|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Samsung RF712 - S01
Salve a tutti...apro questa discussione perche' non ne ho viste, magari oltre a me ci sono altri possessori di questo splendido notebook...magari chissa' potrebbe diventare anche un thread ufficiale...
![]() Iniziamo a vedere un pò di cosa stiamo parlando...e quali sono le sue qualità nonche' caratteristiche tecniche : Samsung RF712 - S01
![]() Potente e performante Il notebook Samsung RF712 è la risposta di Samsung al bisogno crescente di un notebook che offra elevate prestazioni e che sia in grado di gestire le richieste multimediali. Per tutte le esigenze, dalla memorizzazione di file ingombranti, alla modifica o visione di film e immagini in HD o all’ utilizzo di giochi per PC, ci sono i notebook della serie RF: processore Intel® Core™ i7, 4GB di memoria RAM, scheda grafica da 2 GB assicurano che qualsiasi esperienza sia proiettata al massimo. Le innovative caratteristiche di connessione individuano e rendono le tue informazioni condivisibili. Alcuni esempi? Le porte USB 3.0 super veloci, il Bluetooth 3.0 ad alta velocità e la tecnologia AllShare™. Con un portatile così, tutto ciò che hai bisogno è sapere cosa ti servirà domani. Porta il multi-tasking a un nuovo livello con il processore Intel® Core™ i7 ![]() Il nuovo processore Intel® Core™ i7 offre una velocità e un'efficienza impareggiabili. Supportato dalle tecnologie Intel® Intelligent Power e Turbo Boost, ottimizza la potenza indirizzandola automaticamente dove necessario, per cui è perfetto per il multi-tasking, anche quello più impegnativo. Quindi, sia che tu stia creando video in HD, componendo musica digitale, modificando foto o riproducendo l'ultimo gioco per PC in 3D, il notebook Samsung RF712 è sempre la soluzione perfetta. Schermo 3D Ready ![]() Il display 3D Ready da 17,3" con tecnologia Super Bright Plus ha luminosità di 400nit e consente di ottenere immagini fino al 20% più brillanti e nitide rispetto ai normali display LED e una riduzione dell'effetto di oscuramento dovuto all’utilizzo degli occhialini 3D. Grafica 3D superiore grazie a AMD Radeon ![]() Ottimizzata per Windows 7, la scheda AMD Radeon offre una grafica 3D di nuova generazione con capacità di realismo e velocità senza pari e naturalmente una potenza di elaborazione ottimale per ogni utilizzo del computer, soprattutto per giochi in 3D, immagini in 3D e per la visione di contenuti in HD. Memoria espandibile oltre 1 terabyte ![]() Grazie alla memoria espandibile di Samsung RF712, tutti i tuoi film preferiti, la musica e le immagini possono stare insieme. Con oltre 1 terabyte per la memorizzazione, dì pure addio agli HDD esterni e risparmia tempo e fatica: non devi più cancellare o trasferire file per fare spazio ai tuoi ultimi upload. Samsung RF712 è perfetto per aumentare le prestazioni di mobilità e assicurarti di poter tenere tutti i tuoi file multimediali a portata di mano ovunque tu vada. Audio 3D con SRS Premium Sound ![]() Samsung ha combinato la sua ultima tecnologia acustica con SRS Premium Surround Sound per offrire un'esperienza audio più ricca e chiara. Le Acoustic Chamber rafforzano i suoni dai toni bassi per godere al meglio della tua musica, dei film e dei giochi: chiarezza massima ad alta frequenza. Trasferimento file più veloce con USB 3.0 ![]() Samsung sa quanto sia importante per gli utenti di PC un trasferimento facile e veloce dei file. La nuovissima porta USB 3.0 è stata progettata per offrirti velocità, per cui per caricare film in HD ci vogliono pochi secondi, mantenendo la compatibilità con i dispositivi USB 2.0/1.1. Sembra troppo bello per essere vero. Connettività speciale con il Bluetooth 3.0 ad alta velocità ![]() Grazie all'avanzato Bluetooth 3.0, che permette una trasmissione dei dati più veloce (24 Mbps) di 8x rispetto al Bluetooth 2.1 (3 Mbps) e al controllo migliorato dei consumi energetici per una più lunga durata della batteria, puoi divertirti a trasferire, senza fili, file multimediali e altri dati ai tuoi dispositivi elettronici (dati audio, video, di stampa e tanto altro ancora). Dai vita ai tuoi file multimediali con la chiarezza e la nitidezza della risoluzione HD ![]() Il notebook Samsung RF712 grazie all’alta risoluzione e al display LCD a LED retroilluminato, fornisce immagini più nitide e colori vivacissimi. Le ampie proporzioni a 16:9 garantiscono un'accurata rappresentazione di film e giochi in HD, senza le noiose bande nere. USB Sleep-and-Charge ![]() Hai scordato di portare con te un cavo di alimentazione? Poco male, tanto non ti serve più. Il notebook Samsung RF712 ti permette di ricaricare molti dei tuoi dispositivi portatili, come lo Smart Phone o il lettore MP3, tramite l'apposita porta USB, senza nemmeno doverlo accendere. Fast start ![]() Grazie alla modalità di standby avanzata, il tuo notebook salva e memorizza i dati sull'HDD e in memoria. Quando alzi lo schermo del tuo notebook, la funzione Fast Start riporta, in pochi secondi, il tuo computer nel punto in cui l'avevi lasciato.
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale Ultima modifica di khendal : 19-08-2011 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Caratteristiche tecniche:
CPU INTEL i7 2630 Sandy Bridge ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Chipset Intel HM65 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ RAM 1 x 4gb DDR3 1333 (8gb installabili) ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ HDD Hitachi Travelstar 5K750 HTS547575A9E384 750gb (secondo slot disponibile, con cavetto e slide alloggio compreso nella confezione) ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Schermo 17.3" LED Full HD 3D(1920 x 1080) 16:9 Super Bright Plus (400nit contrast) ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Video Integrata: Intel HD3000 min 650mhz\max 1100mhz Dedicata: AMD Mobility Radeon HD 6650M 2gb VDDR3 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Audio High Definition Audio SRS 3D Sound Technology 2 x Stereo Speaker (1.5w x 2) ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Drive Ottico Blu-ray ROM Driver con Double Layer SuperMulti DVD±R/RW ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Comunicazione Gigabite Ethernet 10/100/1000 Wireless 802.11 b/g/n Bluetooth® 3.0 High Speed Webcam HD 1.3 Mega Pixel ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Interfacce/Espansioni Multi Card Slot 4-in-1 integrato per schede SD, SDHC, SDXC, MMC 1 VGA; 1 HDMI; 1 uscita cuffia; 1 uscita cuffia/ingresso microfono; 2 USB 3.0; 2 USB 2.0 (Inclusa porta USB caricabile); 1 RJ45; 1 display mini ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Periferiche di input Touch Pad (Scroll Scope, Flat Type) Tastiera completa ad isola retroilluminata con tastierino numerico (led disattivabili) ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dimensioni 41,6 x 25,6 x 3,23 cm Weight : 2.9 kg ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Batteria 6 Celle agli ioni di litio (Li-Ion) ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Accessori in bundle Adattatore corrente CA Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion) DVD Samsung Recovery Solution Occhiali 3D attivi ( Samsung SyncMaster 3100GB ) ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- OS & Software in bundle Windows 7 64bit Home Premium Autenticato Samsung Update Plus Samsung Support Center Samsung Magic Doctor Easy Display Manager Easy Battery Manager Easy Network Manager Easy SpeedUp Manager Easy Partition Manager Adobe Reader Microsoft Office Starter 2010 Centro Assistenza Samsung Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver) Riallocazione opzionale della partizione di ripristino Symantec™ Norton Internet Security™ 2011 (live update per 60 giorni) Guida & Supporto Notebook Cyberlink DVD Suite Microsoft Internet Explorer Windows Live Messenger Adobe Reader Adobe Flash Player Skype
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale Ultima modifica di khendal : 19-08-2011 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale Ultima modifica di khendal : 17-09-2011 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Nessuno ha comprato questo portatile?
