai il sangue amaro.

Anche se c'è il telefono, paghi quanto offrono altri per la sola dsl.

Teletu evitata come la peste
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 23:12   #5
marcofa
Bannato

Iscritto dal: Aug 2012
io ho libero absolute adsl e mi trovo da dio. adsl che non si disconnette MAI!
20mb a contratto e spesso ne ricevo 20,5 o 21.

ping inferiori ai 40ms senza aver chiesto niente a nessuno ma vabbhè io abito a torino città.

credo che da me la più quotata come costo/servizi siano tiscali e libero.
marcofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 01:11   #6
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
ti consiglio di valutare tiscali se sei in ull.....io ho la tuttoincluso light 20mb e mi trovo molto bene....poi attualmente è in offerta a 17.95 € fino al 2015
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 09:57   #7
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcofa Guarda i messaggi
io ho libero absolute adsl e mi trovo da dio. adsl che non si disconnette MAI!
20mb a contratto e spesso ne ricevo 20,5 o 21.

ping inferiori ai 40ms senza aver chiesto niente a nessuno ma vabbhè io abito a torino città.

credo che da me la più quotata come costo/servizi siano tiscali e libero.
Il ping è da interleaved, quindi non hai chiesto nulla a nessuno e infatti nessuno ti ha messo in fast. Però sappi che lo puoi chiedere senza problemi, soprattutto perchè come dici tu, la tua linea è ottima
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 19:30   #8
Grein
Member

L'Avatar di Grein

tutto incluso light di tiscali mi sembrava perfetto e stavo per attivarlo, solo che al momento dell'attivazione mi dice che nella mia zona il servizio è disponibile esclusivamente a 7 mega a 19,90 euro al mese per 2 anni e con obbligo di utilizzo del loro modem in comodato d'uso a 3 euro in più al mese...questo credo sia per il fatto che nella mia zona non c'è copertura in ull...
Old 04-09-2012, 19:49   #9
Grein
Member

L'Avatar di Grein

Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
http://www.telecomitalia.it/internet...rnet-pack-casa
20,75 euro al mese ed hai modem incluso e Chiavetta da 8GB in regalo.

Eviti problemi di gestori wholesale, e non ti fai il sangue amaro.

Anche se c'è il telefono, paghi quanto offrono altri per la sola dsl.

Teletu evitata come la peste
Si ma a regime la bolletta è un pugno sui denti D:

Con joy di fastweb se provo ad attivarla mi dice che è disponibile solamente a 6 mega...
Old 05-09-2012, 18:42   #10
Grein
Member

L'Avatar di Grein

Urgente!
Vorrei attivare questa:
http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega
Quello che mi verrà effettivamente accreditato in bolletta è quello che c'è specificato nei dettagli dell'offerta o sono presenti costi aggiuntivi come il canone ecc??
Old 05-09-2012, 18:51   #11
iHero96
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Alice 7 mega va affiancata ad una linea telefonica, con la quale andrai a pagare il canone di 16€ circa al mese non puoi attivare la sola ADSL
iHero96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:00   #12
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da iHero96 Guarda i messaggi
Alice 7 mega va affiancata ad una linea telefonica, con la quale andrai a pagare il canone di 16€ circa al mese non puoi attivare la sola ADSL
16,64 per la precisione!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:07   #13
Grein
Member

L'Avatar di Grein

Che palle! Perdonatemi il linguaggio...
Old 05-09-2012, 19:12   #14
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

A questo punto l'unica è fastweb; se non sei uno scaricatore incallito 6mbit bastano.

Un film invece di prenderlo in 5 minuti con la 20mbit lo prendi in 15-20 minuti.

Hai solo internet senza il telefono a 19 euro al mese; se il secondo anno aumenta mandi disdetta e ti danno la stessa offerta a 19 euro per sempre.

Escludi chiavette 3G e teletu a priori
Old 05-09-2012, 19:37   #15
Grein
Member

L'Avatar di Grein

Quote:
A questo punto l'unica è fastweb; se non sei uno scaricatore incallito 6mbit bastano.

Un film invece di prenderlo in 5 minuti con la 20mbit lo prendi in 15-20 minuti.

Hai solo internet senza il telefono a 19 euro al mese; se il secondo anno aumenta mandi disdetta e ti danno la stessa offerta a 19 euro per sempre.

Escludi chiavette 3G e teletu a priori
L'unica sarebbe infostrada, ma anni fa dopo un servizio di M e disdette varie con avvocati di mezzo mi hanno segnalato come cattivo cliente e con loro non posso più attivare niente... Per fastweb bo...a parte che con Joy sono 19,90 per sei mesi e non per un anno...ma a parte questo non mi va di avere una linea mediocre..

Quote:
se il secondo anno aumenta mandi disdetta e ti danno la stessa offerta a 19 euro per sempre.
Chi l'ha detto?
Old 05-09-2012, 19:45   #16
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Quote:
L'unica sarebbe infostrada, ma anni fa dopo un servizio di M e disdette varie con avvocati di mezzo mi hanno segnalato come cattivo cliente e con loro non posso più attivare niente... Per fastweb bo...a parte che con Joy sono 19,90 per sei mesi e non per un anno...ma a parte questo non mi va di avere una linea mediocre..

Chi l'ha detto?
Conoscenti e amici che lavorano in fastweb; poi certe volte anche chiamando dovrebbero farti lo sconto per sempre.
Si chiama rentention e la fanno tutti gli operatori tranne che la Telecom.

Se vuoi una linea buona allora devi buttarti su Telecom, non a caso costa di più

Ultima modifica di Nicl : 05-09-2012 alle 19:47.
Old 05-09-2012, 23:28   #17
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
NGI
economica....
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 08:59   #18
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Anche i giochi non sono economici e se ne può far benissimo a meno, così come di una configurazione gaming Non mi pare si faccia economia su certe passioni...
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian