|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
|
Ricoh cx1 a 99 euro......
Ciao a tutti, ho visto che su un noto sito commerciale vendono la cx1 a 99 euro. Per curiosità ho letto le caratteristiche della fotocamera e devo dire che sono veramente interessanti.
Anche se si tratta di un prodotto "vecchio" ha delle chicche tipo il display da 910.000 pixel, ha una sorta di HDR e un gruppo lenti di buona qualità! Che ne dite, potrebbe essere ancora un acquisto sensato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Secondo me a 99 euro è ottima, le sue caratteristiche ne fanno una via di mezzo tra una superzoom e una compatta premium. Il display eccellente, il sensore CMOS poco affollato, la gamma dinamica e l'obiettivo 28-200 la pongono un gradino sopra al prezzo a cui viene venduta... il vero punto debole è la capacità video. Questa la migliore recensione che ho trovato:
http://www.dcresource.com/reviews/ri.../look-and-feel
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avesse pure i video in hd a 99 euro sarebbe fuori mercato. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.steves-digicams.com/camer...review-14.html
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ho letto qualcosa su questa fotocamera...ma non ho capito se ha comandi manuali oppure se è tutta automatica...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Auto Shooting Mode / Easy Shooting Mode / Dynamic Range Double Shot Mode / Continuous Shooting Modes (Continuous, M-Continuous Plus, Ultra-High-Speed Continuous) / Scene Modes (Portrait / Face / Sports / Night Portrait / Landscape / Nightscape / High Sensitivity / Zoom Macro / Skew Correction / Text) / My Setting Mode / Movie Mode quindi niente PASM, solo modalità programmate e scene, anche se sembrerebbe tutto con parametri altamente 'customizzabili' (il menù opzioni è impressionante, c'è addirittura il time lapse)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Continuo a pensare sia un'affare a quel prezzo!
A me impressiona il display da 920.000 pixels cosa che una compatta di fascia alta attuale se lo sogna. Appena rientro dalla vacanza vado a vederla dal vivo. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
|
Quote:
Come si spiega? dai ditemi dov'è sta il trucco? sara' pure datata ma (e forse proprio per questo ) le caratteristiche sembrano tutte finalizzate per assicurare delle buone foto no? e questo non è in primis quello che conta? (se è per il video solo 640x480, francamente chissenefrega Ultima modifica di McGlovin : 19-08-2011 alle 03:19. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Penso che a 99 euro avere tutte quelle funzioni, un display da 920k, zoom 7x e sensore gia cmos, é come quasi regalarla!
Il problema é che si chiama Ricoh e nessuna la valuta seriamente per un acquisto! Se si fosse chiamata Canon o nikon sul negozio online sarebbe gia esaurita. Comunque per la cronaca ne ho una opzionata fino domani sera nel negozio della mia città. Domani, al rientro dalla vacanza vado a vederla dal vivo. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il mio unieuro purtroppo non ce l'ha, ma ordinandola online posso scegliere di fargliela arrivare da loro, in questo modo risparmio le spese di sped per la consegna a domicilio?
Ma è disponibile solo silver sul sito? nera no??? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso abbiamo solo quelle nere. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo dire solo quelle silver? nera non sembra esserci |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Un amico mi ha confermato che nella mia zona sono solo nere!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di McGlovin : 19-08-2011 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
un attimo ma che mi dite dei modelli successivi? c'è fino alla cx5?
a 100 euro la cx1 conviene ancora considerando quanto sopra? ![]() EDIT: su trovaprezzi vedo che la cx2 parte gia' da 150 euro (ci sarebbe pero' un sito di stock informatica che la da' a 134 euro) e si sale man mano fino ai 250 euro per la cx5.Ora la piccola differenza di prezzo sta solo tra la cx1 e la cx2, che mi pare aggiunga solo una maggiore estensione in tele? fino a 300, ma il diaframma in grandangolo sale a 3.5 (Cx2 28-300 F3.5/5.6 ---- Cx1 28-200 F3.3/5.2) non so se questa piccola variazione all'atto pratico si noti, mentre in tele a 200mm dovrebbe essere piu' luminosa della cx1 vero? che a 200 da' min F5.2, la cx2 a 200 dara' un valore minore o sbaglio? Che dite? Ultima modifica di McGlovin : 19-08-2011 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Secondo me la cx5 a meno di 250 euro non la trovi!
Devi ragionare sempre sui 99 euro! Chiaro che se il tuo budget é moto più alto di scelta ne hai parecchia |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
infatti...doveroso comunque ringraziarti ufficialmente per la preziosissima segnalazione shock! una vera occasione bomba
se non fosse per il colore mannaggia Ultima modifica di McGlovin : 20-08-2011 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
per Luchino.EX:
Ma sicuro che nel loro negozio fisico ti faranno lo stesso prezzo? (perdipiu' se nera? perche' online vedo che la cx2 nera costa un 50 euro in piu' della silver) non è uno sconto applicato solo sul loro sito? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico l'ha vista qualche giorno fa nera a 99 euro in negozio. La mia fortuna che ho 4 centri UNI nel giro di 15 chilometri... Comunque sto andando adesso a vederla dal vivo |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
buon per te! facci sapere allora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.

) le caratteristiche sembrano tutte finalizzate per assicurare delle buone foto no? e questo non è in primis quello che conta? (se è per il video solo 640x480, francamente chissenefrega