|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Aiuto Upgrade PC Gaming-Poker
Salve Volevo un aiuto per un upgrade di un pc che utilizzo da gaming ma anche per poker online ( sopratutto )
Utilizzo due monitor ad alta risoluzione il più grande è il dell UltraSharp U2711 69 cm (2560*1440 risoluzione) L'hard disk attuale è ormai morente, per questo vorrei optare per un ssd + hd classico anche massimo 500Gb/1T, l'importante è la velocità. Ecco la configurazione. Utilizzo e-key per l'aquisto.
Il mio obbiettivo è dunque:
N.B Non sono sicuro che la mia scheda madre supporti sata3, ma sicuramente supporta sata2 dunque ho optato per un sata2 ssd. Ecco cosa avevo intenzione di prendere:
TOTALE IVA COMPRESA : 287,50 € Non ho reali problemi di prezzo, voglio un computer veloce per le mie esigenze, magari senza però dover necessariamente cambiare l'attuale, e sto approfittando che l'hd è morto per fare qualche upgrade. Se qualcuno sapesse se la mia scheda madre supporta le sata3 e ne fosse sicuro o sapesse indicarmi come capirlo, dal sito ufficiale pare di no comunque, preferirei per esempio una configurazione sata3. Consigli? Inoltre c'è qualche precauzione che devo prendere per installare l'ssd la prima volta? E' bene installarci solo programmi + s.o ? Ultima modifica di Blackheart87 : 10-05-2012 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Scusate ne approfitto anche per chiedere su come mai, guardando le specifiche della mia scheda madre, indica supporto per ram con frequenza maggiore a 1333 mhz con la dicitura (OC) esempio: 1600mhz(OC), intendono le supporta unicamente in overclock o funzionerebbero comunque?
Aggiungo anche non sono molto propenso all'overclock possibilmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
salve,
esatto regge quelle frequenze in overclock, ma in ogni caso nn e detto che ram da 1600mhz nn sono supportate, puoi provare nel bios ad impostare i parametri di fabbrica e quindi anche la frequenza a 800mhz (800x2 da i 1600mhz finali) e vedee se funziona normalmente, altrimenti si rpcede con un overclock (anche leggero) sull'fsb e si trova il moltiplicatore adeguato per la frequenza della ram (ma per questo ce la sezione overclock) ssd vertex II sono un po vecchiotti ne prenderei uno fra samsung 830 o crucial M4, il Western Digital Caviar Green 1TB per sotccaggio dati e motlo affidabile, come ram potresti utilizzare al piu 8gb, oltre servono in pochissimi casi, su software professionali |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per i consigli!
I samsung 830 e i crucial m4 mi pare siano sata3, sono retro-compatibili con la mia scheda madre che credo sia solo sata2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok confermo che le sata3 funzionano sul sata2, con prestazioni ridotte, ma in rapporto qualità prezzo, e in caso volessi aggiornare la mia scheda madre in futuro avrei gia un buon hd, ecco le modifiche alla mia configurazione:
Sono ancora indeciso sulle Ram ddr3, non so se tentare con un 8gb di frequenza più alta, e vedere se funzionino, o andare sui 16gb, il punto è che uso moltissime finestre aperte, e dunque sfrutto molto la ram, ma avendo un buon ssd forse 16gb in effetti sono troppi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
i dischi vanno bene, sulla ram nn farei piu di 8gb che è davvero una buona capacità
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.