|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Bologna
|
Digicom Wireless Router 300n - Problema!?
Salve a tutti i geniacci qui presenti, unica possibile fonte di salvezza per i miei problemi
Il punto è questo: ho acquistato il suddetto modello di router (codice prodotto 8e4491 - REW 300-z01); obiettivo: consentire a piu di 3 pc di connettersi alla mia rete Fastweb domestica, funzionante con Hag pirelli DRG A226M (la cosa è ASSOLUTAMENTE legale e consigliata da Fastweb stessa). Seguo le istuzioni sul libretto del router, ma la prima stranezza: Invece di comparire la rete wireless REW 300-z01, Compare invece REW300- OG40 ok, sarà una sciocchezza, proverò a inserire l' URL presente sotto il router e configurarlo tramite browser (come indicato sempre nel libretto). Risultato: Con le credenziali che sono stampate sotto il router nn riesco ad accedere alla pagina, quindi non risolvo nulla. Qualcuno che abbia dimestichezza con tali procedimenti, o abbia già affrontato problematiche simili, saprebbe dirmi se sono uno sfigato che è riuscito ad acquistare forse l'unico modello difettato\mal risettato, o se è una cosa che dipende da mie (e lo spero...) ignoranze nel settore? Grazie a tutti!
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Aggioprnamento: sono riuscito a far muovere il dispositvo tenendo premuto per 3 secondi il tasto per il wireless, dopodichè ho potuto inserire la pass corretta e accede all'indirizzo ip del venditore per configurare il router come wireless ISP, in modo da avere più connessioni possibili con fastweb.
Ho salvato, ma ora nn so ancora se tutto funziona apposto, perchè dopo l'aggiornamento del sistema, la connessione con l'IP si è interotta e non riesco più ad accedere, è come se nn esistesse più...inoltre il mio router sta funzionando, ma nn esiste più la sua linea wireless, c'è solo quella di fastweb...suppongo che ora il mio router stia facendo il lavoro per cui l'ho acquistato o sbaglio?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
verifica effettuata...non sono ancora in grado di accedere con più di 3 apparati ad internet...e nn riesco più ad accedere all' IP di configurazione del router(la pagina carica invano per alcuni minuti poi mi esce il messaggio di errore dicendo: Errore 101 (net::ERR_CONNECTION_RESET): La connessione è stata reimpostata.) COME posso risolvere??
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Risolto:Va configurato come Gateway, poi ci si puo collegare direttamente alla rete REW300 con la password di default (o quella nuova se si è deciso di cambiarla), permettendo la connessione di più dispositivi sfruttando l' IP del router. Funziona perfettamente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.