Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2012, 06:13   #1
ovolollo12
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
un virius mi ha intaccato il kernel!!

ciao raga parto a spiegarvi tutto dall'inizio per farivi bene capire qual'e il mio problema, praticamente io avevo un virus sul pc che quando riavviao windows (XP) ed entravo nel mio account non si vedevano le cartello dovevo disconnettere tramite ctrl-alt-canc aprivo task manager ,e il problema spariva
dopo avere "giocato" un po col pc fondamentalmente avevo aggiornato i driver e scaricato qualche applicazzione che mi rendeva windows come un mac (intente lo stile cartelle ecc) dopo avere riavviato quando andavo a schiaccare ctrl-alt-canc per disconettere e riavere il mio dekstop mi dice che il processo del task manager non e piu presente nel kernel. leggendo vari topic in questo forum ho provato molte soluzioni ma vedo che senza cd di windows si fa poco... volendo io ho un pc uguale identico al mio ( di mio fratello ) e da questo non si possono copiare file per rimettere tutto apposto anche senza cd ?? vi prego aiutatemi mi serve il computer
ovolollo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 13:13   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Che So operativo hai ?

Xp Pro o Home ? Pre-installato o da cd retail ?

Service pack ?

Hai il seriale attaccato sul case del computer ?

Portatile o desktop il computer ?

Scusa per le domande ma uno dovrebbe avere un barlume di luce per capire
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 14:21   #3
ovolollo12
Junior Member

ho windows xp home edition ed è un pc fisso... per le altre domande non ti so risposndere perche non le ho capite O.o

Ultima modifica di ovolollo12 : 08-09-2012 alle 15:41.
Old 08-09-2012, 14:54   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Riesci a entrare in provvisoria (F8) ?
Old 08-09-2012, 15:42   #5
ovolollo12
Junior Member

si in quella provvisoria si ma in provissoria con il promp dei comandi no,, non so perche cmq io ora devo andare a fare delle commissioni torno sta sera spero di trovarti cosi mi aiuti a risolvere
Old 08-09-2012, 19:24   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Intanto ti faccio altre domandine

Allora hai Xp Home in teoria non pre-installato ossia ti è stato messo da cd ? Giusto ?

Per vedere che Service Pack ha il tuo Xp Home vai in Risosrse del computer/tasto destro del mouse/Proprietà guarda alla voce Generale

Dovrebbe uscire una schermata tipo questa

Nel tuo computer hai un adesivo con un numero di serie ?
Old 08-09-2012, 20:39   #7
ovolollo12
Junior Member

allora che sia preinstallato o messo da cd non lo so mi disp..
il service pack e il 3 versione del 2002
e poi ce un piccolo adesivo sul retro (ma non credo che sia quello che intendi te) con scritto :
lotto E8400
8121795AS3216
Old 08-09-2012, 23:12   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Hai qualche pulitore ?

Se non ce l'hai scaricati Atf Cleaner e CCleaner e fagli fare il lavoro

Il primo è standalone il secondo versione installer ossia che devi installarlo (se non li hai già) .

Fai una deframmentazione .

Puoi togliere i programmi al momento, che ha iinstallato per far diventare windows tipo Mac ?

Se si fallo, con disinstallatori tipo Revo uninstaller.
Ancor meglio con Advanced System Care della Iobit .
E usi Iobit Uninstaller .

Con ASC sempre andando nella sezione disinstallazione c'è anche la voce Toolbar .
Se ne hai qualcuna o più di qualcuna, toglila

Puoi anche fare una passata per la pulizia con ASC stesso

Downloada Combofix sul desktop e lo lanci andando in provvisoria (F8)

Una volta finito lo scan (fnchè non finisce non toccare nulla sul pc) vengono creati due file txt .

Il primo si chiama Combofix e lo trovi in C .

Il secondo si chiama Combofix-quarantined-files e lo trovi in C/Qoobox .

Qoobox è la cartella che crea Combofix una volta finito lo scan .

Se li puoi postare o tramite il file zip che trovi nelle Opzioni aggiuntive>Gestisci allegati che sono nella finestra di risposta .

O uppandoli si www.wikisend.com .

Poi devi riportare i due link che vengono generati per poterli downloadare e dargli uno sguardo
Old 09-09-2012, 04:52   #9
ovolollo12
Junior Member

cavolo non ci capisco nulla! non c'è un modo piu facile ?
va bhe dai devo farlo ! riesci a spiegarmelo in parole piu facili o mandandomi i link dei programmi che devo scaricare e come faccio a farli partire in modalita provvissoria ?? grazie

Ultima modifica di ovolollo12 : 09-09-2012 alle 06:30.
Old 09-09-2012, 10:20   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Atf Cleaner

CCleaner

Advanced System Care della Iobit .

Tutti e tre sono freeware .

I link postati aggiungono oltre al download una descrizione del software .

Per Advanced System Care vedi di tirare giù la versione Free, occhio a non tirare giù la versione Pro che è quella a pagamento .

Questi tre dopo aver deframmentato, li lanci in modalità normale .

Combofix il cui link è stato già postato (basta che fai click sul nome Combofix stesso che è in blu chiaro se noti nella risposta che ti ho dato sopra ), lo lanci in modalità provvisoria .

