|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Come faccio a far sentire l'audio nelle cuffie?
Ciao a tutti
Nel mio nuovo pc assemblato ho un problema strano. E' collegato ad un monitor tv samsung ta550 tramite hdmi e l'audio funziona benissimo ma, facendo un test con vlc, quando attacco le cuffie al pannello frontale, l'audio resta sulla tv e le cuffie sono mute. Questa è l'impostazione: ![]() In pratica, non gli frega niente delle cuffie... Invece, se spengo vlc e metto cosi: ![]() Magicamente il monitor/tv diventa muto e le cuffie funzionano benissimo, ma se stacco le cuffie... resta muto -.- Sembra siano esclusive e se mai vorro ascoltare la musica in cuffie o nel bel mezzo di Diablo 3 usare le cuffie, dovrò uscire in win, impostare Speakers come predefinito e sperare che il gioco/programma capisca. Ma in wiindows 7 non si puo fare come una volta? Attacco le cuffie = audio in cuffia Stacco le cuffie = audio in tv/monitor Help please
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Prova ad installare il software completo della tua scheda audio, a volte Windows ha bisogno di diverse librerie per gestire altre fonti sonore.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Appena fatto...
L'unica miglioria è che, adesso da tv passa a cuffie appena le attacco, ma sempre chiudendo e riaprendo vlc, ma poi facendo in contrario, non funziona piu e devo di unovo reimpostare il monitor come default...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Win 7 non centra molto a dire il vero e' che
tu stai usando due schede audio diverse per gestire cuffie e TV, una e' quella dedicata all'HDMI e una e' l'integrata che gestisce anche l'uscita cuffie. Quando ti imposti sull'ultima e disinserisci le cuffie, comincia a funzionare la porta posteriore, dove non c'e' attaccato nulla... Viceversa, se ascolti il TV connesso in HDMI, sei su una scheda audio che non ha nemmeno l'uscita cuffie (Ce l'Ha il TV infatti) e quindi quando le inserisci nella scheda integrata, al Chip dell'HDMI non puo' fregargliene di meno e continua imperterrito a riprodurre l'audio dal TV fino a quando non dici al sistema che vuoi usare un altra periferica. Ultima modifica di mentalrey : 18-06-2012 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non mi è chiaro...
Una quindi è la scheda video che fa anche da audio su hdmi e l'altra è l'integrata (per le cuffie) ? E come risolvo?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la soluzione piu' rapida e' quella di pigliare e
agganciare le cuffie al TV, l'altra e' piu' complessa e prevede che tu utilizzi le preferenze audio dei programmi per lasciarli indirizzati su una o l'altra periferica. Altrimenti devi passare nel pannello di controllo di Win e dargli la predefinita. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
E un qualcosa di incasinato e complesso, tipo prendere l'aux del tv e farlo rientrare non so dove nel pc?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Cosi' anche riuscendo e' una porcata.
Se, e dico se e' ancora possibile con il tipo di schede grafiche di cui parliamo e se la scheda audio integrata ha un uscita S/pdif interna sulla scheda madre, si puo' connettere questa uscita alla scheda video e avere l'audio che viene gestito sempre dal Chip dell'integrata anche quando sei connesso in HDMI, il che vuol dire che dovrebbe switchare in automatico mettendo e togliendo le cuffie. Prendi in mano i manuali sia della scheda madre che della scheda video e controlla. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ho anch'io un problema simile, dopo aver installato una scheda video separata, non mi funzionano gli ingressi posti sul Case, come faccio ad ovviare a questo problema?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.