|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Schermata Blu: Hardware Malfunction
Ciao a tutti, ho un vecchio pc che sto cercando di sistemare (AMD X2 3000+ con 2 gb di ram).
Ho installato windows 7, e nessun problema. Quando però installo i driver della scheda video (una ATI RADEON HD 5770) al ravvio del pc dopo il caricamento di Windows 7 (logo) mi viene una schermata blu con: Hardware Malfunction e con scritto di contattare il produttore HW. Come questa immagine: http://img389.imageshack.us/img389/4512/dsc00057le1.jpg Cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ah, invece se installo un'altra scheda video nvidia, non da problemi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho scoperto dopo vari tentativi che disabilitando da bios un core, il pc parte.
Inoltre se metto 4 gb di ram (tutti e 4 gli slot occupati) il pc da problemi. Può essere un problema di alimentatore? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
potresti avere la mobo fallata....cmq a scanso di equivoci che alimentatore hai?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
L'alimentatore è da 450w un po' vecchiotto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah bhè allora tutto risolto....rofl....mettiti un ali da almeno 650W magari un bel Corsair o un Cooler Master^^
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Mi sembra poco utile consigliare un 450 W per una configurazione come la sua.Un 500 W di marca basta ed avanza per tutte le single gpu inoltre la 5770 consuma una miseria.Se l'alimentatore anche se di marca cinese funziona correttamente non dovresti avere problemi.Forse potrebbe essere la mobo, ti consiglio di provare prima la scheda video su un altro pc se puoi così inizi a scartare l'ipotesi di vga fallata.Anche se non credo tanto che il problema possa essere la vga perchè se disattivi un core o se hai 4 slot di ram occupati il pc da problemi anche con nVidia, quindi probabilmente è la scheda madre.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma si io ho consigliato un 650W corsair o cm giusto così per non fargli in futuro cambiare anche l'ali nel momento in cui decidesse di cambiare configurazione...le 3 cose sulle quali è meglio non risparmiare sono Alimentatore, Case, Dissipazione del processore....
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
quel computer si puo alimentare con un caricabatterie da cellulare
a meno ke non e guasto l'ali come potenza va piu ke bene. se la vga funziona e disabilitando un core stranamente va...e la sk madre il problema. prova ad aggiornare il bios, e probabile siano problemi di compatibilita. magari ti aiuta anche per le ram, succedevano spesso questi problemi in quelle generazioni di computer |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
la 5770 richiede una alimentazione esigua quindi è sufficiente avere un alimentatore appena decente anche se con wattaggio basso... ad esempio il corsair cx 430w è già sovrabbondante e andrebbe benissimo.
Ora lui dice di avere un 450w... riguardo gli alimentatori non di marca ho visto cose che non potete neanche immaginare, del tipo che se collegava i componenti direttamente alla 220v era meglio imho potrebbe essere il psu... DEVE comprarlo di marca ma ci si può limitare a 400-500w massimo.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma si ovviamente è la scheda madre come da me scritto sopra se leggete...io quando lui ha detto che ha un 450W ho solo consigliato un 650W in quanto li ho sempre usati...in casa ho 4 pc, 2 con ali da 650W normali uno da 700W modulare e uno da 1000W modulare....e li ho solo perchè sono + stabili e mi garantiscono il corretto funzionamento e il non bestemmiamento nel caso volessi fare uno sli/cross o un raffreddamento a liquido o che so altro^^
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Vero anche ciò che dici tu e cioè che se uno vuole più espandibilità futura prende un psu più potente, però dipende se all'utente interessa
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io invece ho un problema strano...da un paio di giorni ogni tanto lo schermo (senza spegnersi) diventa nero...xò non si blocca il pc o altro...continuo a scrivere, parlare etc ma diventa nero per qualche secondo...bhò...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.

imho potrebbe essere il psu... DEVE comprarlo di marca ma ci si può limitare a 400-500w massimo.