|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Trasloco adsl telecom da Bari a Milano
Salve,
tra poco dovrò cambiare città, da Bari a Milano, ed avrò bisogno di disattivare l'adsl a Bari e riattivarla a Milano. Così su due piedi stavo pensando che potrebbe essere meno costoso e più veloce fare il trasloco dell'adsl (di mantenere il numero non me ne frega comunque nulla) da Bari a Milano. Sapete come funziona l'operazione e quante tempo ci vuole? Ci sono meno rogne del dover disattivare l'adsl da una parte e attivarla dall'altra? Perché io la farei principalmente per evitare qualche scocciatura, ma se è incasinato magari evito. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Sul loro sito c'e scritto che viene fatto entro 10gg.La mia esperienza?:ci hanno voluto 30gg
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Se vai a Milano ed hai la fibra, stacca tutto e fai un nuovo contratto 100/10, a circa lo stesso prezzo che paghi adesso!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto sta che stare per 1 mese senza adsl è da spararsi. Potrei appunto resistere 10 giorni tamponando con una penna per internet.. ma 1 mese è proprio tanto! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sicuramente perdi il numero telefonico però nel trasloco di linea non sei obbligato a tenere l'adsl, mi spiego meglio: il trasloco ti evita di dover pagare l'attivazione della nuova linea, la chiusura della vecchia e l'anticipo (che poi sarà restituito in bolletta) dell'attivazione adsl/fibbra, quindi con 100€ fai tutto cio che vuoi far attivare. nel nuovo appartamento sei libero di scegliere se non traslocare l'adsl e rimanere con solo il telefono, se traslocare l'adsl o se attivare la fibbra ovviamente previo disponibilità.
ti consiglio di fare la cosa al telefono con un operatore del 187 i tempi va a culo/sfiga, io quando mi spostati da parma a fidenza ci impiegarono 2 settimane, quando traslocai rimanendo a fidenza (fidenza -> fidenza) impiegarono 7g per la linea voce e solo dopo la conferma che questa era attivata senza problemi si sono adoperati per attivare l'adsl, in totale 2 settimane.
Ultima modifica di xcdegasp : 30-07-2012 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.