Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2012, 14:12   #1
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
Consiglio ali per futuro upgrade

Salve a tutti, devo cambiare ali perche ho un scrauso tecnoware da 650w, cosa mi consigliate?
perche ho visto l'ocz 600modxstream a 62euri
ocz 700modxstream a 72euri
o il corsair tx650m a 90, ma non vorrei andare troppo alto col budget

voi ne sapete qualcosa riguardo a questi modelli? ce la fanno tutti a tenere un cross di 6870 con 2500k?
perche se non erro si, anche il 600 ce la fa perche è certificato sli e cross, ma non so, attenderei conferme prima. grazie
Old 07-05-2012, 15:17   #2
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Ciao. Puoi anche valutare gli xfx core 650w o 750w.
Per un cross comunque ti consiglio almeno un 700w così sei a posto anche se vuoi fare OC e qualche piccolo upgrade.
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 20:17   #3
Alienwhere
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
ocz 600 modxstream ha solo 42 ampere sulla +12v, secondo me saresti un pò troppo al limite con un cf di 6870
la versione a 700 watt non ne ha molti di + ma secondo me è preferibile con i suoi 46A
cmq sono alimentatori un pò vecchiotti, penso che siano usciti un 4 anni fa
io punterei su alimentatori un pò + recenti e con efficenze migliori, ma se lo vuoi per forza modulare non spenderai meno di 90 euro per un 600/650 watt da 50/54 ampere
il corsair tx650m è un buon ali, la differenza di prezzo con gli ocz che hai elencato li merita tutti
personalmente non consiglio mai di risparmiare sull'alimentatore, di fatto è il componente + longevo del computer e anche una minima differenza di efficenza ti farebbe ripagare la differenza di prezzo in corrente risparmiata negli anni di utilizzo, tra l'altro i corsair hanno ben 5 anni di garanzia
Alienwhere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 21:25   #4
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Iscritto dal: Jan 2012
Come alimentatore modulare ti consiglio il Thermaltake Toughpower XT 675W che, con i suoi 56 ampere, il xfire di 6870 te lo regge di sicuro. Il problema è trovarlo al prezzo giusto, dato che ha un prezzo un pò ballerino. Io mesi fa lo trovai a 74 euro, e a quel prezzo era un best buy. Ora non so se riuscirai a trovare nuovamente un prezzo del genere, ma dai comunque un'occhiata in giro (non si sa mai).
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 22:14   #5
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Per un cross di 6870 consiglio il mio xfx pro750w xxx, se per te costa troppo vai pure con i modelli che ha nominato Straniero, sono lo stesso ottimi anche se non modulari.
Io col mio ci alimento un cross di 4890, che non consumano proprio poco.
Il toughpower xt oltre al prezzo ha anche le tensioni un po ballerine, e poi è brutto come la fame con quel colore grigio topo, io lo eviterei.
Defqon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 22:37   #6
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Defqon1 Guarda i messaggi
Per un cross di 6870 consiglio il mio xfx pro750w xxx, se per te costa troppo vai pure con i modelli che ha nominato Straniero, sono lo stesso ottimi anche se non modulari.
Io col mio ci alimento un cross di 4890, che non consumano proprio poco.
Il toughpower xt oltre al prezzo ha anche le tensioni un po ballerine, e poi è brutto come la fame con quel colore grigio topo, io lo eviterei.
Le tensioni ballerine a me non risultano. Anzi, ho letto diverse recensioni positive su quest'ali. Mi sai indicare dove ne parlano di questo? Dico davvero, voglio scoprire quali sono i difetti, se ne ha.
Old 08-05-2012, 12:14   #7
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gigablaster83 Guarda i messaggi
Le tensioni ballerine a me non risultano. Anzi, ho letto diverse recensioni positive su quest'ali. Mi sai indicare dove ne parlano di questo? Dico davvero, voglio scoprire quali sono i difetti, se ne ha.
ottimo alimentatore (a parte l'estetica), ne ho presi due per degli amici e vanno benissimo, ora si fa fatica a trovarlo e i prezzi sono aumentati perchè in produzione è rimasto solo il 775W
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 12:25   #8
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
ottimo alimentatore (a parte l'estetica), ne ho presi due per degli amici e vanno benissimo, ora si fa fatica a trovarlo e i prezzi sono aumentati perchè in produzione è rimasto solo il 775W
E' andato fuori produzione? Possibile?
Old 08-05-2012, 13:35   #9
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
E' andato fuori produzione? Possibile?
chiedo scusa, è una mia interpretazione, nel sito thermalteke italia fino a poco tempo fa compariva tutta la serie degli xt (575-675-775-875.....) se guardi adesso ci sono solo il 775 il 1275 e il 1475, ho dedotto quindi che gli altri stiano andando fuori produzione oppure non vengano più importati...
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 13:47   #10
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
chiedo scusa, è una mia interpretazione, nel sito thermalteke italia fino a poco tempo fa compariva tutta la serie degli xt (575-675-775-875.....) se guardi adesso ci sono solo il 775 il 1275 e il 1475, ho dedotto quindi che gli altri stiano andando fuori produzione oppure non vengano più importati...
Vero, sul sito Italiano l'hanno tolto già da tempo, e me ne ero accorto. Ma sul sito europeo c'è ancora:

