|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
AIUTOO!! Toshiba Secured.
salve a tutti.
sono in possesso di un hdd toshiba secured da 200GB USB. quando inserisco l'USB nel portatile, mi compare un disco, con dati inaccessibili. vorrei formattarlo per renderlo un comune HDD dove mettere le miei foto. come diavolo si sblocca? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Il manuale l'hai letto?
Il secured è diviso in due partizioni. Quella che vedi te è inaccessibile, e contiene i file di installazione. La seconda partizione, quella che non vedi, è accessibile solo tramite password. Quindi devi prima installare il software del disco, impostare password e lettore biometrico, e solo dopo puoi usare l'hdd. Tieni anche conto che il software non è compatibile con windows 7, solo con xp e vista. Non ho capito se solo la versione a 64bit di 7 non è compatibile o anche la 32, ma immagino lo scoprirai presto (sempre se usi 7). Avresti dovuto cercare qualcosa più adatto alle tue necessità. Il secured è un disco crittografato, non è pensato per essere un "comune HDD dove mettere le foto". Dovresti provare, una volta impostata password e impronta, a vedere se si possono disabilitare le protezioni e dunque usare l'hdd in modo normale.
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 21-07-2012 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
gentilissimo. grazie.
vedo se riesco a farlo andare come un comune HDD dopo aver installato il software su un PC con windows XP.... ma prima provo con virtual XP di windows 7 professional. grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.