Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2012, 13:32   #1
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Smartphone Android senza troppe pretese

Dovrei sostituire il mio Samsung Omnia II, che inizia ad avere qualche acciacco dal punto di vista telefonico.

Cerco uno smartphone che abbia:

- Android ICS (o aggiornabile ufficialmente ad ICS)
- GPS
- WiFi
- Buona autonomia alla batteria

Sto acquistando anche un tablet Android, quindi non ho particolari esigenze in termini di prestazioni... mi basta che sia sufficiente fluido da non irritarmi nell'uso di tutti i giorni (cosa che succede costantemente con l'Omnia II).

Sempre visto il doppio acquisto vorrei spendere poco, diciamo max 150-200€. Non voglio però cinesate, preferisco un modello dell'anno scorso ma che sia di marca.

Avete qualche modello da consigliare? Non ho la minima idea di dove orientarmi.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 19:47   #2
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Per ora ho trovato il Samsung Galaxy Ace 2 a 239€ sulla baia, che dovrebbe soddisfare le mie esigenze (a breve avrà l'aggiornamento a ICS).

Altrimenti c'è l'HTC Desire HD che essendo vecchiottello è calato abbastanza di prezzo.

Qualcosa del genere sotto la soglia dei 200€ non si trova? Come rapporto qualità/prezzo in questa fascia cosa prendereste?

Aggiungo una cosa che prima non avevo detto: vorrei qualcosa che giri decentemente con le rom ufficiali, perché non mi va di starci troppo dietro a flashare rom moddate o kernel vari.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Old 05-07-2012, 21:09   #3
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Huawei Ideos X5!
un paio di mesi fa si trovava a €199 nei negozi vodafone, ora potresti trovarlo a meno!!!
esce di fabbrica con gingerbreab, ma qui trovi la rom ICS ufficiale http://www.huaweidevice.com/worldwid...oftid=NDYyNzQ=
Old 05-07-2012, 21:19   #4
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
Huawei Ideos X5!
un paio di mesi fa si trovava a €199 nei negozi vodafone, ora potresti trovarlo a meno!!!
esce di fabbrica con gingerbreab, ma qui trovi la rom ICS ufficiale http://www.huaweidevice.com/worldwid...oftid=NDYyNzQ=

Molto interessante.

Stavo vedendo anche il Sony Xperia U, anche lui a 199€. Se non erro hanno tutti e due un dual core da 1Ghz e mezzo GB di RAM.

Tra i due com'è il confronto? Del Sony mi inquieta un pò la memoria non espandibile, però 8GB su un cell possono anche bastare.

P.S. Compro unicamente cell no-brand, quindi se è solo Vodafone purtroppo passo.
Old 05-07-2012, 22:07   #5
Siddhartha
Senior Member

ho appena visto su trovaprezzi che l'ideos si trova anche sui €168 (redcoon), mentre l'experia u sui €179 (marcopoloshop) online!
informati bene sulla cpu dell'ideos x5 pro perchè trovo valori discordanti: non riesco a capire se è dual o single core!!!
come punto di forza c'è sicuramente lo schermo un pelo più grande dell'experia (3,5 vs 3,8), inoltre la memoria di base (4GB) è espandibile via microsd!
in ultimo, la brandizzazione vodafone si limita allo splash screen iniziale (almeno è così sull'ideos e il sonic che ho acquistato da loro), e comunque la elimineresti flashando la rom ufficiale internazionale ICS che ti ho linkato sopra, rendendolo assolutamente nobrand!

Ultima modifica di Siddhartha : 05-07-2012 alle 22:09.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 11:53   #6
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
io ho preso l'xperia U a 179 con ritiro al punto vendita (quindi niente spese spedizione) che IMHO è davvero un prezzaccio per un telefono di questi tipo, dual core, 512mb ram, schermo 3.5' "retina" fotocamera 5mp AF e flash ecc..
Old 06-07-2012, 18:58   #7
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
unico (per me) problema vero dell'xperia u sono le emissioni Sar, con valori molto sopra alla media...

l'ideos x5 è single core
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 20:11   #8
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Onestamente delle emissioni non mi preoccupo troppo, non lo tengo quasi mai in tasca e ci farò a dire tanto una mezzora di chiamate al giorno.

Comunque fino a ieri stavo pensando all'acquisto di un tablet di fascia alta e di uno smatphone economico, oggi mi sa che ho deciso di rimandare il tablet e quindi prendermi un cellulare più impegnativo e dal monitor più grande, tipo Galaxy Nexus o Note. Vediamo quale soluzione mi ispira di più...
Old 06-07-2012, 21:32   #9
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Onestamente delle emissioni non mi preoccupo troppo, non lo tengo quasi mai in tasca e ci farò a dire tanto una mezzora di chiamate al giorno.

Comunque fino a ieri stavo pensando all'acquisto di un tablet di fascia alta e di uno smatphone economico, oggi mi sa che ho deciso di rimandare il tablet e quindi prendermi un cellulare più impegnativo e dal monitor più grande, tipo Galaxy Nexus o Note. Vediamo quale soluzione mi ispira di più...
Ho un Nexus e lo consiglio, visto anche l'imminente aggiornamento a jelly bean...il note garantisce l'aggiornamento?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 06-07-2012, 22:00   #10
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
Ho un Nexus e lo consiglio, visto anche l'imminente aggiornamento a jelly bean...il note garantisce l'aggiornamento?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Non posso che quotare quando detto da Siddhartha, il Note e' in odore di rinnovo modello ( si dice all'IFA di Berlino) e visto che per il GS3 ( loro modello di punta attuale) si parla di JB solo per fine anno, immagino che il Note lo possa ricevere solo dopo. Vai quindi di Galaxy Nexus.
Io per i telefoni Android mi sono messo il cuore in pace, un Nexus a vita, e sono sicuro cosi' di avere gli aggiornamenti puntuali.
Attualmente ho il Galaxy Nexus con la batteria da 2000mah e Jelly Bean non ufficiale, con il mio uso raggiungo le 4 ore di schermo acceso e quasi 44 ore di autonomia.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian