Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2012, 09:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tto_41977.html

Nel corso della serata di Giovedì Samsung ha rivelato ufficialmente il proprio nuovo top di gamma Galaxy S III, molte le novità soprattutto dal lato software, disponibile a partire dalla fine di maggio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 09:55   #2
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
A quando un cellulare che scatta in RAW?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 09:56   #3
Rien
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Display

Purtroppo lo schermo non è a matrice RGB come dice l'articolo, ma pentile
Rien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 10:07   #4
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rien Guarda i messaggi
Purtroppo lo schermo non è a matrice RGB come dice l'articolo, ma pentile
Infatti, è pentile. Il plus dovrebbe essere rgb, questo è solo HD.
Old 07-05-2012, 10:32   #5
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Io sono rimasto molto deluso da questo terminale, soprattutto penso per l’eccessivo hype che hanno generato, senza poi farti scaturire quell’emozione da farti dire WOW!!! è un terminale simile ad’altri, anzi forse, se andiamo a togliere i problemi di gioventù, è molto meglio l’HTC X, sia per la Sense che per i materiali. Samsung doveva fare qualcosa di innovativo (davvero!!!) ed’esaltante, invece solite plastiche(accie), fotocamera da 8 mpx(ancora), schermo da 4’8″(inutile, compratevi un note o un tablet se avete bisogno di tanto schermo) e dimensioni enormi dato che si sono anche ostinati a lasciare cornici laterali spesse e soprattutto quei diavolo di tasti fisici, dunque presumo ergonomicamente molto scomodo….cosa rimane di buono(forse), un cortex A9 (ancora) quad-core e la stessa VGA pompata. Io non sto dicendo che sia un terminale di M…A, anzi è il più performante sul mercato al momento, ma sto dicendo che non è riuscito a riproporre quella cosa emozionale di possedere un terminale davvero speciale, come avevano fatto i suoi antenati Galaxy I e II, per i quali ho speso soldi volentieri, perchè quelli erano speciali e innovativi, questo oltre a qualche aggiunta software di samsung, si interessante, ma scopiazzata e meglio integrata in altri OS, non è altro che un terminale come altri (a sto punto prendetevi il Nexus) che si distingue solo dal prezzo….purtroppo per noi INSPIEGABILMENTE ESORBITANTE!!!

Ultima modifica di beppe90 : 07-05-2012 alle 10:35.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 10:37   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
è una battuta, vero?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 10:51   #7
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
@beppe90, in base a quale contorto ragionamento sarebbe meglio HTC One X?
Considerando i punti che hai tirato fuori tu, non vedo motivi per preferire HTC.
le dimensioni sono le stesse (1mm di differenza in larghezza/altezza), stesso peso, ma con display e batteria più grande.
Entrambi hanno i tasti fisici.
Le fotocamera sono entrambe 8 MP (ammesso che si possano giudicare dai MP).
CPU/GPU sono più potenti nel Samsung e il SoC dovrebbe consumare anche meno.
One X non ha neanche lo slot per micro-SD.
Il prezzo ufficiale è lo stesso.
Il software è MOLTO più ottimizzato nel Samsung (basta vedere il browser) e la Sense ormai non è considerato un plus da molti.
Anche i precedenti Galaxy era in plastica, ma non gli ha impedito di vedere tantissimo.
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 10:54   #8
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Almeno quando una testata come la vostra "suggerisce" il prezzo, puntasse al ribasso (magari leggono e ci riflettono), eh, eh!
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 11:08   #9
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Capisco che il formato non presuppone qualità, ma non mi è chiaro che vantaggi ti aspetti dalla gestione RAW di foto scattate con i limiti dell'ottica di un qualsiasi cellulare (e ovviamente non mi riferisco ai MPixel).
Ho un amico che sa fare foto stupende da cellulare, ma per la sua capacità di muoversi entro i limiti dell'apparecchio e senza alcuna necessità di ricorrere al formato raw.
L'unico vincolo che mi sovviene è quando nei concorsi fotografici pretendono che il file inviato sia raw per limitare il rischio di post-elaborazioni.
Presumo che nei concorsi specifici sia un vincolo non richiesto e negli altri non vi sia spazio per competere con fotocamere d'alta gamma.
Notebook Asus X5MSN-SZ184V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB DDR3; Display 15.6" 1920x1080 LED; VGA Nvidia GeForce Optimus 550M CUDA 2GB DDR3; Wi-Fi 802.11b/g/n + Bluetooth 2.1; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI 1.4 + VGA; Lettore SDHC; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium 64bit.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 11:11   #10
beppe90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demetrius Guarda i messaggi
@beppe90, in base a quale contorto ragionamento sarebbe meglio HTC One X?
Considerando i punti che hai tirato fuori tu, non vedo motivi per preferire HTC.
le dimensioni sono le stesse (1mm di differenza in larghezza/altezza), stesso peso, ma con display e batteria più grande.
Entrambi hanno i tasti fisici.
Le fotocamera sono entrambe 8 MP (ammesso che si possano giudicare dai MP).
CPU/GPU sono più potenti nel Samsung e il SoC dovrebbe consumare anche meno.
One X non ha neanche lo slot per micro-SD.
Il prezzo ufficiale è lo stesso.
Il software è MOLTO più ottimizzato nel Samsung (basta vedere il browser) e la Sense ormai non è considerato un plus da molti.
Anche i precedenti Galaxy era in plastica, ma non gli ha impedito di vedere tantissimo.
Io ad'esempio lo preferirei, come detto già prima, semplicemente per la Sense, che magari per molti non è considerato un Plus, ma se permetti per me ancora si è un PLUS, e per i materiali più nobili e resistenti, poi SoC non SoC non mi interessa, lo detto prima che il GS3 è il più performante, alla fine io non passo la giornata a fare benchmark con lo smartphone, se un terminale offre fluidità cmq a me va bene così...non capisco dove sia il ragionamento contorto...ovviamente concludendo che cmq non spenderei mai 699 euro ne per l'uno ne per l'altro...
Old 07-05-2012, 11:15   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ragazzi, quella di frankie sul formato RAW era sicuramente una battuta...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 11:15   #12
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
nonostante le specifiche da nasa e ICS... android continua ad essere "buggy & laggy" (citando una reensione)
Se hai visto davvero le videorecensioni, ti sfido a trovare 1 solo momento di impuntamento di questo terminale.
Nemmeno con flash attivo e zoomando all'impazzata di riesce a far laggare.

http://www.youtube.com/watch?v=h8R0098PvvM

E stiamo parlando di un sistema operativo completo, decisamente più potente di iOS e Windows Phone sotto molti aspetti.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 11:16   #13
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
Almeno quando una testata come la vostra "suggerisce" il prezzo, puntasse al ribasso (magari leggono e ci riflettono), eh, eh!
Avranno semplicemente dato voce ad un "suggerimento in anticipo" che non possono citare, oppure hanno guardato i costi di terminali di fascia analoga.

Non è un dramma che chiedano questo prezzo: basta lasciare il prodotto dov'è e far loro capire che non c'è mercato a quella cifra (se non puntano al succoso ma piccolo ambito dei ricchi nonostante la crisi).

