|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Cestino e folder Recycler scomparsi
Da oggi ho notato che sul mio Windows XP è scomparsa l'icona del cestino sul desktop. Ho seguito i vari rimedi trovati in rete, ma senza risultato.
L'unica soluzione che ha mostrato un minimo cambiamento è stata quella di ripristinare la chiave di registro {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}, ma sebbene l'icona fosse ricomparsa, in realtà era un finto cestino, tanto che cliccandoci sopra mi chiedeva con cosa volessi aprirlo. Ho anche notato che sul disco di sistema -a differenza degli altri due- non è presente la cartella RECYCLER. Se cancello un file questo viene effettivamente mantenuto da qualche parte, dato che lo spazio su disco non diminuisce, ma non riesco a trovare dove... Facendo girare Twuik UI non compare neanche la possibilità di selezionare il cestino tra le icone del desktop. Ho provato a far girare CCleaner, Combofix, MalwareBytes,AdvancedSystemCare HijackThis, ma senza risultato. Altro comportamento anomalo è a volte un blocco improvviso di Mozilla, che riparte dopo 30-60 secondi. A dire il vero un'azione sul PC ieri l'avevo fatta, ovvero provare un banco di memoria, che però è risultato non funzionante per cui ho rimontato quelli preesistenti..Ma dubito che sia un legame... Avete qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ho fatto la domanda e...Mi rispondo da solo....Chissà a qualcuno potrà servire!
Ho risolto con questo: http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_xp-system/non-riesco-ad-aprire-il-cestino-in-xp/8909665a-6aae-44ed-a994-0a8f44585661?page=1&tm=1337725364200&tab=AllReplies#tabs E l'ho trovato mentre cercavo tutt'altro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.