http://www.thermaltake.com/products-...?id=C_00001570

Quindi: boh?
Old 08-05-2012, 19:27   #11
TheDeathUndead
Senior Member

il problema è che costano troppo. voglio max 80 con spese di spedizione, nn so se c'è qualcosa su quella cifra. cavolo
Old 08-05-2012, 21:25   #12
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Quote:
http://www.hardwaresecrets.com/artic...y-Review/776/7
Mi ricordavo di questo ali perchè avevo visto questa recensione con dei ripple spaventosi e fuori specifica quando caricato quasi al 100%.
Invece i seasonic hanno ripple bassissimi anche al 100%.
Però ammetto che per carichi minori si comporta bene.

TheDeathUndead, con 85 euri ti porti a casa l'xfx pro750w core edition, è uguale al mio solo non modulare.
Old 08-05-2012, 22:15   #13
TheDeathUndead
Senior Member

lo vorrei modulare azz. vabbe mi tocca alzare il budget a 90. prenderò il corsair a questo punto tx650m
Old 09-05-2012, 09:15   #14
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Defqon1 Guarda i messaggi
http://www.hardwaresecrets.com/artic...y-Review/776/7
Mi ricordavo di questo ali perchè avevo visto questa recensione con dei ripple spaventosi e fuori specifica quando caricato quasi al 100%.
Invece i seasonic hanno ripple bassissimi anche al 100%.
Però ammetto che per carichi minori si comporta bene.
Ecco, ora capisco: hai sbagliato alimentatore!!

Quella è la vecchia serie, che era alquanto scarsa. Quello che consigliavo io è questo:
http://www.hardwaresecrets.com/artic...ply-Review/926
Old 09-05-2012, 16:08   #15
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Quote:
Originariamente inviato da TheDeathUndead Guarda i messaggi
lo vorrei modulare azz. vabbe mi tocca alzare il budget a 90. prenderò il corsair a questo punto tx650m
Sì è buono, in alternativa dai un'occhiata agli ocz zt 650w e 750w.

Quote:
Ecco, ora capisco: hai sbagliato alimentatore!!

Quella è la vecchia serie, che era alquanto scarsa. Quello che consigliavo io è questo:
http://www.hardwaresecrets.com/artic...ply-Review/926
Bene, chiarito il malinteso, le prestazioni sono migliorate ma l'estetica no.
Invece il mio caro xfx 750 xxx è l'alter ego più bello del seasonic m12d o corsair hx750, e costa pure di meno.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian