|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
compatibilità scheda madre
Salve ragazzi, vorrei sapere quale scheda madre dovrei prendere che sia compatibile e che sfrutti al meglio la componentistica che ho scelto:
[edit] se avete qualche consiglio su cambiamenti ditemeli pure che siete i benvenuti. Ciao e grazie in anticipo. Ultima modifica di FreeMan : 30-08-2012 alle 20:53. Motivo: codici eshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
iscriversi e fiondarsi a postare senza leggere le regole di sezione (oltre quelle del forum) non è mai azione saggia
no codici eshop leggile le regole o duri poco ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
hai ragione...
non volendo giustificarmi, ma sono stato tutto il giorno a cercare componenti ed informazione per assemblare il mio pc, ed alla fine non ne potevo più....volevo soltanto un'informazione. comunque, riformulando: ciao a tutti, sto assemblando un pc e vorrei sapere se posso contare col vostro aiuto per una questione per me irrisolvibile: la compatibilità della scheda madre con le componenti che ho scelto: CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 194,00 .RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-28 € 51,50 VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6108MHz 2Gb DVI HDMI DP € 364,60 Hard Disk Interno Seagate Barracuda Green 1.5TB 3.5" 5900rpm 64MB SATA3 ST1500DL003 € 77,70 Vorrei che la scheda madre mi desse la possibilità di usare al meglio le mie risorse. Preferirei quelle più economiche del marchio "gigabyte". Se avete delle proposte di modifica siete i benvenuti. Spero di essermi spiegato bene. Vi ringrazio in anticipo e vi saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Budget per la scheda?
Che ne pensi di un SSD, anche da 64, giusto per SO e qualche programma.. Alimentatore ti serve? Masterizzatore? Per quanto riguarda la scheda video non so consigliarti perchè non sono aggiornatissimo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
salve,
a quale scopo è destinato il pc? farai overclloking? qual'è il budget di spesa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
il pc è per gioco.
penso di fare overclocking, non lo so, ma se lo vorrò voglio poterlo fare, hai capito? comunque, quelli sono i pezzi principali del pc, non ho messo il masterizzatore e altre cose meno importanti... la cosa principale per me è capire quale scheda madre mi dia la possibilità di sfruttare al massimo la scheda video e la memoria ram. ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
prima dovresti dirmi la tua risoluzione di gioco, il tuo budget di spesa e se in futuro pensi di voler creare un sistema multi-vga o meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ringrazio il vostro aiuto ma io prima devo chiarire le mie idee, ho capito solo questo con il topic.
a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Non ci vuole chissà che per sfruttare scheda video e ram, non pensare che cambi non so cosa se usi la scheda video con una scheda madre da 50 o 300euro
![]()
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.