|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
quale scegliere?
non so se è la categoria giusta, se ho sbagliato mi scuso ma non sapevo dove postare questa domanda.
Devo comprare un nuovo PC Desktop e andando in vari negozi me ne hanno proposti 4: 1) HP H8-1206EL Intel Core i5 3,1 GHz, Ram 8gb, 2Tb memoria, NVIDIA GeForce GT545 (3GB dedicati), 7.200 rpm (qualcuno mi spiega cos'è?), connettore HDMI, alimentatore 460 W 2) Acer Veriton M4610G Intel Pentium Dual Core 3GHz, Ram 4Gb, 500gb memoria, Intel HD Graphics (0mb dedicati), 7.200 rpm, 300 W 3) HP P6-2124ELM Intel Core i3 3,3 GHz, Ram 6Gb, 500 Gb memoria, Intel HD Graphics (0mb dedicati), 7.200 rpm, 300W, monitor compreso 4) ASUS BP6230 Intel Core i3 3,3 GHz, Ram 4Gb, 500 Gb memoria, NVIDIA GeForce 405 (1.024 Mb dedicati), 7.200 rpm, 250W io di computer non ci capisco molto ma devo comprare un pc che mi duri negli anni (non lo cambio ogni anno per aggiornarlo all'ultimo processore/scheda grafica uscita) tra questi il migliore mi sembra il primo (che guarda un pò è quello che costa di più oppure mi hanno proposto di assemblarlo, dicendo che così si risparmia, che mi potrebbero mettere anche una versione di windows non originale così si risparmiano più di 100€ che possono essere usati per mettere dei pezzi migliori ecc. se decidessi di assemblarlo quali caratteristiche dovrei dirgli di "mettere" nel pc? soprattutto la scheda grafica non saprei cosa dirgli, non me ne intendo proprio..il processore minimo un i5 con 3Ghz deve essere, memoria minimo 1Tb e Ram minimo 6gb..ma per il resto? datemi dei consigli P.S. l'uso che ne farei: maggior parte navigazione internet, ma anche giocare a giochi "pesanti" (battlefield 3 per esempio), giochi fps online e programmi come Photoshop o video editing..però per esempio non voglio un pc che sì, riesce a far partire battlefield 3 però la prossima edizione che esce già non lo supporta più..vorrei che per un pò di tempo riesca a giocare ai nuovi giochi. Ripeto se ho sbagliato categoria mi scuso (ditemi dove metterla) e invece di cancellarla, rispondete alla domanda solo per quanto riguarda il processore Ultima modifica di Carlo u.u : 02-09-2012 alle 14:25. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
il processore i5 e un i5-2400 sandy bridge
poi prendere in cosiderazione il fatto che, se prendi un assemblato di solito fanno un po' schifio scusa il termine .. quanto ti chiedono per quel pc ?,, indica anche su che monitor vuoi giocare e a quale risoluzione?,, ciao Ultima modifica di marcules76 : 02-09-2012 alle 17:39. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.