|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Privilegi amministratore
Ciao a tutti, ho un piccolo problema. Ho Windows 7 e da qualche giorno non riesco più a disinstallare i programmi o ad avviarne di nuovi perché c'è bisogno dei privilegi di amministratore. Ma se, ad esempio, per avviare un programma clicco tasto dx e "avvia come amministratore", il problema rimane identico. Se poi cerco di disinstallarne da programmi e funzionalità, stessa cosa. Ho pensato di disabilitare l'uac ma mi sembra una scelta sconsiderata e comunque dubito che possa risolvere il problema. Qualcuno sa come potrei fare? Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Prova a creare un nuovo utente con privilegi di amministratore, così da capire se il problema è dovuto al tuo computer o a all'utente specifico.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao e grazie della risposta. Niente da fare, con un nuovo account c'è lo stesso problema...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho fatto partire ora la scansione, e sono in attesa. Ad ogni modo dubito che sia questo il problema perché avevo scansionato con Malwarebytes non più di un mese fa, forse anche tre settimane... E poi sto usando Kaspersky Internet Security, che in teoria dovrebbe essere il top...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Niente da fare, nessun virus o malware... e ora?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Allora ho notato che il problema non c'è per tutti i programmi, ma solo per alcuni. Tipo, se provo a disinstallare Office, mi dice che non può andare avanti perché mancano i privilegi di amministratore. Ma, ad es., Evernote me lo fa installare tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Per prima cosa prova a pulire il registro con cleaner. (se non l'hai installato scaricati la versione portatile)
Poi prova a usare revo unistaller o MyUnistaller (sempre versioni portatili) per disinstallare i programmi. Se non va lo stesso avvia in modalità provvisoria e vedi se va. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ciao, Ccleaner lo uso regolarmente, e ho fatto una scansione e pulitura in settimana. Revo unistaller posso anche usarlo, ma il problema si presenta anche nell'installazione di nuovi programmi...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Scrivi su google "revo unistaller portable", scompatta l'archivio ed avvia. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Il problema che mi ponevo non era perché devo installarlo, ma perché anche se funzionasse non risolverei il problema dei permessi. E della possibilità di installare programmi che richiedono quei permessi.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho provato anche a disabilitare il Uac ma niente di niente. Dice sempre, quando devo installare / disinstallare qualcosa, che potrei avere bisogno di autorizzazioni...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Non penso che possa centrare molto ma prova a disabilitare l' UAC.Se è già disabilitato prova ad abilitarlo.
Si trova in Account Utente>modifica impostazioni di Controllo account utente |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Lo avevo già fatto, e non aveva dato risultati. Comunque credo di aver capito il problema... ho provato a disinstallare kaspersky e sembra che ora vada bene...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.