Io ho comprato un mese fa un tablet a quasi la metà del prezzo con il quale lo vendevano all'uscita in Italia l'autunno scorso. Funziona benissimo per le mie esigenze anche se è stato sostituito a catalogo dal modello nuovo, e io l'ho comprato ad un prezzo che ritengo più equo per me.
OT/ A mio parere la crisi attuale è anche figlia di queste esasperazioni consumistiche, che hanno portato molti a sbilanciarsi economicamente e non avere riserve per gestire la prima scossa un po' seria data ai mercati dagli speculatori. /FINE OT
Notebook Asus X5MSN-SZ184V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB DDR3; Display 15.6" 1920x1080 LED; VGA Nvidia GeForce Optimus 550M CUDA 2GB DDR3; Wi-Fi 802.11b/g/n + Bluetooth 2.1; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI 1.4 + VGA; Lettore SDHC; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium 64bit.
Old 07-05-2012, 11:16   #14
taros86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
@beppe90 forse ti sfugge che i processori tegra attualmente non supportano il kernel di Android ics ossia la versione 3, sono ancora fermi alla 2.6 e qualcosa, quindi gia li android è castrato...poi sulla qualità dei materiali è risaputo che htc è una XXXX, hai letto i vari articoli sulle problematiche software (la sense lagga più che sul un single core) e soprattutto hardware (display difettosi, durata batteria indecente....ecc...ecc), come unici rivali al momento vedo xperia s e galaxy nexus (e ci butto dentro anche htc one s che pur essendo un dual core con s4 è molto più performante del one x)
taros86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 11:18   #15
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
android continua ad essere "buggy & laggy" (citando una recensione)
Sarebbe interessante capire quale recensione, anche per valutare se stanno parlando di piccole cose da limare o gravi problemi irrisolti (rispetto ad analoghi sistemi operativi sul mercato).
Old 07-05-2012, 11:20   #16
Nandos90
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Bello dentro ma brutto fuori!

Sarà anche un mostro in prestazioni ma esteticamente non si può proprio guardare. Uno schermo enorme, plastiche bruttissime e di qualità scadente...meglio il modello precedente! Poi non capisco perchè fare degli smartphone con un display da quasi 5" quando poi esistono i tablet!
Nandos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 11:25   #17
beppe90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taros86 Guarda i messaggi
@beppe90 forse ti sfugge che i processori tegra attualmente non supportano il kernel di Android ics ossia la versione 3, sono ancora fermi alla 2.6 e qualcosa, quindi gia li android è castrato...poi sulla qualità dei materiali è risaputo che htc è una XXXX, hai letto i vari articoli sulle problematiche software (la sense lagga più che sul un single core) e soprattutto hardware (display difettosi, durata batteria indecente....ecc...ecc), come unici rivali al momento vedo xperia s e galaxy nexus (e ci butto dentro anche htc one s che pur essendo un dual core con s4 è molto più performante del one x)
Caso mai ICS è la versione 4 e non 3 (la 3 era Honeycomb) apparte questo, sono perfettamente a conoscenza di alcuni problemi che hanno afflitto all'inizio l'HTC One X, come cmq è successo con molti altri, e non solo smart ma anche tablet. Cmq non voglio aprire dibattiti e flame, ho solo detto che il GS3 a sto giro non mi ha colpito come hanno fatto i primi due tutto qua, è una cosa emozionale e di impatto, non ho intenzione di stare qua a sviscerare il lato tecnico, che ribadisco, è tutto a favore del GS3. Anzi sai che ti dico in effetti il telefono che oggi mi comprerei e proprio il Sony Xperia S, quello si che mi ha davvero colpito, l'ho anche provato al mediaworld, e devo dire che è davvero bello.

Ultima modifica di beppe90 : 07-05-2012 alle 11:31.
Old 07-05-2012, 11:28   #18
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Da possessore di HTC devo dire che è meglio il Samsung. La Sense di HTC è una boiata gigantesca e non eccezionale quanto viene decantata. Inoltre i materiali di HTC non è vero che siano superiori. Ho un HTC EVO 3D e nonostante la protezione anti urti, la parte intorno al display mi si è tutta rovinata, senza contare che la scocca posteriore in una plastica da due soldi non è resistente quanto dovrebbe visto il prezzo. A sto giro mi tolgo sto telefonaccio e mi prendo l'S3.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 11:29   #19
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
molto più qualitativo l'htc one X o iPhone rispetto a questa ennesima padella di plastica venduta più che a peso d'oro..
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 11:33   #20
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
molto più qualitativo l'htc one X o iPhone rispetto a questa ennesima padella di plastica venduta più che a peso d'oro..
Aspetta un secondo. L'Iphone sarà pure un gran telefono ma le apps per android sono molte di più in gratuito. Inoltre non mi sembra corretto che io non debba avere la possibilità di inserire una micro SD e debba spendere i soldi per la memoria interna fissa.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian