Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2012, 20:57   #1
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Opinione notebook deviltech

Ciao a tutti, vorrei comprare entro novembre un notebook prevalentemente per uso multimediale, ovvero game, blue ray, editing video.

Attualmente uso mac, ma il piccolo macbook non mi permette di poter usare bene la parte multimediale.

Ho cercato on line e mi è stato suggerita la deviltech, veloci, affidabili, prodotti potenti e ottimo rapporto qualità prezzo.

Nel loro sito ufficiale, ho optato per un modesto 15 pollici Devil 6700 di base a 1029€, aggiungendo una gtx 680m e il lettore/masterizzatore blueray, dovrei andare intorno ai 1300€ (il costo di un mac XD )

voi cosa ne pensate? è un buon prodotto? oppure meglio comprare i classici HP dv6 a 650€ in offerta con la ati 6770m?

uso:

Internet
Game: (america's army - ARMA2 - Battlefield 3 - Call of Duty MW3 - Mass effect - skyrim - la serie total war ecc)
editing video (pochissimo)
editing foto (pochissimo)
guardare film HD e BlueRay
Suite Office

Lo schermo è buono? nel senso, già è un 15 pollici, ma se volessi collegarlo a una tv full hd per poter vedere bene un film, l'hardware me lo permetterebbe?

grazie a tutti

PS: se avete suggerimenti o altri siti simili a prezzi più contenuti, siete ben accetti
Old 04-08-2012, 17:00   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
oppure meglio comprare i classici HP dv6 a 650€ in offerta con la ati 6770m?
non cè paragone, una nvidia gtx680m và 4 volte la 6770m
però deviltech non è molto affidabile come assistenza e spedizione, ben meglio santech che è un azienda italiana, santech però costa di +, ma un pò di sconto te lo fanno, ma costa di + lo stesso, ma ha pure la tastiera retroilluminata
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 23:49   #3
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
non cè paragone, una nvidia gtx680m và 4 volte la 6770m
però deviltech non è molto affidabile come assistenza e spedizione, ben meglio santech che è un azienda italiana, santech però costa di +, ma un pò di sconto te lo fanno, ma costa di + lo stesso, ma ha pure la tastiera retroilluminata
della tastiera retro illuminata sinceramente non me ne frega niente.. il mio più grande pallino è la scheda video, e il passaggio da mac os x Montain lion a windows 7/8

e poi l'indecisione tra la gtx 675m o la gtx 680m... più o meno sono li o la 680 è molto più performante? però mi costa anche 250€ in più solo la 680.

le VGA sono intercambiabili?

ciao grazie
Old 06-08-2012, 00:21   #4
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
della tastiera retro illuminata sinceramente non me ne frega niente.. il mio più grande pallino è la scheda video, e il passaggio da mac os x Montain lion a windows 7/8

e poi l'indecisione tra la gtx 675m o la gtx 680m... più o meno sono li o la 680 è molto più performante? però mi costa anche 250€ in più solo la 680.

le VGA sono intercambiabili?

ciao grazie
la gtx680 e il top c'e anche la 7970 si le vga sono intercambiabili

Ultima modifica di loop585 : 06-08-2012 alle 00:24.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 00:29   #5
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
la gtx680 e il top c'e anche la 7970 si le vga sono intercambiabili
quindi se un giorno volessi passare da ati a nvidia e viceversa, l'attacco sarebbe lo stesso? anche i processori sono intercambiabili? tipo se un giorno passassi da un I5 a un I7??

ah, per i game è più sufficiente l'I5 basico di terza generazione giusto?

grazie ciao
Old 06-08-2012, 00:54   #6
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
quindi se un giorno volessi passare da ati a nvidia e viceversa, l'attacco sarebbe lo stesso? anche i processori sono intercambiabili? tipo se un giorno passassi da un I5 a un I7??

grazie ciao
si la vga sono tutte attacco mxm 3.0 quindi no problem anche per i processori puoi passare da i5 a i7 senza problemi ma fidati che l'i5 e gia una bella potenza

p.s anch'io stavo gia pensando di acquistarne un clevo dalla germania pero non da deviltech....dicono che ci mettono tanto a spedire tipo un mese

vedo che abitiamo quasi vicini
Old 06-08-2012, 13:26   #7
tonyxx
Bannato

Quote:
ehm, si, ma su un notebook del genere ihmo è d' obbligo l' i7 quad, anche se la versione base, che poi non costa tanto di +
la ram almeno 8gb, meglio se 16
ssd molto consigliato, basta anche piccolo ma abbinato a hdd meccanico
wifi intel centrino consigliato
Old 06-08-2012, 17:27   #8
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
ehm, si, ma su un notebook del genere ihmo è d' obbligo l' i7 quad, anche se la versione base, che poi non costa tanto di +
la ram almeno 8gb, meglio se 16
ssd molto consigliato, basta anche piccolo ma abbinato a hdd meccanico
wifi intel centrino consigliato

Perchè il wifi Intel?
Che differenza c'è con l'i7 se non lo sfrutto.... Nel senso, dal momento che è intercambiabile, magari lo compro quando avrò piu soldi... Tanto se per giocare è piu che sufficiente un i5 di terza generazione.... E i 16 gb di RAM? Si volendo li posso installare, ma sono davvero cosi necessari??? Io non faccio musica e video editing pesante, per i game vanno bene gli 8gb?

Ps: per l'utente che abita vicino a me, dove abiti?
Ps2: quale altra marca assembla portatili? Non ho voglia di dover aspettare un mese sinceramente...:-)

Ciao grazie
Old 06-08-2012, 17:59   #9
tonyxx
Bannato

Quote:
Perchè il wifi Intel?
hanno driver aggiornati spesso, abbinati a chipset e cpu intel della serie adatta formano la piattaforma centrino (la mia è huron river) e vanno bene
Quote:
per i game vanno bene gli 8gb?
allora si
Old 06-08-2012, 19:36   #10
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
hanno driver aggiornati spesso, abbinati a chipset e cpu intel della serie adatta formano la piattaforma centrino (la mia è huron river) e vanno bene

allora si
ok grazie ma non capisco cosa possa cambiare... non me ne intendo, maggiore compatibilità? meno problemi? prestazioni in WiFi più elevate?

la ram non la tocco al massimo tra 1 anno la metterò a 16Gb per ora se i game vanno con 8 continuo cosi
Old 06-08-2012, 21:01   #11
tonyxx
Bannato

Quote:
maggiore compatibilità? meno problemi? prestazioni in WiFi più elevate?
tutte e 3
Quote:
anche i processori sono intercambiabili? tipo se un giorno passassi da un I5 a un I7??
si, ma questo solo con sandy e ivy bridge, il successore di ivy bridge, cioè intel hashwell non sarà compatibile con le attuali schede madri e chipset
Quote:
quindi se un giorno volessi passare da ati a nvidia e viceversa, l'attacco sarebbe lo stesso?
fin che è mxm3b vanno bene tutte le gpu, magari nel futuro si saranno noie di compatibilità con il bios, ma la prossima serie amd e nvidia è di compatibilità assicurata
Old 06-08-2012, 21:05   #12
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
e poi l'indecisione tra la gtx 675m o la gtx 680m... più o meno sono li o la 680 è molto più performante?
la 680 va come la 7970 (quest'ultima costa meno e ha gpgpu che a memoria mi pare nvidia non abbia) cioè il doppio di una 670-675, anche un po' di più.

675 e 670 sono delle vecchie nvidia fermi, la 675 è un forno con TDP 100watt. 650 660 e 680 sono kepler cioè nuove.

Ti consiglio la 7970 su un santech

Sui notebook meglio un i7, molto più longevo
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 21:17   #13
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
la 680 va come la 7970 (quest'ultima costa meno e ha gpgpu che a memoria mi pare nvidia non abbia) cioè il doppio di una 670-675, anche un po' di più.

675 e 670 sono delle vecchie nvidia fermi, la 675 è un forno con TDP 100watt. 650 660 e 680 sono kepler cioè nuove.

Ti consiglio la 7970 su un santech

Sui notebook meglio un i7, molto più longevo
si ma quanto mi viene a costare su un santech? I7? una 680? andiamo sui 1800€, io ne volevo spendere al massimo 1200€... ehm ehm... :-) a questo punto prendo un semplice HP I7 seconda generazione con la 7690 XT GDDR5 e dopo 1 anno e mezzo lo cambio...

ora sono in offerta e costano 700€ forse meno...

un santech costa quasi 3 volte tanto...
Old 06-08-2012, 21:38   #14
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
si ma non puoi prender una 680 e metterci un i5... l'i5 notebook è un dual core ti ricordo.

e poi conviene la ati 7970 che costa molto meno della gtx e va uguale, cerca su notebookcheck

I pc da 700€ per viaggiare dovrebbero avere una 650m
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 21:44   #15
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
si ma non puoi prender una 680 e metterci un i5... l'i5 notebook è un dual core ti ricordo.

e poi conviene la ati 7970 che costa molto meno della gtx e va uguale, cerca su notebookcheck

I pc da 700€ per viaggiare dovrebbero avere una 650m
infatti sto cercando il nuovo HP DV6-7000 che ha il nuovo I7 3° generazione, e la 650m oltre che 500gb a 7200rpm... ma ancora non lo trovo in giro... sai quanto costa? già girano i video su internet... be, direi che non è male quello, per essere su 870$ in € dovrebbe aggirarsi sugli 850€-900€

video DV6-7000
Old 06-08-2012, 23:10   #16
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
infatti sto cercando il nuovo HP DV6-7000 che ha il nuovo I7 3° generazione, e la 650m oltre che 500gb a 7200rpm... ma ancora non lo trovo in giro... sai quanto costa? già girano i video su internet... be, direi che non è male quello, per essere su 870$ in € dovrebbe aggirarsi sugli 850€-900€

video DV6-7000
con la 650 deve ancora uscire qui in italia
Old 06-08-2012, 23:28   #17
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
con la 650 deve ancora uscire qui in italia
sembra un buon prodotto.. quando uscirà??

sui siti americani ne parlano bene...

io penso che facendo la configurazione con la 650 a 1Gb, schermo a led full HD, e blue ray, circa 1000€... ma non credo di più... negli stati uniti in questa configurazione, sta a 1100$ circa...

la 650 se la viaggia bene? magari non in full HD in tutti i game ma nella risoluzione HD ready?

ciao grazie :=)
Old 07-08-2012, 08:41   #18
tonyxx
Bannato

Quote:
sembra un buon prodotto.. quando uscirà??

sui siti americani ne parlano bene...

io penso che facendo la configurazione con la 650 a 1Gb, schermo a led full HD, e blue ray, circa 1000€... ma non credo di più... negli stati uniti in questa configurazione, sta a 1100$ circa...

la 650 se la viaggia bene? magari non in full HD in tutti i game ma nella risoluzione HD ready?

ciao grazie :=)
c è già l' asus n56vz da un pezzo che ha i7 ivy quad, full hd, blu ray, 650m 2gb
la 650m in hd ready và molto bene, fino a 1440x900 và molto bene
comunque anche in ful hd con dettagli medi ce la fà
Old 07-08-2012, 10:00   #19
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
c è già l' asus n56vz da un pezzo che ha i7 ivy quad, full hd, blu ray, 650m 2gb
la 650m in hd ready và molto bene, fino a 1440x900 và molto bene
comunque anche in ful hd con dettagli medi ce la fà
Quanto costa?? È possibile eventualmente cambiare in futura la vga? Oppure è saldata alla scheda madre??? Grazie!!!
Old 07-08-2012, 10:43   #20
tonyxx
Bannato

Quote:
È possibile eventualmente cambiare in futura la vga?
no
Quote:
Oppure è saldata alla scheda madre???
esatto
Quote:
Quanto costa??
2 mesi fà 1000 euro e prendevi il top di gamma, ora costa di + e spesso non è disponibile e molti ordini annullati
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Arrivano prima di Natale: ecco le offert...
Offerte record sui robot Dreame: maxi ri...
Pulizia dell'auto agile e senza pensieri...
BYD prepara il motore sincrono a magneti...
La gamma ASUS ExpertBook spiegata: il no...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Apple perde ancora contro Epic: le commi...
Anche Xiaomi punta sull'IA: con Mi Chat ...
Fire TV Stick 4K in super offerta su Ama...
Prezzi mai visti sui robot MOVA: super a...
Bose QuietComfort mai così convenienti: ...
I fornitori cinesi avvertono: si impenna...
Un nuovo gioco AAA di Alien sarebbe in s...
Apple Studio Display, la seconda generaz...
TV QLED 4K a meno di 300€? Haier da 50 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian