|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Cartella strana e hard disk a rischio
Salve.
Ieri sera, quando ho spento il pc, mi è stato chiesto di installare degli aggiornamenti (9 in tutto) e ho dato l'OK. Ho Windows XP originale 32bit. Stamattina all'accensione ho notato un notevole rallentamento e, cosa principale, ho trovato degli errori nell' hard disk esterno (Western Digital Elements da 1Tb, comprato 2 settimane fa). Ecco il risultato di CrystalDiskInfo: http://img695.imageshack.us/img695/4586/wde.png L'ho controllato anche con il WD Data Life Diagnostics a cui non risulta nulla di anomalo: http://img248.imageshack.us/img248/7788/wdlfd01.png http://img718.imageshack.us/img718/3015/wdlfd02.png A chi credere? Che cosa è successo? Perchè CrystalDisk me lo segna a rischio? ![]() Sono entrata nell'hard disk per controllare i file (circa 20 GB in tutto) e ho trovato una cartella che ieri NON c'era: http://img683.imageshack.us/img683/9936/wdfl.png (la prima della lista di soli 6,09 MB) All'interno altre due cartelle contenenti gli stessi file: http://img12.imageshack.us/img12/3034/wdf01.png http://img835.imageshack.us/img835/2506/wdf011.png http://img36.imageshack.us/img36/4263/wdf012.png Ho cercato in Google informazioni e ho trovato che questo tipo do cartella viene creata da Microsoft Net Framework. ![]() ![]() Ora, della cartella in sè non mi importa molto, quello che invece mi importa è che l'hard disk (ripeto, di sole 2 settimane!!) mi risulti a rischio. ![]() Ho cercato di cancellare gli aggiornamenti installati ma, almeno per un paio, non mi è possibile. Che faccio? Formatto l'unità C in modo che si cancellino? L'Elements vorrei NON formattarlo, se è possibile .... ![]() Please ![]() Ultima modifica di Mel19 : 21-07-2010 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ok, forse ho un po' confuso le idee. Riepilogo:
- di sera faccio gli aggiornamenti di Windows e spengo - di mattina mi ritrovo una cartella sull'hard disk esterno e quest'ultimo risulta, tramite diagnosi con CrytalDiskInfo, "A rischio" - nè la cartella nè gli aggiornamenti possono essere cancellati Che faccio? E' una tragica coincidenza che i due eventi siano accaduti lo stesso giorno oppure sono collegati? (Come) Posso ripristinare il buono stato dell'hard disk? Nessuno? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
L'hard disk non e' a rischio.
Crystal disk riporta alla linea gialla che ci sono 2 settori per i quali il disco ha incontrato delle difficolta' a leggere/scrivere, e per questo li mette in questa lista pending. Dopo un certo numero di tentativi se il problema persiste potrebbero essere considerati danneggiati e quindi sostituiti con altri di riserva. Da qui a dire che il disco e' a rischio ci passano km. Queste operazioni il disco le fa da solo, si possono forzare solo forzando la lettura/scrittura su tutti i settori, dato che non sappiamo dove sono questi 2. Io ti direi di fare un defrag, non perche' serva a nulla per queste cose, ma perche' spostando e riordinando i file e' piu' probabile che vada ad accedere a quei settori e quindi forzi il disco a decidere se siano danneggiati o meno. Anche lo scandisk approfondito con controllo della superficie ha lo stesso effetto. In ogni caso e' lo stato embrionale di un qualcosa che in alcuni casi potrebbe essere espressione di un problema, non c'e' nulla di cui preoccuparsi, e anzi disinstallerei crystaldisk se e' cosi' allarmista, almeno vivi piu' sereno, e ne metti uno analogo ma meno pessimista (HDTune per esempio). - CRL -
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che sospiro di sollievo!! Grazie mille per la risposta!!
![]() Probabilmente farò come dici, via CrystalDiskInfo e mi limiterò a fare un controllo, di tanto in tanto, con il LifeGuard di WD. ![]() In più, alla prossima richiesta di aggiornamenti di Windows, staccherò l'hd esterno prima di procedere, in modo da evitare altre spiacevoli e allarmanti conseguenze!! ![]() Ancora grazie, CRL. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Salve a tutti, posto il mio problema in risposta a questa discussione, dato che abbiamo un problema simile.
Nel mio hard disk esterno western digital, da 1 tera, da qualche tempo è apparsa una cartella chiamata : bf54a158eb9afbef703a96345707bc21 all'interno ci sono molte altre cartelle,ma non posso accedervi per mancanza di "permessi" Io lavoro su un windows 7 a 64 bit, e l'hd lo collego solo in caso di necessità. Di tanto in tanto lo collego ad un Mac, e all'inizio ho pensato che potesse essere una cartella creata dal Mac. Tuttavia, non riesco in alcun modo ad eliminare la cartella, nè ad accedervi. 15 file, 26 cartelle. dimensioni: 20,0 MB (20.996.419 byte) Altra particolarità di questa maledetta cartella è nella scheda "proprietà", alla voce "sicurezza". Accanto all'account amministratore, appaiono un paio di account sconosciuti, seguiti da una stringa alfanumerica. Mai visti prima. Non presenti in altre cartelle. questo è quello che vedo. A questo punto, vorrei un'alternativa alla ovvia soluzione di formattare l'hd. Vorrei evitare, dal momento che la memoria del mio pc è piena, e non ho intenzione di comprare un'altro hd per ora. Se qualcuno può propormi una valida soluzione, glie ne sarei grata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
.net ?????
Quote:
.NET Framework è una piattaforma per l'esecuzione e lo sviluppo di applicazioni, costituita da un CLR (Common Language Runtime), una specie di "sceriffo" con il compito di caricare ed eseguire codice intermedio (IL), un particolare tipo di codice macchina che non è specifico verso alcun sistema operativo ma viene compilato "al volo" (Just-In-Time) dal suddetto CLR, che si occupa inoltre di verificare tutti i criteri di sicurezza, la validità del codice, di caricare le classi richieste e di verificarne la provenienza...in sostanza, svolge una nutrita serie di servizi che normalmente non sono disponibili nativamente in Win32, ad esempio (come la gestione automatica della memoria attraverso un Garbage Collector). Generalmente, con il nome .NET Framework ci si riferisce alla congiunzione del CLR appena descritto con la BCL (Base Class Library), o FCL (Framework Class Library), una libreria contenente più di 5000 classi che possono essere utilizzate per lo sviluppo e l'esecuzione di applicazioni e che svolgono i servizi più disparati, dalla visualizzazione di finestre, al tracciamento grafico, alla comunicazione di rete, al remoting di oggetti tra differenti macchine... quindi come ti è saltato in mente di disinstallarlo ?? ^______^ ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.