Mi interessava conoscere la compatibilita' con gli occhialini 3D, quali bisogna comprare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq io ce l'ho ...l'ho comprato. ![]()
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Grazie alla consolidata tecnologia Bluetooth, la visione è assicurata per un massimo di 4 persone** contemporaneamente, così tu, la tua famiglia e i tuoi amici avrete divertimento in 3D a portata di mano sempre e ovunque. Ora il problema e' che quei due asterischi non portano da nessuna parte.... E racconta qualcosa allora!! Com'e' il 3D, se scalda molto, se le ventole fanno molto rumore.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
P.S.:
"Incorporati" la vedo dura, cos'ha, lo slot che ingloba gli occhiali? :-) Quote:
L'uso di più occhiali consente la visione dei contenuti 3D a più persone contamporaneamente. Ora, un altra cosa fondamentale da sapere, e' se collegandolo ad un monitor/televisore esterno con adeguato refresh rate via hdmi, il 3D viene riprodotto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Mah, come non detto, il manuale dice tutto e il contrario di tutto...
![]() Prima dice che si possono collegare piu' occhiali, poi che e' possibile collegare solo UN PAIO. E' ipotizzabile che quando dice SOLO UN PAIO DI bla bla bla, magari intende semplicemente SOLO LA MARCA SAMSUNG, ma vallo a sapere. Prima dice che non e' possibile connettere il computer a un ALTRO PRODOTTO 3D DI ALTRA MARCA e poi dice che se lo colleghi a un televisore 3D via HDMI la funzione 3D e' supportata. Ci vorrebbe qualcuno che prova!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Incorporati nel pc significa che te lo da in bundle con la scatola su... hai capito benissimo
![]() Per quanto riguarda lo scaldare non scalda e non fa rumore...ho guardato tantissimi blue ray, ed l'ho usato anche per giocare...davvero un bel notebook. Ecco perche' ti ho detto che ne funziona solo 1 di occhiale...anche io ho letto quello. Potrei provare con gli altri 4 tipi di occhialini che ho, visto che ho il tv 3d samsung con 4 paia...
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Io sono letteralmente innamorato di questo portatile e non vedo l'ora che sia in vendita anche in Svizzera !!!!! sembra stupendo.... come nell'altro post attendo qualcuno che pubblichi le foto fatto con le proprie "mani"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Le ho io..scusatemi ma sono stato impegnato 2 giorni...domani le pubblico...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Khendal,nell'altro topic dicevi che masterizza blu-ray fino a 25 gb...hai dimenticato di scriverlo qui tra le caratteristiche..
![]() Quindi il notebook è tutto nero lucido?Il rosso,o peggio il rosso-fucsia,non c'è da nessuna parte? ![]() Hai già montato il secondo modulo Ram che hai acquistato?Viene riconosciuto anche se magari è di un'altra marca?Nel senso che non vorrei essere costretto ad acquistare 2 moduli uguali da 4 gb,avendo già quello fornito col notebook. E che succede se si installa più ram di quella consentita? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Dunque questo attrezzo io l'ho preso, per cui ora posso confermare che con almeno 2 occhiali contemporaneamente funziona. E' pero' vero che con 17 pollici ci fai ben poco in 3D. Inoltre mi fa storcere un po' il naso che non e' facilmente usufruibile il canale 2D di youtube, praticamente uno delle poche, se non l'unica, fonte di filmati 3D. Potevano pensarci e creare un plugin per il browser, o una applicazione a parte, per poterli vedere direttamente senza doverli scaricare a parte e poi passarli ad un player 3D compatibile (che ancora non trovo perche' non riesco ancora ad ottenere una perfetta separazione tra i due frame).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho aggiunto le foto del portatile
![]() In piu' io ho aggiunto anche un modulo da 4gb di ram, quindi ora sono a 8gb...e devo dire che ho notato miglioramenti.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Uhm..nella quarta foto si intravede il rosso,anche se è coperto dalla plastica..
Non hai un'immagine del notebook aperto ma fotografato sul retro dello schermo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevi ragione te sai...tende leggermente al rosso...c'ho fatto caso solo ieri...perche' era controluce ...con la plastica non lo vedevo bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
![]() Ultima modifica di clearview : 19-09-2011 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Se lo comprerò terrò anch'io la plastica ma solo esternamente... Nelle foto sul web si vede solo un rosso molto tenue ma nel video non è così. http://www.youtube.com/watch?v=L_Nj9...eature=related |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.