|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tto_41977.html
Nel corso della serata di Giovedì Samsung ha rivelato ufficialmente il proprio nuovo top di gamma Galaxy S III, molte le novità soprattutto dal lato software, disponibile a partire dalla fine di maggio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
A quando un cellulare che scatta in RAW?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Display
Purtroppo lo schermo non è a matrice RGB come dice l'articolo, ma pentile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Infatti, è pentile. Il plus dovrebbe essere rgb, questo è solo HD.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Io sono rimasto molto deluso da questo terminale, soprattutto penso per l’eccessivo hype che hanno generato, senza poi farti scaturire quell’emozione da farti dire WOW!!! è un terminale simile ad’altri, anzi forse, se andiamo a togliere i problemi di gioventù, è molto meglio l’HTC X, sia per la Sense che per i materiali. Samsung doveva fare qualcosa di innovativo (davvero!!!) ed’esaltante, invece solite plastiche(accie), fotocamera da 8 mpx(ancora), schermo da 4’8″(inutile, compratevi un note o un tablet se avete bisogno di tanto schermo) e dimensioni enormi dato che si sono anche ostinati a lasciare cornici laterali spesse e soprattutto quei diavolo di tasti fisici, dunque presumo ergonomicamente molto scomodo….cosa rimane di buono(forse), un cortex A9 (ancora) quad-core e la stessa VGA pompata. Io non sto dicendo che sia un terminale di M…A, anzi è il più performante sul mercato al momento, ma sto dicendo che non è riuscito a riproporre quella cosa emozionale di possedere un terminale davvero speciale, come avevano fatto i suoi antenati Galaxy I e II, per i quali ho speso soldi volentieri, perchè quelli erano speciali e innovativi, questo oltre a qualche aggiunta software di samsung, si interessante, ma scopiazzata e meglio integrata in altri OS, non è altro che un terminale come altri (a sto punto prendetevi il Nexus) che si distingue solo dal prezzo….purtroppo per noi INSPIEGABILMENTE ESORBITANTE!!!
Ultima modifica di beppe90 : 07-05-2012 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
@beppe90, in base a quale contorto ragionamento sarebbe meglio HTC One X?
Considerando i punti che hai tirato fuori tu, non vedo motivi per preferire HTC. le dimensioni sono le stesse (1mm di differenza in larghezza/altezza), stesso peso, ma con display e batteria più grande. Entrambi hanno i tasti fisici. Le fotocamera sono entrambe 8 MP (ammesso che si possano giudicare dai MP). CPU/GPU sono più potenti nel Samsung e il SoC dovrebbe consumare anche meno. One X non ha neanche lo slot per micro-SD. Il prezzo ufficiale è lo stesso. Il software è MOLTO più ottimizzato nel Samsung (basta vedere il browser) e la Sense ormai non è considerato un plus da molti. Anche i precedenti Galaxy era in plastica, ma non gli ha impedito di vedere tantissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Almeno quando una testata come la vostra "suggerisce" il prezzo, puntasse al ribasso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Capisco che il formato non presuppone qualità, ma non mi è chiaro che vantaggi ti aspetti dalla gestione RAW di foto scattate con i limiti dell'ottica di un qualsiasi cellulare (e ovviamente non mi riferisco ai MPixel).
Ho un amico che sa fare foto stupende da cellulare, ma per la sua capacità di muoversi entro i limiti dell'apparecchio e senza alcuna necessità di ricorrere al formato raw. L'unico vincolo che mi sovviene è quando nei concorsi fotografici pretendono che il file inviato sia raw per limitare il rischio di post-elaborazioni. Presumo che nei concorsi specifici sia un vincolo non richiesto e negli altri non vi sia spazio per competere con fotocamere d'alta gamma. ![]()
Notebook Asus X5MSN-SZ184V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB DDR3; Display 15.6" 1920x1080 LED; VGA Nvidia GeForce Optimus 550M CUDA 2GB DDR3; Wi-Fi 802.11b/g/n + Bluetooth 2.1; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI 1.4 + VGA; Lettore SDHC; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium 64bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ragazzi, quella di frankie sul formato RAW era sicuramente una battuta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Nemmeno con flash attivo e zoomando all'impazzata di riesce a far laggare. http://www.youtube.com/watch?v=h8R0098PvvM E stiamo parlando di un sistema operativo completo, decisamente più potente di iOS e Windows Phone sotto molti aspetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è un dramma che chiedano questo prezzo: basta lasciare il prodotto dov'è e far loro capire che non c'è mercato a quella cifra (se non puntano al succoso ma piccolo ambito dei ricchi nonostante la crisi). Io ho comprato un mese fa un tablet a quasi la metà del prezzo con il quale lo vendevano all'uscita in Italia l'autunno scorso. Funziona benissimo per le mie esigenze anche se è stato sostituito a catalogo dal modello nuovo, e io l'ho comprato ad un prezzo che ritengo più equo per me. OT/ A mio parere la crisi attuale è anche figlia di queste esasperazioni consumistiche, che hanno portato molti a sbilanciarsi economicamente e non avere riserve per gestire la prima scossa un po' seria data ai mercati dagli speculatori. /FINE OT
Notebook Asus X5MSN-SZ184V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB DDR3; Display 15.6" 1920x1080 LED; VGA Nvidia GeForce Optimus 550M CUDA 2GB DDR3; Wi-Fi 802.11b/g/n + Bluetooth 2.1; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI 1.4 + VGA; Lettore SDHC; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium 64bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@beppe90 forse ti sfugge che i processori tegra attualmente non supportano il kernel di Android ics ossia la versione 3, sono ancora fermi alla 2.6 e qualcosa, quindi gia li android è castrato...poi sulla qualità dei materiali è risaputo che htc è una XXXX, hai letto i vari articoli sulle problematiche software (la sense lagga più che sul un single core) e soprattutto hardware (display difettosi, durata batteria indecente....ecc...ecc), come unici rivali al momento vedo xperia s e galaxy nexus (e ci butto dentro anche htc one s che pur essendo un dual core con s4 è molto più performante del one x)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sarebbe interessante capire quale recensione, anche per valutare se stanno parlando di piccole cose da limare o gravi problemi irrisolti (rispetto ad analoghi sistemi operativi sul mercato).
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Bello dentro ma brutto fuori!
Sarà anche un mostro in prestazioni ma esteticamente non si può proprio guardare. Uno schermo enorme, plastiche bruttissime e di qualità scadente...meglio il modello precedente! Poi non capisco perchè fare degli smartphone con un display da quasi 5" quando poi esistono i tablet!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di beppe90 : 07-05-2012 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Da possessore di HTC devo dire che è meglio il Samsung. La Sense di HTC è una boiata gigantesca e non eccezionale quanto viene decantata. Inoltre i materiali di HTC non è vero che siano superiori. Ho un HTC EVO 3D e nonostante la protezione anti urti, la parte intorno al display mi si è tutta rovinata, senza contare che la scocca posteriore in una plastica da due soldi non è resistente quanto dovrebbe visto il prezzo. A sto giro mi tolgo sto telefonaccio e mi prendo l'S3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
molto più qualitativo l'htc one X o iPhone rispetto a questa ennesima padella di plastica venduta più che a peso d'oro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Aspetta un secondo. L'Iphone sarà pure un gran telefono ma le apps per android sono molte di più in gratuito. Inoltre non mi sembra corretto che io non debba avere la possibilità di inserire una micro SD e debba spendere i soldi per la memoria interna fissa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.