|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema: PC e Mac con una sola tastiera, mouse e monitor
Salve,
Uso da tempo sia il vecchio PC di mia figlia che il mio Mac mini, condividendo tastiera, mouse e monitor fra i due computer per mezzo di un apposito switch (IOGEAR 4-Port USB KVM Switch). Ora ho installato sul vecchio PC una scheda madre un pò più moderna (Asrock 4CoreDual-SATA2 R2.0, per la quale ancora si trovano i driver per Windows 98 SE) e mi sono accorto che, anche se il PC è spento, lo switch IOGEAR continua ad essere alimentato (led acceso), evidentemente attraverso il collegamento PC - Switch (a mezzo porta USB) e ciò non fa più funzionare lo switch stesso, qualora io voglia usare il Mac mini (niente tastiera, mouse e monitor). Per ovviare a ciò devo spegnere fisicamente il PC con l'interruttore dell'alimentatore. Però questo non avveniva quando nel PC era montata la vecchia scheda madre (Soyo 6BA+III-2BA6). Qualcuno mi saprebbe spiegare il perchè? (potrebbe mica dipendere da un diverso comportamento delle porte USB, che erano 1.1 e ora sono 2.0? (ma il Mac mini le ha 2.0). Cordiali Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
devi spostare un jumper sulla tua scheda madre, per maggiori dettagli ti rimando al manuale da cui ho tratto l'immagine sottostante (da cliccare per ingrandirla)
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie moltissime. Non si finisce mai d'imparare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quel che dico anch'io dopo 25 anni di informatica
fammi sapere se ha funzionato ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.

]
fammi sapere se ha funzionato