Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 08:37   #1
luismichela
Member

Iscritto dal: May 2005
Maxtor SATA/150 PCI Card

salve possiedo un veccho pc e una vecchia cheda Maxtor SATA/150 PCI Card
vendo oramai accumulato 8 hd e non ho intenzione di comperarne di + grandi per ora mi è venuta l'idEA di usare la scheda che avevo comperato diverso tempo fa pensando poi di usarla in un futuro
ho i driver e funziona perfettamente l'unica cosa e che non riesco a impostare il boot di avvio
cioè dopo istallata mi oblica a mettere l'hd col sistema operativo nella pci
e non + nella scheda madre
io possiedo una qdi kudoz 7 600 nel bios non trovo un comando specifico per impostare una diversa priorita
ciao grazie
luismichela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 12:29   #2
luismichela
Member

nessuno conosce la periferica
Old 13-02-2007, 10:00   #3
luismichela
Member

magari tra voi c'è qualche esperto
Old 13-03-2007, 14:31   #4
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Allora, a quanto mi risulta nel bios della tua mobo si può impostare le priorità degli hdd di avvio*... in advanced bios features setup / (boot devices)....

*Guarda a pagina 25 del manuale della KuDoz 7 series. ( qui )

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 15:48   #5
boboluca
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Maxtor SATA/150 PCI Card

ciao, sono un felice possessore della scheda Maxtor SATA/150 PCI Card e l'ho montata su un vecchio pc. la scheda è funzionante ma non riesco in nessun modo a cambiare la sequenza di boot degli hd. ho 2 hd, entrambi connessi alla scheda, un western digital ultra ata da 500gb dove ho il sistema operativo e un maxtor sata da 250gb che vorrei utilizzare come disco secondario. il problema è che il disco sata viene sempre selezionato come disco di boot invece dell'altro disco ultra ata. il bios della scheda madre non mi vede i dischi e quindi da lì non riesco a cambiare la sequenza di boot. ho provato a smanettare sui jumper ma non c'è verso. c'è un modo per entrare nel bios della scheda pci? nel momento in cui mi risconosce i dischi ho provato a premere tutti i tasti possibili ma non succede nulla. grazie in anticipo per qualsiasi tipo di suggerimento
boboluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 21:51   #6
BlackW
Member

Iscritto dal: Jan 2012
non tutte le scheda 'pci to sata' hanno la possibilità di far partire i dischi come boot, questa probabilmente è una di quelle...
BlackW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 09:09   #7
boboluca
Junior Member

grazie per la risposta ma probabilmente non mi sono spiegato bene. i dischi sono entrambi collegati alla scheda pci che ha 2 uscite sata e una ide (ultra ata). mi parte come disco di boot quello sata, mentre io vorrei far partire quello ide... ma non c'è modo di entrare nel bios per modificare questa sequenza di boot e neanche con i jumper degli hd si riesce a fare nulla. ciao e grazie
Old 28-05-2012, 10:31   #8
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Credo che devi entrare nel BIOS della scheda PCI e settare il disco di boot, la tua specifica non l'ho mai avuta sotto mano ma nelle altre che ho usato era così.

Se ha il chipset VIA dovrebbe essere CTRL+S da premere, dovrebbe anche comparire il messaggio durante il boot.
Casomai nel bios della schedamadre potresti provare a settare il LOGO su Disabled e il QUICK BOOT su DISABLED , se ENABLED potrebbero non far comparire i messaggi .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 11:10   #9
boboluca
Junior Member

grazie mille stasera provo con CTRL+S e poi ti faccio sapere
Old 30-05-2012, 09:34   #10
boboluca
Junior Member

mettendo QUICK BOOT a ENABLED sul bios della scheda madre sono riuscito ad entrare (con CTRL+S dopo la partenza del bios della scheda sata) in una piccola finestra che mi fa selezionare l'unita di boot. peccato che mi propone le stesse voci della sequenza di boot della scheda madre, quindi mi fa selezionare "scsi" (cioè come viene riconosciuta la scheda sata dalla scheda madre) ma non l'ordine di boot dei due dischi all'interno di "scsi". quindi alla fine mi parte sempre per primo il disco sata. ho provato a mettere il jumper su master nel disco ide (che è sempre collegato alla porta ide della scheda sata) ma in questo modo non me lo riconosce proprio. mi viene in mente che l'ordine di boot segua la numerazione delle porte sulla scheda (port 1 sata, port 2 sata, port 3 ide) infatti quando il bios della scheda mi riconosce i dischi mi indica come D0 il disco sata e come D1 quello ide. a questo punto potrei mettere un convertitore di porta sata>ide sulla port 1 e attaccarci il disco ide. se ci sono altre idee vi ringrazio anticipatamente
Old 02-06-2012, 16:52   #11
boboluca
Junior Member

CE L'HO FATTA!!! era come immaginavo, l'ordine di boot purtroppo rispetta l'ordine delle porte della scheda sata (port1 sata, port2 sata, port3 ide) ho preso un adattatore ide>sata da 10 euri e ho "trasformato" il disco ide in sata mettendolo sulla port1, il sata l'ho messo sulla port2 e voilà, l'ordine di boot si è capovolto. inutile dire che se i capoccioni che hanno ideato la scheda avessero messo un ordine diverso nelle porte (port1 sata, port2 ide, port3 sata) il boot order tra ide e sata sarebbe stato libero. grazie ancora per la risposta
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian