|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
|
Computer in panne aiuto!!!!
Salve a tutti,spero di postare nella sezione giusta
Il mio problema è questo: ho da poco assemblato un nuovo PC e così ho deciso di rifilare il vecchio a mio padre I due PC erano così configurati: PC-1: Alim. 350Watt MOBO ASRock P4i45PE RAM DDR 512 MB 400Mhz CPU Intel P4 2,8 Mhz Scheda Grafica GeForce MX440 64Mb Hard Disk IDE Maxtor 80GB (con S.O. Windows XP) PC-2: Alim. 400Watt Mobo ASRock P4i65G RAM DDR 768MB(512+256) 400Mhz CPU Inel P4 3,0 Ghz Scheda Grafica GeForce FX5200 128Mb Hard Disk IDE Maxtor 20GB (senza sistema operativo) A: Ho smontato l'hard Disk da 80Gb dal PC-1 e dopo averlo settato il jumper come Master l'ho montato sul PC-2 dove a sua volta ho settato l'HD come Slave,togliendo tutti i jumper. Ho acceso il PC e le schermate iniziale escono tutte,sono entrato nel BIOS a controllare che riconoscesse gli HD nel modo corretto e poi sono uscito,ma dopo tutte le operazioni il S.O. non parte,mi dà sempre la schermata per scegliere se avviare "coem ultima configurazione" o "modalità provvisoria" ecc....qualsiasi cosa scelga il computer si riavvia e fa sempre la medesima cosa. B: Allora ho pensato potesse essere la MOBO e l'ho sostituita,utilizzando la P4i45PE del PC-1,sulla quale ho impiantato tutti i componenti più potenti (CPU,VGA,RAM) e lì il S.O. si avvia,ma è molto lento e dopo un po mi si congela la schermata,poi si sente un rumore "TAC" e si riavvia da solo.... Quindi sono ritornato alla configurazione PC-2 sempre con l'aggiunta dell'HD da 80GB...ma mi dà ovviamente lo stesso problema descritto al punto A. Potrebbe essere uno dei due Hard Disk difettoso??? Help Me |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'hd andrebbe testato visto che comunque si tratta di materiale vecchio e agli hd meccanici capita di guastarsi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ad ogni modo non puoi pretendere di far funzionare un'installazione di windows su un pc diverso da quello sul quale è stato installato.
Comincia formattando e reinstallando da zero. Se da problemi durante l'installazione del sistema operativo si controllerà l'hardware. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.