|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Spazzolino da denti: consigli.
Ciao, spero che l'igiene sia un argomento trattabile in questa sezione (ci son i consulti medici..) detto questo vi volevo chiedere qualche consiglio sulla scelta dello spazzolino.
Ultimamente ho cambiato spazzolino ma mi sto accorgendo che non mi trovo affatto bene e che non riesco a pulire alla base dei denti. Detto questo vorrei qualche consiglio, parere, per far una scelta un po' piu' oculata sull'acquisto di un nuovo spazzolino. Spero che mi possiate aiutare, grazie. ![]() CIAWA
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ciao, se posso, ti consiglio di prendere uno di quegli spazzolini elettrici a testina vibrante: io sono sempre stato restio e contrario a questo tipo di aggeggi (meno roba elettrica e complicata ho, meglio stò) ma poi ad un certo punto mi è stato regalato e quindi ho provato ad usarlo: ora lo uso alternatamente allo spazzolino normale ma questo non potrà mai arrivare a pulire gli ultimi denti in fondo come quello elettrico.
ormai costano poco e sono comodi... prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, potrei anche prender in considerazione uno elettrico, qualche consiglio anche in tal senso?
CIAWA
![]() |
#4 |
Senior Member
|
RiccardoS perché non hai sostituito completamente quello manuale con quello elettrico? Una cosa tua o consiglieresti cosi?
ok, potrei anche prender in considerazione uno elettrico, qualche consiglio anche in tal senso? CIAWA
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
a casa ho l'elettrico ma anche il manuale che utilizzo al lavoro non è male... lo gestisci tu e premi quanto ti pare penetrando negli interstizi, anche se fa un pochino male alle gengive, mentre con l'elettrico più o meno fa tutto lui...
Le marche non credo cambino...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessun consiglio su spazzolini manuali? CIAWA
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
credo che a parità di pulizia col manuale le sforzi molto di più...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
L'elettrico dovrebbe essere un po' piu' delicato sulle gengive, e a detta del mio dentista pulisce complessivamente meglio.
Io sono ancora un fedele del manuale, testina piccola per raggiungere gli spazi angusti. Tutto il resto sono fronzoli ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
io mi trovo molto bene con gli Oral-B 35 Indicator a setola media
la testina è abbastanza piccola, circa 25x8 mm e le setole hanno la giusta durezza evita i modelli Oral-B 40 o superiori, sono troppo grandi ![]() Ultima modifica di susetto : 12-06-2012 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte questo, con quello manuale secondo me si puliscono meglio gli interstizi fra i denti davanti e le pareti, mentre quello elettrico è imbattibile per gli ultimi molari (denti del giudizi e contigui): pertanto, abbino entrambi i tipi di pulizia (nell'arco della giornata) e così ottengo il miglior risultato! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Anch'io abbino lo spazzolino elettrico (al mattino) con quello manuale (la sera)
E' il base della Philips hx1610 ![]()
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok, sono ancora un po' restio su quello elettrico ma credo che andrò a buttar un occhio, in più cambierò quello manuale perché il mentadent che ultimamente sto usando è il peggiore che io abbia mai provato.
CIAWA
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.