|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
un virius mi ha intaccato il kernel!!
ciao raga parto a spiegarvi tutto dall'inizio per farivi bene capire qual'e il mio problema, praticamente io avevo un virus sul pc che quando riavviao windows (XP) ed entravo nel mio account non si vedevano le cartello dovevo disconnettere tramite ctrl-alt-canc aprivo task manager ,e il problema spariva
dopo avere "giocato" un po col pc fondamentalmente avevo aggiornato i driver e scaricato qualche applicazzione che mi rendeva windows come un mac (intente lo stile cartelle ecc) dopo avere riavviato quando andavo a schiaccare ctrl-alt-canc per disconettere e riavere il mio dekstop mi dice che il processo del task manager non e piu presente nel kernel. leggendo vari topic in questo forum ho provato molte soluzioni ma vedo che senza cd di windows si fa poco... volendo io ho un pc uguale identico al mio ( di mio fratello ) e da questo non si possono copiare file per rimettere tutto apposto anche senza cd ?? vi prego aiutatemi mi serve il computer |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Che So operativo hai ?
Xp Pro o Home ? Pre-installato o da cd retail ? Service pack ? Hai il seriale attaccato sul case del computer ? Portatile o desktop il computer ? Scusa per le domande ma uno dovrebbe avere un barlume di luce per capire |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho windows xp home edition ed è un pc fisso... per le altre domande non ti so risposndere perche non le ho capite O.o
Ultima modifica di ovolollo12 : 08-09-2012 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Riesci a entrare in provvisoria (F8) ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
si in quella provvisoria si ma in provissoria con il promp dei comandi no,, non so perche cmq io ora devo andare a fare delle commissioni torno sta sera spero di trovarti cosi mi aiuti a risolvere
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Intanto ti faccio altre domandine
Allora hai Xp Home in teoria non pre-installato ossia ti è stato messo da cd ? Giusto ? Per vedere che Service Pack ha il tuo Xp Home vai in Risosrse del computer/tasto destro del mouse/Proprietà guarda alla voce Generale Dovrebbe uscire una schermata tipo questa Nel tuo computer hai un adesivo con un numero di serie ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
allora che sia preinstallato o messo da cd non lo so mi disp..
il service pack e il 3 versione del 2002 e poi ce un piccolo adesivo sul retro (ma non credo che sia quello che intendi te) con scritto : lotto E8400 8121795AS3216 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Hai qualche pulitore ?
Se non ce l'hai scaricati Atf Cleaner e CCleaner e fagli fare il lavoro Il primo è standalone il secondo versione installer ossia che devi installarlo (se non li hai già) . Fai una deframmentazione . Puoi togliere i programmi al momento, che ha iinstallato per far diventare windows tipo Mac ? Se si fallo, con disinstallatori tipo Revo uninstaller. Ancor meglio con Advanced System Care della Iobit . E usi Iobit Uninstaller . Con ASC sempre andando nella sezione disinstallazione c'è anche la voce Toolbar . Se ne hai qualcuna o più di qualcuna, toglila Puoi anche fare una passata per la pulizia con ASC stesso Downloada Combofix sul desktop e lo lanci andando in provvisoria (F8) Una volta finito lo scan (fnchè non finisce non toccare nulla sul pc) vengono creati due file txt . Il primo si chiama Combofix e lo trovi in C . Il secondo si chiama Combofix-quarantined-files e lo trovi in C/Qoobox . Qoobox è la cartella che crea Combofix una volta finito lo scan . Se li puoi postare o tramite il file zip che trovi nelle Opzioni aggiuntive>Gestisci allegati che sono nella finestra di risposta . O uppandoli si www.wikisend.com . Poi devi riportare i due link che vengono generati per poterli downloadare e dargli uno sguardo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
cavolo non ci capisco nulla!
