|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ori_index.html
In base ad alcune indiscrezioni emerse di recente, la terza generazione di Ultrabook potrebbe portare in dote caratteristiche molto interessanti, come display 3D ad alta risoluzione e un set di sensori Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Finalmente display decenti, poi per come la vedo io stanno infarcendo di caratteristiche inutili giusto per tenere su il prezzo. Poi posso anche sbagliare.
Ciao
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salerno
|
Avrei preferito migliorie energetiche piuttosto che features tipiche da Desktop Replacement...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
display 3d sarebbe una caratteristica molto interessante? non credo che ne sentirò mai il bisogno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Continuano a spingere e cercare di creare interesse verso una fascia di portatili di cui quasi nessuno sente il bisogno e dove il Mac Air e uno o due altri modelli saturerebbero il mercato.
Mettono i sensori e gli accellerometri per renderli piu' simili ai tablet dove un tablet e un ultrabook non hanno nulla da spartire, mettono display 3D con schede grafiche che devono essere per forza di cose a basso consumo e basso riscaldamento e quindi per forza di cose non possono gestire la grafica 3D in modo adeguato per cui l'unica cosa che si potra' vedere sarannno i film in 3d... su un 13" magari... Bah... marketing e poco altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
3D ... su un 10" o 13" ....
totalmente inutile processo produttivo migliorato perchè consumi poco = batteria più piccola per farlo più sottile di 2 mm e non autonomia raddoppiata... avranno sempre le classiche 8 ore reali di utilizzo... proprio chi studia che prodotti vendere NON ha la più pallida idea delle necessità dell'utente, oppure si e se ne infischia bellamente nel qual caso >>>>> SCAFFALE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
aggiungete una presa ethernet!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
perché il 3D su un 13 pollici è inutile? mi sono guardato sul portatile (da 13 pollici) qualche sera fa alcuni filmati 3D su youtube girati con le gopro e l'effetto non era male per niente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
"Il desiderio di stupire, realizzando PC portatili molto sottili con SSD e design ricercato, ha sicuramente fatto centro sul pubblico, che però non è certo corso in massa ad acquistare un Ultrabook."
con me non hanno fatto centro nemmeno con l'idea di ultrabook: i costi (alluminio, SSD), l'attenzione eccessiva per lo spessore e il peso, le poche porte e i componenti saldati, la necessità di usare cpu di fascia alta per giustificare il prezzo - poi però spesso a basso consumo per non uccidere la batteria (che è saldata). belli son belli ma non voglio SOLO questi ultracosi per risparmiare 3-400g, voglio semplicemente portatili SLIM e superslim anche di plasticaccia a 5-800€ con componenti moderni, che tanto oramai non consumano comunque più come 6 anni fa, dove posso cambiare e aggiornare le componenti ![]() Ultima modifica di tmx : 10-07-2012 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ma fare due categorie era difficile?
Ultra book, senza compromessi alluminio solo SSD >fullHD IPS, multitouch GPS 20mm ecc... Mega book plastica HD ibrido ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
La difficoltà sta tutta nel far comprare all'utente inesperto un PC al posto di un Mac a parità di prezzo, o quasi.
Visto che Windows 8 ce la sta mettendo tutta per affossare categorie di computer convenzionali come anche questo, poi, l'impresa sarà ancora più difficile.
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Francamente il 3D, ad oggi... è una cagata pazzesca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Credo che invece che farsi tante pippe sul 3D, sensori ecc..Dovrebbero semplicemente migliorare quello che già c'è tipo l'autonomia e lo schermo (anche fosse 1600x900 con un buon contrasto ed una buona saturazione sarebbe un grosso passo avanti).
In più se si trovasse un compromesso sul materiale per lo chassis senza che un'azienda debba mettere su linee di produzione nuove (tipo il tentativo con il composito polimero + fibra di vetro), sarebbe la combinazione ottimale perché permetterebbe di abbassare sensibilmente il prezzo senza perdere in robustezza. Poi c'è da vedere come reagirà il mercato, vista "l'affezione" particolare che c'è 'sto periodo per l'alluminio. Il "feel" del materiale ha un ruolo importante nell'utente che spende i soldi. Mettere su linee di produzione completamente nuove (ad esempio passare da polimeri ad alluminio), per un produttore sarebbe un costo aggiuntivo notevole con un aggravio significativo sul prezzo per l'utente finale.
"Ciascuno è artefice del proprio destino..." Ultima modifica di Valen12 : 10-07-2012 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non ho ben capito a cosa possa servire un display 3D o un accelerometro su un notebook 13", comunque ben vengano display migliori di quella ciofeca che montano ora.
P.S. La Ethernet su un portatile sottile non c'entra, c'è bisogno di una mini ethernet con l'adattatore, quindi tanto vale usare quello spazio per una USB3.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Idem il 3D... su un 13"? con gli occhiali che sono più ingombranti del portatile?
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
v'intestardite troppo sul 3D
![]() molti pannelli nei portatili anche di fascia medio alta fanno davvero......defecare ![]() certo poi ci fanno anche marketing... ma forse, nei portatili sono migliorati potenza, poi consumi..ora e la volta della qualita dei pannelli. io approvo. l'accelerometro mi lascia piu perplesso....e per win8?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
nel articolo cè scritto che mettendo hdd ibrido invece di full ssd i produttori risparmiano 200 dollari, io non credo proprio, un hdd + ssd msata costerà loro ipotiziamo 100 dollari, come fà un ssd da 128gb a costarli 300?
poi comunque non hanno proprio senso gli ultrabook in plastica, con gpu dedicata e hdd meccanico, tanto vale continuare a chiamare notebook i portatili con tali caratteristiche, ihmo l' ultrabook deve avere ssd da alemno 128gb, 4gb di ram, monitor opaco, case in alluminio o magnesio e almeno 6 ore comunque per chi non lo sapesse è da molto tempo che sono usciti ultrabook con risoluzione superiore al hd ready, vedi asus zenbook e sony |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Col fatto che il 3D deve avere doppi Hz di solito i pannelli buoni per contrasto e colori non possono essere fatti 3D...
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
"Le mani / dita" di HWU stanno diventando un must
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.