Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2012, 18:48   #1
MarBel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2001
i mousepad con poggiapolsi sono veramente efficaci?

Sono abituata a poggiare il polso sulla scrivania e mi trovo bene. Quelle rare volte che faccio sessioni lunghe al computer non sento mai la stanchezza al braccio nè alla mano. Secondo voi è una trovata commerciale o può essere utile?
Ci sono utenti che c'è li hanno e ci possono dare la loro opinione?
MarBel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 19:52   #2
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da MarBel Guarda i messaggi
Sono abituata a poggiare il polso sulla scrivania e mi trovo bene. Quelle rare volte che faccio sessioni lunghe al computer non sento mai la stanchezza al braccio nè alla mano. Secondo voi è una trovata commerciale o può essere utile?
Ci sono utenti che c'è li hanno e ci possono dare la loro opinione?
Per quanto mi riguarda, non servono a nulla. Il polso dell’utente quando usa il mouse, non rimane fisso in una determinata posizione, ma si muove con movimenti che possono essere definiti ameboidi. Quindi quel tipo di mousepad, non serve a nulla... perché quando usi il mouse per la maggior parte del tempo, il polso sfila dalla base e quindi ti ritroveresti ad avere un mousepad normale.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 10:31   #3
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, non servono a nulla. Il polso dell’utente quando usa il mouse, non rimane fisso in una determinata posizione, ma si muove con movimenti che possono essere definiti ameboidi. Quindi quel tipo di mousepad, non serve a nulla... perché quando usi il mouse per la maggior parte del tempo, il polso sfila dalla base e quindi ti ritroveresti ad avere un mousepad normale.
non è vero per niente, questo vale solo se hai una presa palmgrip, ma i clawgripper e fingertip hanno il polso immobile a fare da perno.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 11:09   #4
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Io avevo preso dai negozi dei cinesi un tappetino mouse con poggia polso e mi è servito parecchio, dovrò anche cambiarlo perchè dopo 5 anni si è "sgonfiato"
Old 27-05-2012, 12:21   #5
MarBel
Bannato

Ci ho ripensato e ho fatto delle prove a mano libera. Sollevandola leggermente (facendo finta di avere un poggiapolso) il braccio-mano forma una linea retta. Senza la mano sta alzata, punta in alto rispetto al braccio. Che questo sia un problema non lo so, non ho mai avuto problemi fisici al braccio ma neanche ho mai lavorato al computer. Chi ci sta 8 ore al giorno forse ne potrebbe trovare giovamento in un poggiapolsi.

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
... perché quando usi il mouse per la maggior parte del tempo, il polso sfila dalla base e quindi ti ritroveresti ad avere un mousepad normale.
Il mio polso sta sempre fermo, e la mano che si muove. Forse perchè ho un mousepad piccolo e con un "piccolo" movimento il puntatore copre tutta l'area dello schermo.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
non è vero per niente, questo vale solo se hai una presa palmgrip, ma i clawgripper e fingertip hanno il polso immobile a fare da perno.
Per me che non sono laureata in ingegneria me lo potresti spiegare in italiano?

Ultima modifica di MarBel : 27-05-2012 alle 12:30.
Old 27-05-2012, 23:39   #6
PaulGuru
Bannato

Quote:

Per me che non sono laureata in ingegneria me lo potresti spiegare in italiano?
ci sono 3 diversi modi per impugnare e usare un mouse, ognuno ha il suo a seconda di come gli viene più naturale, palmgrip, clawgrip e fingertip grip, guarda questo link ( scorri le 3 etichette e osserva l'impugnatura )

http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic
Old 28-05-2012, 01:08   #7
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Io di problemi al polso non ne ho mai avuti, ne col poggiapolso ne senza...
Però ne sto usando uno (che mi hanno regalato) e devo dire che è comodo

Ormai quando uso il mouse su un tappetino normale mi sento un pochino infastidito
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 12:51   #8
MarBel
Bannato

di preciso infastidito in quale punto del braccio?
Old 29-05-2012, 22:39   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
il polso non deve strisciare la scrivania, deve restare sollevato e formare una linea retta tra il dorso della mano e l'avambraccio.
se non riesci a tenere quasta postura significa che ti manca un sostegno al gomito (bracciolo della sedia) posizionato all'altezza corretta.
Old 29-05-2012, 23:01   #10
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
il polso non deve strisciare la scrivania, deve restare sollevato e formare una linea retta tra il dorso della mano e l'avambraccio.
se non riesci a tenere quasta postura significa che ti manca un sostegno al gomito (bracciolo della sedia) posizionato all'altezza corretta.
ma anche no
Old 30-05-2012, 01:22   #11
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Poggiare il polso non è per forza scorretto, è solo un altro modo di tenere il mouse.
io per esempio anche se prima di oggi non me ne sono mai accorto, penso di tenere il mouse in modo palmgrip/clawgrip a seconda delle situazioni, e tenere il polso sollevato appoggiandomi con l'avambraccio alla scrivania mi da fastidio al tendine quasi immediatamente.. quindi quoto il ma anche no.
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 10:57   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Io ho provato giorni fa a mettere un pacchetto di fazzoletti sotto al polso ed effettivamente il fastidio al braccio si è affievolito molto.
Io tengo il polso fermo e muovo il mouse con le dita.
Old 05-06-2012, 12:04   #13
MarBel
Bannato

Secondo voi un poggiapolsi può essere "utile" a chi usa il mouse in fingertip grip?
Old 05-06-2012, 15:18   #14
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Secondo voi un poggiapolsi può essere "utile" a chi usa il mouse in fingertip grip?
Decisamente si.
In ogni caso, per quello che può costare, vale la pena fare la prova.
In genere questi tappetini si trovano anche nei vari megastore di elettronica (Mediaworld, Euronics, Trony ecc).
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 12:39   #15
MarBel
Bannato

Io non sono di quelle persone che comprano per poco tante cose che poi magari non si usano. Compro poco e compro bene. Ho visto un mousepad con appoggiapolsi della 3M che costa sui 25 euro circa. Si chiama Precise Mousing Surface come il mousepad che ho da anni, il migliore (che costò la stessa cifra). Quindi dò per scontato che questo mousepad con appoggiapolsi sia veramente fatto bene, l'unico problema è sapere in anticipo se mi trovo meglio con o senza appoggio.

Ultima modifica di MarBel : 12-06-2012 alle 19:33.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian