Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2012, 14:49   #1
Fre89
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Acer AS5250-E304 MNKK

Salve a tutti!
Stavo cercando un pc portatile, il cui utilizzo sarebbe principalmente internet e suite di Office, niente giochi o altro. Detto questo all'ipercoop ho scoperto che c'è in promozione a meno di 400€ un ACER AS5250-E304G32MNKK, processore AMD DUAL CORE E300 a 1,30Ghz cache L2 1 MB, RAM 4 GB e HD 320GB.

Il mio grosso dubbio è sul processore, purtroppo non me ne intendo,ma 1,30 non è poco?! Vorrei solo un pc veloce, che non si pianti se con il browser apro dieci pagine! Grazie!!😄
Fre89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 14:51   #2
simaoli1112
Member

L'Avatar di simaoli1112

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Nel cassetto D:
Quote:
Originariamente inviato da Fre89 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Stavo cercando un pc portatile, il cui utilizzo sarebbe principalmente internet e suite di Office, niente giochi o altro. Detto questo all'ipercoop ho scoperto che c'è in promozione a meno di 400€ un ACER AS5250-E304G32MNKK, processore AMD DUAL CORE E300 a 1,30Ghz cache L2 1 MB, RAM 4 GB e HD 320GB.

Il mio grosso dubbio è sul processore, purtroppo non me ne intendo,ma 1,30 non è poco?! Vorrei solo un pc veloce, che non si pianti se con il browser apro dieci pagine! Grazie!!😄
In effettiva a quel punto è meglio un Pentium Dual Core che ha una frequenza più elevata.
Lascia perdere questo qui, nei megastore (mediaworld, euronics, expert) c'è di meglio anche a 399-450 €
Old 23-04-2012, 15:13   #3
Fre89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da simaoli1112 Guarda i messaggi
In effettiva a quel punto è meglio un Pentium Dual Core che ha una frequenza più elevata.
Quello influisce sulla velocità di risposta? Perché allora non fa al caso mio..
Fre89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 16:09   #4
tonyxx
Bannato

Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Quello influisce sulla velocità di risposta? Perché allora non fa al caso mio..
velocità di risposta?
comunque un pentium dual core è molto + potente come cpu, quel amd non và neanche come un vecchio p4 a 3ghz
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 23:54   #5
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
è un pc a basso consumo, in pratica un netbook con schermo più grande dei classici 10/11/12", a 399 euro diciamo che si tratta di un prezzo standard, a meno si può valutare; ma l'uso ceh farai del notebook quale sarà?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:22   #6
tonyxx
Bannato

Quote:
è un pc a basso consumo, in pratica un netbook con schermo più grande dei classici 10/11/12", a 399 euro diciamo che si tratta di un prezzo standard, a meno si può valutare; ma l'uso ceh farai del notebook quale sarà?
stiamo parlando di cpu inferiore agli atom dual core, per 399 è cara
molto meglio un dual core intel
Old 25-04-2012, 01:42   #7
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
infatti per essere una promozione ho detto che sarebbe meglio a meno di 399
per le prestazioni durante l'uso di tutti i giorni è un pò più rapido degli atom dualcore ed ha una grafica superiore
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 10:58   #8
tonyxx
Bannato

Quote:
per le prestazioni durante l'uso di tutti i giorni è un pò più rapido degli atom dualcore ed ha una grafica superiore
come cpu và un pò meno di un n570
la gpu è ovviamente superiore
Old 26-04-2012, 23:05   #9
Iron_cool75
Member

Ciao,a mio parere se il tuo utilizzo e' normalissimo,direi che va più che bene il 5250 dell'acer,se lavori in multitasking ti serve RAM e con 4 gb direi che va bene,altrimenti rischi di salire di prezzo per una macchina più performante che poi magari non sfrutteresti nemmeno...
Ciao facci sapere.....
Iron_cool75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian