|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Improvvisi freeze e riavvia forzato!
Salve, scusate se sarò sintetico ma sto scrivendo con l'iphone.
Improvvisamente poco fa il pc ha avuto un freeze improvviso ed ho dovuto riavviare manualmente, al riavvio funziona tutto per 1 min. E poi si blocca di nuovo tutto... È già il 3o riavvio che faccio, una volta mi era successa la stessa cosa ed avevo formattato... P.s. Non ho installato niente recentemente ed ho kis 2012 come antivirus. Ripristinando firefox ha comunciato a funzionare, poi s'e ribloccato tutto mentre navigavo, ho disinstallato flash player e aggiornato i driver della scheda video pensando di risolvere, ma poco fa mentre ho aperto una song con wmp ha fatto di nuovo il freeze, non so più che pensare... Help! Inviato tramite iPhone 4S Ultima modifica di Zeus11 : 25-05-2012 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Due cose da controllare per iniziare; temperature e HD per l'hd puoi usare CrystalDiskInfo per le temp SIW. se non riuscissi più ad acvcedere al pc, allora dovresti scaricarti e masterizzare da altro pc un live cd come HirensCD e avviare il pc con quello inserito ed eseguire tutti i test da lì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
C'è D che sta degenerando, se è un disco cambialo, altrimenti se fosse la partizione dello stesso disco col sistema ti conviene farti un'immagine di sistema e poi procedere al cambio HD. Per le temperature dentro siw devi andare su sensori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cos'ha che non va? è da buttare o si può fare qualcosa? La temperatura degli hdd è sempre quella + o -... Nel frattempo la scansione ha trovato un trojan, che è stato eliminato e da allora sembra andare tutto a meraviglia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Assurdo, ha ripreso a rifarlo, ieri ho anche formattato per un'altro problema che avevo, ho controllato l'hardware per vedere se faceva massa da qualche parte ma niente di insolito... Ho notato che si blocca subito quando apro firefox, usando ix9 s'è bloccato dopo pochi minuti, adesso sto facendo nuovamente la scansione, ma dubito trovi qualcosa visto che il pc è stato formattato ieri come già detto!
Help ![]() Invito tramite iPhone 4S |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A questo punto credo che si tratti di un problema hardware.
Cmq il fatto hce si riavii in continuazione mi fa pensare a un possibile danno all'alimentatore. Ne hai uno di riserva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo riavviare io bruscamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ah scusa avevo capito male. Cmq con alcuni tool verifica che la CPU o la RAM non si surriscaldino e causino i freeze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.