|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
SONDAGGIO: Quale taglia di monitor usate per editing video ?
Un caroloso ciao a tutti !
![]() Non voglio chiedervi quale tipo di tubo e quale marca comprare (per quello c'è la sezione MONITOR e comunqe ho le idee chiare) ma non essendomi mai occupato di editing video ... ![]() Chiedo la cortesia ai moderatori di non spostare questa discussione in MONITOR visto che mi interessano solo le risposte di coloro che si occupano assiduamente, prevalentemente o esclusivamente di editing video (sia per hobby che per lavoro); risposte da parte degli altri utenti (per i quali ho il massimo rispetto e la massima considerazione, intendiamoci) vanificherebbero questo sondaggio. Secondo voi un 19' va bene o serve un 21-22 per uso editing video (non prevalente e non professionale, visto che sarò alle prime armi in questo settore) ? Questo a prescindere da ogni considerazione sui costi dei monitor. Se un 19' secondo voi è piccolo vorrei che mi motivaste dettagliatamente il perchè. Rispondete numerosi ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
un 17 pollici
Ciao
Io uso un 17 pollici ma devo dire la verità. Un 19 o superiore sarebbe molto meglio. Così ti potresti gestire meglio tutte le finestre. Ma come si dice!!!!! Chi si accontenta gode. ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
è un problema anche di prezzi, dal momento che questi sono artificiosamente falsati,e di molto.
mi spiego. 6 anni fa, un monitor da 14 costava 300k, ma uno da 15 600, 17" nemmeno si concepivano a quell' "epoca". oggi un 15 costa 300k,ma un 14,se si trova, 280, eppure la tecnologia crt è molto vecchia e stabile. cioè, se la differenza fra 14 e 15 è,come si vede oggi,20k, perchè 6 anni fa era 300k? e perchè il 19 che è appena + grande del 17 costa oggi almeno 250k in più?? dovrebbe costare 50.000 in più,non oltre,come un 17 costa oggi più di un 15. e come è possibile che un 21 costi oggi 400k più di un 19? la differenza di prezzo,almeno fino al 23/25 pollici, non dovrebbe superare le 50.000 lire ogni 2 pollici. in fondo si compra la stessa cosa, solo x monitors molto grandi,oltre i 28,i prezzi dovrebbero cominciare a salire. questa è una strategia di marketing x farci cambiare spesso monitor di 2" in 2" pollici. se i prezzi dei grandi monitors fossero reali e non pompati, ci saremmo fatti tutti anni fa un 21" a 450.000lire e non lo avremmo + cambiato x almeno 10 anni. facciamo un confronto fra prezzi come sono e come dovrebbero essere: 14 - 280000 - 280000 15 - 300000 - 300000 17 - 350000 - 360000 19 - 400000 - 600000 21 - 450000 - 1mil 23 - 500000 - 2mil 25 - 560000 - manco se trova... sarebbe cioè possibilissimo avere un monitor grande come il tv di casa e sistemarci tutte le finestre che vogliamo e vederci bene i dvd o i film digitali. semmai potrebbe essere un problema di schede video, ma la ram oggi non costa moltissimo... se devo rispondere a quale sia la dimensione ideale,per il multimedia penso che il taglio minimo sia 21/23" . ________________ Chi si accoltella gode ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
niente commenti sui prezzi esagerati dei monitors di grandi dimensioni ?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...purtroppo la mia scrivania mi permette di utilizzare solo un 15 pollici....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
19" Hitachi.
ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
toh! ho votato solo io... vabbé, al lavoro uso due monitor 16:9 uniti ad una Matrox
a casa un "misero" 17"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.