|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
configurare la rete di casa con nas e stampante usb lontani dal modem
Ciao a tutti,
Sto progettando la rete di casa e ho bisogno di un consiglio: Vorrei collegare: in rete tramite Wi-Fi una serie di dispositivi vari, una stampante usb, 1 o 2 hard-disk usb. Ho fastweb come operatore che non mi consente l'utlizzo di un modem completamente autonomo. Inoltre ho l'HAG di fastweb in uno scomparto piccolissimo e quindi non riesco a posizionare li' la stampante (forse potrei riuscire a mettere l'hd, ma facendo i salti mortali). Pensavo di configurare la rete come segue stanza per stanza (nell'immagine allegata una rappresentazione grafica anche se di bassa risuluzione): 1 stanza (scomparto piccolo): HAG Fastweb Powerline (collegata a quella della stanza 2 2 stanza: Powerline (collegata a quella dello scomparto) Router WiFi con almeno 2 porte ethernet (1 verso la powerline, 1 verso l'hub seguente) un hub usb di rete (ad esempio http://www.belkin.com/it/networkusbhub/) collegato al router Stampante usb (collegata all'hub) HD usb collegato all'HUB Altre stanze: Dispositivi Wi-Fi (PC, telefonini, TV, Consolle etc....) Secondo voi 1)Potrebbe funzionare? 2)E' troppo contorta? Esistono soluzioni migliori? (ad esempio una cascata di wi-fi o simile...) 3)Quale router potrebbe servire allo scopo? 4) esiste qualcosa di piu' adatto rispetto all'hub usb di rete ipotizzato? Grazie dei consigli FireLord Ultima modifica di FireLord76 : 18-05-2012 alle 10:34. Motivo: Corretto allegato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.