|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problema textures giochi PC
Salve ragazzi,
ultimamente ho provato ad utilizzare il pc per i giochi e purtroppo la scheda video mi sta dando problemi relativi alla gestione delle textures sui personaggi. Questi sono alcuni screenshot da Fallout 3 e GTA San Andreas: ![]() ..in pratica textures parzialmente mancanti sui personaggi (il resto delle textures invece vengono caricate tranquillamente). Su entrambi i giochi il problema è identico - anche se forse dagli screenshot non si nota perfettamente, ma in realtà in entrambi ci sono i 'buchi' a triangolo. La scheda video è una ATI Radeon HD 4200 che, controllando su systemrequirementslab risponde tranquillamente ad almeno i requisiti minimi - il resto dei componenti invece vanno bene anche per i requisiti raccomandati. Non ho idea di quale sia la causa del problema perciò mi appello a voi. Vi ringrazio in anticipo, spero di non aver toppato sezione! Ultima modifica di no1me : 05-07-2012 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Hai controllato temperature del sistema(sopratutto della vga)?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao Cloudin,
no, non avevo controllato ma l'ho fatto ora. Come (in)giusto che sia, nessuno dei 4 programmi che ho provato (everest, gputemp, speedfan e cpuid hardware monitor) rileva la temperatura della vga quindi presumo sia perché manchi qualche tipo di sensore. La scheda video (che ricordo è una ATI Radeon HD 4200) è 'integrata' alla scheda madre. Può essere questo il motivo? Questa comunque è la situazione per quel poco che hanno rilevato: http://img6.imagebanana.com/img/bkc6...emperatura.jpg edit: con GPU Shark: http://img6.imagebanana.com/img/e3ut6g3r/gpushark.JPG ma (che io veda) nessuna temperatura. ..mi sa che torno a giocare a minecraft. Ultima modifica di no1me : 06-07-2012 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Le temperature sono perfette...il problema a questo punto è inerente alla gpu integrata che sta partendo...prova un altra vga sul tuo sistema e vediamo come si comporta!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao, grazie mille della risposta! Sì, sono convinto anch'io che sia quello. Se mi capita tra le mani una vga da provare lo faccio, comprarla nuova per giocare una volta al mese non credo ne valga la pena! Economicamente parlando mi conviene comprare i giochi per console. Volevo Fallout 3 per PC solo perché è quasi impossibile trovare una versione goty italiana ad un prezzo umano.
Grazie davvero dell'aiuto comunque! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Di nulla...ci mancherebbe!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.