|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Smartphone Android senza troppe pretese
Dovrei sostituire il mio Samsung Omnia II, che inizia ad avere qualche acciacco dal punto di vista telefonico.
Cerco uno smartphone che abbia: - Android ICS (o aggiornabile ufficialmente ad ICS) - GPS - WiFi - Buona autonomia alla batteria Sto acquistando anche un tablet Android, quindi non ho particolari esigenze in termini di prestazioni... mi basta che sia sufficiente fluido da non irritarmi nell'uso di tutti i giorni (cosa che succede costantemente con l'Omnia II). Sempre visto il doppio acquisto vorrei spendere poco, diciamo max 150-200€. Non voglio però cinesate, preferisco un modello dell'anno scorso ma che sia di marca. Avete qualche modello da consigliare? Non ho la minima idea di dove orientarmi.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Per ora ho trovato il Samsung Galaxy Ace 2 a 239€ sulla baia, che dovrebbe soddisfare le mie esigenze (a breve avrà l'aggiornamento a ICS).
Altrimenti c'è l'HTC Desire HD che essendo vecchiottello è calato abbastanza di prezzo. Qualcosa del genere sotto la soglia dei 200€ non si trova? Come rapporto qualità/prezzo in questa fascia cosa prendereste? ![]() Aggiungo una cosa che prima non avevo detto: vorrei qualcosa che giri decentemente con le rom ufficiali, perché non mi va di starci troppo dietro a flashare rom moddate o kernel vari. ![]()
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Huawei Ideos X5!
un paio di mesi fa si trovava a €199 nei negozi vodafone, ora potresti trovarlo a meno!!! esce di fabbrica con gingerbreab, ma qui trovi la rom ICS ufficiale http://www.huaweidevice.com/worldwid...oftid=NDYyNzQ=
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto interessante. ![]() Stavo vedendo anche il Sony Xperia U, anche lui a 199€. Se non erro hanno tutti e due un dual core da 1Ghz e mezzo GB di RAM. Tra i due com'è il confronto? Del Sony mi inquieta un pò la memoria non espandibile, però 8GB su un cell possono anche bastare. P.S. Compro unicamente cell no-brand, quindi se è solo Vodafone purtroppo passo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho appena visto su trovaprezzi che l'ideos si trova anche sui €168 (redcoon), mentre l'experia u sui €179 (marcopoloshop) online!
![]() informati bene sulla cpu dell'ideos x5 pro perchè trovo valori discordanti: non riesco a capire se è dual o single core!!! come punto di forza c'è sicuramente lo schermo un pelo più grande dell'experia (3,5 vs 3,8), inoltre la memoria di base (4GB) è espandibile via microsd! in ultimo, la brandizzazione vodafone si limita allo splash screen iniziale (almeno è così sull'ideos e il sonic che ho acquistato da loro), e comunque la elimineresti flashando la rom ufficiale internazionale ICS che ti ho linkato sopra, rendendolo assolutamente nobrand! ![]()
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! Ultima modifica di Siddhartha : 05-07-2012 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
io ho preso l'xperia U a 179 con ritiro al punto vendita (quindi niente spese spedizione) che IMHO è davvero un prezzaccio per un telefono di questi tipo, dual core, 512mb ram, schermo 3.5' "retina" fotocamera 5mp AF e flash ecc..
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
unico (per me) problema vero dell'xperia u sono le emissioni Sar, con valori molto sopra alla media...
l'ideos x5 è single core |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Onestamente delle emissioni non mi preoccupo troppo, non lo tengo quasi mai in tasca e ci farò a dire tanto una mezzora di chiamate al giorno.
Comunque fino a ieri stavo pensando all'acquisto di un tablet di fascia alta e di uno smatphone economico, oggi mi sa che ho deciso di rimandare il tablet e quindi prendermi un cellulare più impegnativo e dal monitor più grande, tipo Galaxy Nexus o Note. Vediamo quale soluzione mi ispira di più...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Io per i telefoni Android mi sono messo il cuore in pace, un Nexus a vita, e sono sicuro cosi' di avere gli aggiornamenti puntuali. Attualmente ho il Galaxy Nexus con la batteria da 2000mah e Jelly Bean non ufficiale, con il mio uso raggiungo le 4 ore di schermo acceso e quasi 44 ore di autonomia.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.