|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Apertura automatica di C:\ Programmi
Ciao a tutti
Da qualche giorno quando accendo il pc si apre in automatico la finestra di C:\ programmi. Qualcuno saprebbe dirmi cosa posso fare per evitare questo. ps : prima di spegnere il pc eseguo tutte le corrette e consuete procedure di spegnimento quali la chiusura di pgm attivi, disconnessione alla rete etc. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a digitare il comando msconfig dalla finestra Start/esegui .
Una volta che ti si apre la videata di Utilità configurazione di sistema vai alla voce Avvio . Deseleziona tutti le voci tranne l'antivirus . Fai questa operazione disconnesso da internet . Riavviando il pc prova ad abilitare una voce alla volta per vedere chi ti apre in automatico C/programmi . A parte che puoi anche vedere sempre in Avvio se ci sono delle voci strane....magari hai qualche ospite ![]() In più puoi anche andare a vedere se ti dice qualcosa il visualizzatore eventi alla voce Applicazione e Sistema selezionando Errore o Avviso . Per accedere al visualizztore eventi in modo immediato puoi digitare eventvwr da Start/esegui . Oppure ci arrivi anche da Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione Computer/Visualizzatore eventi . Una volta selezionata la voce che ti interessa, con un doppio click ti si apre una finestra più descrittiva su quello che è successo (su Errore o Avviso) . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao tallines e grazie per i consigli che sto mettendo in atto.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie Eress
Ho già fatto una scansione Av e fortunatamente niente sorprese. Domanda : Potrebbe essere un rootkit che non viene rilevato dall' Av ? Come Av ho Avast e finora mi ha sempre dato un buon servizio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
hai controllato che per qualche strano motivo non sia finito un collegamento alla cartella programmi nella cartella di esecuzione automatica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
in "opzioni cartella" c'è una spunta, del tipo "all'avvio ripristina le finestre dell'ultima sessione", da togliere se c'è.
poi, dai un'occhiata a questa chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon e riportala qua esattamente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.