|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema audio Windows 7 su Esprimo P5915
Ciao a tutti, ho un problema con Windows 7 su un Fujitsu Siemens Esprimo P5915 (P4 3000 HT skt 775). Installo Windows Xp e tutto gira benissimo se metto i driver. Il problema e' installando Windows 7... Installando 7 il SO riconosce tutti i driver da solo pero' l' audio non funziona! Mi spiego meglio... A SO installato l' icona audio ha un X rossa sopra (gia strano perche' il Pc ha le casse integrate). Allora collego le casse con il Jack sulla porta verde della Scheda madre ma queste non vengono riconosciute... Collego le casse alla presa anteriore del case e l' audio del Pc finalmente funziona e sparisce la X rossa dall' icona audio... Nelle impostazioni ho notato che come Dispositivi di riproduzione audio compare solo l' Icona Cuffie e sotto c'e' una scritta del tipo "Jack da inserire sulle uscite anteriori del case"... Secondo me e' un problema software... cosa posso fare per poter fare funzionare le casse integrate del Pc, o almeno poter usare l' uscita sulla Scheda madre?? Avete qualche idea?? Ci ho gia perso alcune ore senza risultato... Ricordo che con Windows Xp (e relativi driver) tutto funziona regolarmente... Grazie a chi vorra' aiutarmi...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno con qualche idea...?
Up
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok, ma l' audio in se funziona... solo che devo collegare il jack sul pannello frontale. Il sistema non riconosce l' uscita audio sulla scheda madre e nemmeno le casse integrate. Ho guardato sul sito della Fujitsu Siemens e per Windows 7 non ci sono driver audio (in effetti come detto l' audio in qualche maniera funziona). Ci sono i driver audio per Xp e Vista. Ho provato a installare quelli ma 7 mi dice che non sono compatibili......
Help!!!!!!!!!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
I driver per Vista sarebbero una cartella con dentro vari file piu' il setup.exe da avviare. Se lo avvio 7 mi dice che non e' compatibile...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho provato a farlo ma il sistema mi dice che i Driver sono gia aggiornati. Avviando l' eseguibile mi dice che il Driver non va bene per 7. Ripeto che l' audio funziona: il problema e' che per sentirlo devo attaccare le casse al pannello anteriore...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Qualcuno con qualche idea per risolvere il problema??? O mi devo rassegnare ad usare le uscite anteriore del case??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.