va bhe dai devo farlo ! Ultima modifica di ovolollo12 : 09-09-2012 alle 06:30. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Atf Cleaner
CCleaner Advanced System Care della Iobit . Tutti e tre sono freeware . I link postati aggiungono oltre al download una descrizione del software . Per Advanced System Care vedi di tirare giù la versione Free, occhio a non tirare giù la versione Pro che è quella a pagamento . Questi tre dopo aver deframmentato, li lanci in modalità normale . Combofix il cui link è stato già postato (basta che fai click sul nome Combofix stesso che è in blu chiaro se noti Per ultimo Ultima modifica di tallines : 09-09-2012 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
grazie sei gentilissimo!
perche devo deframmentare ?? (non so come si fa e ultima cosa al posto di usare ASC per eliminare il programma che mi rende windows come un mac posso disinstallarlo normalmente da pannello di controllo-applicazioni ?? mi sto rendendo conto di essere tropponabbo sull'argomento pc pero vorrei imparare!! xD EDIT: ho riletto che mi hai detto di lancare atf CC e ASC in modalita normale ma il mio pc non ci entra! cioe ci entra ma vedo solo il mio dekstop vuoto senza icone e barra di windows... Ultima modifica di ovolollo12 : 09-09-2012 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Aspetta, calma, piano
La situazione è peggiore di quanto pensassi . Allora lascia stare i pulitori e lancia da provvisoria Combofix, visto che è l'unica modalità a cui puoi accedere . Forse, dico forse, ma mi sa che è dura, dopo lo scan di Combofix, può essere che tu riesca a entrare in modalità normale . PS: i pulitori puliscono il pc da temporary internet files, cookies, cronologia.....non rimettono a posto i file di Xp . Invece inizia a pensare dove puoi reperire un cd di Xp Home edition, almeno con Sp2 . Da un amico, un parente.... Poi metti il tuo seriale . Se il seriale o product-key non c'è l'hai attaccato tipo un adesivo sul case del computer (che sarebbe la scatola che contiene l'Hardware del pc : hard disk, ventole, processore, ram.....) significa che il tuo So è retail ossia da cd . Però si può recuperare lanciando un software da modalità normale . Ma devi riuscire ad accedere in modalità normale . Lancia Combofix e fai l'upload come ti ho detto sopra dei due file di testo (documento di testo) su wikisend . E riporta i link che vengono generati da wikisend stesso . Ok ? PS: tuo fratello ha un cd di Xp ? Ultima modifica di tallines : 09-09-2012 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
okok faccio cosi
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi tentare di salvare il SO con i vari scan antivirus, antimalware....pulitori, ma se un file di sistema è infetto . Dove lo prendi lo stesso file di sistema integro se non hai il cd ? O originale o un cd di backup . Quando ti hanno messo xp non potevi farti dare il cd o farti fare (o farti da solo) un cd di back up o un file immagine ? E' che con il cd originale di Xp puoi tentare di ripristinare i file del SO, fare lo scandisk da console avviata . Mentre con il cd di back up o con il file immagine praticamente formatti tutto, portando tutto a zero e rimetti il SO come era stato messo in origine . Anche perchè purtroppo, magari adesso ti salvi in corner (come si dice Ma sei sempre con l'acqua alla gola . Se avessi almeno un cd di backup, salvi i file (in una unità esterna tipo HD esterno) e rimetti il SO come era in origine, formattando e portando tutto a zero . |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
dopo questa esperienza sicuramente lo faro ! dici di fare un backup completo di tutto l'hd o devo andare in qualche cartella particolare ?
ma cmq i file non li posso prendere dal pc di mio fratello che sono esattamente gli stessi ? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però più si che no Puoi ricreare un cd di Xp anche partendo da i386 : http://it.kioskea.net/faq/365-window...l-cd-originale Qui vari metodi per fare il backup, thread ufficiale, dove puoi anche chiedere, altrimenti andiamo leggermente OT (Off Topic) Backup • Sincronizzazioni • Clonazioni dischi PS: hai lanciato Combofix da Provvisoria ? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.