|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
aria o liquido questo è il problema!
salve a tutti, sono combattuto dal dubbio se mettere un dissi ad aria o a liquido(all in one). A breve prenderò un i7 3770k e mi piacerebbe occarlo fino a 4,5 ghz con temperature accettabili(massimo una settantina di gradi) e con rumorosità bassa o cmq accettabile(penso una trentina di decibel possano andar bene). Ora avevo pensato all'archon ma è difficile da trovare negli shop e non mi piace l'ingombro anche perchè vorrei montare il tutto in un case finestrato(cm haf x), che dite punto su un impianto ad acqua(e quale?) o resto col mostrone ad aria? La mia preoccupazione risiede in alcuni dubbi:
con i sistemi ad acqua preconfezionati occorre fare manutenzione? Fanno rumore o creano qualche problema anche durante l'installazione? Riusciro ad ottenere le prestazioni di cui parlavo sopra? avevo pensato all'antec kuhler h2o 920 o al corsair h100, che ne dite di questi 2? quali sono pro e i contro? Altri consigli? Quanto durano orientativamente nel tempo queste soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
Io prenderei il
Phanteks o H100 Esteticamente il phanteks è stupendo,l'h100 un pò meno, ha dei tubi giocattolo... Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
De gustibus, prima avevo un 932 e il silver arrow e mi paceva tantissimo... Anche la
Pompa illuminata dell'H100 non è brutta, se vuoi fare il top prendi quello, cambi i tubi e aggiungi una vaschetta, magari un bel liquido rosso... Però invalidi la garanzia... Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho letto che molti cambiano le ventole dei sistemi a liquido all in one,
che ne pensate di un antec h2o 920 con 2 alpenfohn wing boost? Migliorerei il raffreddamento e la rumorosità? se sì di quanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io mi aspetterei ben poco, 1-2c
Il problema vero degli all-in-one è che sono pieni d'aria, se la togli allora hai un gran vantaggio! Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Quote:
Come ti hanno gia' detto questi sistemi all'interno presentano dell'aria e anche tanta,la quale fa perdere circa 4°(perdere nel senso che la temperatura raggiunta è sempre di 4ç piu' alta) e poi secondo me anche il radiatore non è proprio molto performante e ha bisogno di ventole con alta pressione statica e di conseguenza un po' rumorose per dissipare il calore prodotto dalla cpu.Se hai posto nel case ti consiglio l'h100 che ha il rad piu' grande e quindi è piu' performante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.