|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Raid 1 su win 7
Ciao a tutti,
su un computer dove c'è stato solo Xp, ho appena installato su un'altra partizione win 7, fin'ora su XP ho tenuto 2 HD in RAID 1 per avere la sicurezza dei dati, ma su Win 7 nella gestione dei dispositivi mi dice che i driver del controller raid non sono installati, ma nella gestione del computer continuo a vedere solo uno dei 2 HD, se non lavorano in Raid non dovrei vederli entrambi? come faccio a sapere se stanno lavorando in RAID? avete un consiglio su come installare il controller? Scheda Madre : Asus P5QL-ASUS-SE Hard Disk : Maxtor 6V200E0 ATA Device (204GB) Sistema Operativo :Windows 7 Ultimate Professional (32-bit) non ricordo che marca e modello ho installato di controller Raid, su pcwizard non riesco a trovarla, mi potete aiutare anche in questo? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Scusate se mi permetto a fare questo Up,
ma non c credo che nessuno ne sa niente! mi serve questo piccolo aiuto!! che faccio devo comprare un'altra scheda RAID?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il fatto che tu veda un disco solo non vuole dire che la matrice raid sia attiva, può essere molto probabilmente che il secondo disco seven lo veda da inizializzare da pannello di controlle, strumenti di amministrazione,gestione computer, gestione disco.
La prima cosa da verificare è su quale controller si vuole costruire l'array. se non si riesce a capire la marca via sw, basta smontare una paratia e leggere il nome della scheda raid, dopodichè scaricarne i driver per win 7, sempre che esistano per win 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma lui ha già xp installato in raid, anche Windows 7 deve esserlo. Il raid si imposta da bios, una volta che i dischi sono in Raid 1, non è che su xp vanno in raid e su Windows 7 no; sono in raid a prescindere da quale sistema operativo installi, perche li hai settati cosi da bios.
È normale che non veda due dischi comunque, il raid prevede che che i due dischi siano riconosciuti dal sistema come uno solo, quindi è normale che non si vedano separati |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scusate devo aver fatto confusione, l'hd non lo vedo proprio in win7, ne come singolo che come doppio, li vedo entrambi in pc Wizard,
per quanto riguarda la scheda raid non capisco marca e modello, l'ho smontata e su ci sono 2 etichette con questi numeri: 08070124065 sotto il codice a barre POI IE-813-B222-00-03441 E SU UN'ALTRO ADESIVO MY CX420 Ma nessuna marca molto prob non è compatibile con XP ma giusto per essere sicuro qualcuno ne sa di +? e se cambio la scheda raid non devo formattare i 2 HD? Ultima modifica di Piter77 : 16-08-2012 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.