Per ultimo

Ultima modifica di tallines : 09-09-2012 alle 10:23.
Old 09-09-2012, 17:32   #11
ovolollo12
Junior Member

grazie sei gentilissimo! fatta questa procedura dice che mi torneranno i file scomparsi ??? e poi i file che scarico li metto su chiavetta e li posso installare sul mio in modalita provvisoria ? perche non so se si è capito ma il mio pc funziona solo in mod provvisoria (quella con il promt e internet non va e non so perche) e quindi e l'unico modo che ho di metterli sti programmi..
perche devo deframmentare ?? (non so come si fa )
e ultima cosa al posto di usare ASC per eliminare il programma che mi rende windows come un mac posso disinstallarlo normalmente da pannello di controllo-applicazioni ?? mi sto rendendo conto di essere tropponabbo sull'argomento pc pero vorrei imparare!! xD

EDIT: ho riletto che mi hai detto di lancare atf CC e ASC in modalita normale ma il mio pc non ci entra! cioe ci entra ma vedo solo il mio dekstop vuoto senza icone e barra di windows...

Ultima modifica di ovolollo12 : 09-09-2012 alle 17:38.
Old 09-09-2012, 17:53   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Aspetta, calma, piano

La situazione è peggiore di quanto pensassi .

Allora lascia stare i pulitori e lancia da provvisoria Combofix, visto che è l'unica modalità a cui puoi accedere .

Forse, dico forse, ma mi sa che è dura, dopo lo scan di Combofix, può essere che tu riesca a entrare in modalità normale .

PS: i pulitori puliscono il pc da temporary internet files, cookies, cronologia.....non rimettono a posto i file di Xp .

Invece inizia a pensare dove puoi reperire un cd di Xp Home edition, almeno con Sp2 .

Da un amico, un parente....

Poi metti il tuo seriale .

Se il seriale o product-key non c'è l'hai attaccato tipo un adesivo sul case del computer (che sarebbe la scatola che contiene l'Hardware del pc : hard disk, ventole, processore, ram.....) significa che il tuo So è retail ossia da cd .

Però si può recuperare lanciando un software da modalità normale .

Ma devi riuscire ad accedere in modalità normale .

Lancia Combofix e fai l'upload come ti ho detto sopra dei due file di testo (documento di testo) su wikisend .

E riporta i link che vengono generati da wikisend stesso . Ok ?

PS: tuo fratello ha un cd di Xp ?

Ultima modifica di tallines : 09-09-2012 alle 17:59.
Old 09-09-2012, 19:48   #13
ovolollo12
Junior Member

okok faccio cosi cmq no manco mio fratello ha il cd pero ne posso trovare uno di vista o di windows 7... ma e la stessa cosa ? senza cd non si puo proprio fare nulla cavolo !!!!
Old 09-09-2012, 20:01   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ovolollo12 Guarda i messaggi
okok faccio cosi cmq no manco mio fratello ha il cd pero ne posso trovare uno di vista o di windows 7... ma e la stessa cosa ? senza cd non si puo proprio fare nulla cavolo !!!!
Purtroppo senza cd non ci si può inventare la luna .

Puoi tentare di salvare il SO con i vari scan antivirus, antimalware....pulitori, ma se un file di sistema è infetto . Dove lo prendi lo stesso file di sistema integro se non hai il cd ?

O originale o un cd di backup .

Quando ti hanno messo xp non potevi farti dare il cd o farti fare (o farti da solo) un cd di back up o un file immagine ?
E' che con il cd originale di Xp puoi tentare di ripristinare i file del SO, fare lo scandisk da console avviata .

Mentre con il cd di back up o con il file immagine praticamente formatti tutto, portando tutto a zero e rimetti il SO come era stato messo in origine .

Anche perchè purtroppo, magari adesso ti salvi in corner (come si dice ), tra un mese o più o anche tra 10 gg (faccio un esempio) torni alla situazione attuale, o a una situazione similare, che può essere migliore o meno rispetto a quella che attualmente ha il tuo pc .

Ma sei sempre con l'acqua alla gola .

Se avessi almeno un cd di backup, salvi i file (in una unità esterna tipo HD esterno) e rimetti il SO come era in origine, formattando e portando tutto a zero .
Old 09-09-2012, 23:42   #15
ovolollo12
Junior Member

dopo questa esperienza sicuramente lo faro ! dici di fare un backup completo di tutto l'hd o devo andare in qualche cartella particolare ?
ma cmq i file non li posso prendere dal pc di mio fratello che sono esattamente gli stessi ?
Old 10-09-2012, 12:20   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
dopo questa esperienza sicuramente lo faro ! dici di fare un backup completo di tutto l'hd o devo andare in qualche cartella particolare ?
ma cmq i file non li posso prendere dal pc di mio fratello che sono esattamente gli stessi ?
Penso di si . Dico penso perchè sto pensando se i driver sono giusti .

Però più si che no

Puoi ricreare un cd di Xp anche partendo da i386 :

http://it.kioskea.net/faq/365-window...l-cd-originale

Qui vari metodi per fare il backup, thread ufficiale, dove puoi anche chiedere, altrimenti andiamo leggermente OT (Off Topic) :

Backup • Sincronizzazioni • Clonazioni dischi

PS: hai lanciato Combofix da Provvisoria ?
Old 13-09-2012, 21:22   #17
ovolollo12
Junior Member

grazie mille! ho reinstallato windows 7 da cd e ora tutto apposto
Old 13-09-2012, 21:36   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
grazie mille! ho reinstallato windows 7 da cd e ora tutto apposto
Mah ovolollo12..... ....hai tagliato la testa al toro quindi, da Xp passato a 7 bene

Magari risolvevi solo con Combofix, vabbeh
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian