|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
|
[Win7]Problema avvio gestione utenti ed explorer.exe
Salve a tutti... il mio problema consta in una simpatica schermata nera dopo un apparentemente corretto boot del sistema...
"Semplicemente" invece di mostrarmi la schermata utente dove inserire la password non mi visualizza niente, schermo nero... ma il sistema si è avviato correttamente però, perché se provo a mettere la password il mio account si avvia, ma visualizzo solo l'immagine di sfondo e basta, non avvia explorer e niente e rimane così, imbambolato... ma allo stesso tempo funziona perché se provo a a cliccare sul logo di windows e con i tasti direzionali vado su "spegni" (imparato a farlo senza guardare per motivi di velocità) e dò invio, questo si spegne... ho provato con chkdsk, bootrec, perfino i minkioprogrammini del cd di recovery di win7 ma niente... non ho provato con un ripristino perché non ho un punto fissato (a quanto pare, anche se mi ricordavo di averlo fatto ma quello può essere anche semplice rincojonimento mio)... C'è da dire che, a riprova del funzionamento del sistema, l'avvio in modalità provvisoria riesce benissimo senza alcun problema, con completa visualizzazione di tutto... A questo punto che cosa posso fare?! Suggerimenti?!... pensavo di copiare l'explorer.exe dal cd di installazione di seven e incollarlo sulla cartella del system32, è una buona idea?!... Fatemi sapere e grazie in anticipo per le risposte ^^' Ultima modifica di Piero_dj89 : 21-07-2012 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
disinstalla i driver video, vedi se puoi farlo dalla provvisoria. explorer.exe funziona bene, altrimenti in provvisoria ti faceva lo stesso scherzo.
cosa ci fai col pc?
![]() |
#3 |
Member
|
Nessun uso estremo tale da giustificare questa situazione... nessuna modifica o poteziamento particolare... provo subito a disinstallare i driver video e ti faccio sapere...
l'idea ha molto senso visto che all'inizio lo schermo non dava segni e l'ho riportato in vista pulendo bene i contatti della scheda video... ^^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
sta attento che il passo successivo era quello di testare la scheda video da qualche altra parte. il segnale ti sbarella quando deve lavorare la Vram a regime 2D pieno (risoluzione sopra 1024x768.). il che implica... O che i driver hanno qualcosa, o che hai rimontato male la scheda video, o che nel pulirla l'hai danneggiata, o che si è bruciata e nel pulirla hai ripristinato "il minimo sindacale dei contatti". io direi. scarica e masterizza una Live di linux qualsiasi (link in firma). avvia il pc con quel cd dentro scegliendo "ambiente LIVE", o "avvia SENZA installare". e vedi se il video parte bene, alla risoluzione giusta. se parte bene -> driver di windows. se parte male -> scheda video caput.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Proverò comunque con la live di ubuntu ma comunque ti dico subito che a disinstallare i driver è partito tranquillamente... nella mia felicità non ho voluto far altro che reinstallarli giustamente... solo che dopo il riavvio dell'installazione ero di nuovo punto e a capo... e adesso?! :P :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
vuol dire che la tua scheda grafica non riesce più a lavorare a regime... A) smontala, puliscila, rimontala (ovvio, a pc spento e staccato dalla corrente, usando pennellini, poca aria compressa,... niente strofinacci e altro. B) se neanche così ti parte... avvia la Ubuntu, e vedi se effettivamente da errori di buffer GPU. la scheda ha una alimentazione supplementare? mi sa di scheda video da buttare.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Nono, tutto a posto... mentre mi accingevo a pulirla mi sono accorto che era inserita manualmente la modalità "Turbo"... è bastata disinserirla e tutto è tornato alla normalità... grazie mille per i consigli sui driver e tiriamo un sospiro di sollievo per il portafogli XD... grazie ancora ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.