|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Come disattivare connessione automatica su windows 7
Per navigare su internet utilizzo un netbook con una sim tim con una tariffa a ore quindi mi connetto solo quando ne ho bisogno, ma quando lo accendo il netbook si connette automaticamente a internet. Mi potete dire il percorso preciso da seguire per disattivare la connessione automatica su windows 7.
Grazie in anticipo e vi prego di essere più chiari possibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Devi agire sul programma di connessione che hai installato per gestire la chiavetta di TIM.
Se hai un Samsung NC10 con slot SIM incorporato devi configurare il Connection Manager.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho un netbook samsung n150, ho controllato le impostazioni di connection manager e l'avvio automatico all'apertura del programma era disattivata. Il fatto è che ho da poco windows 7 e non riesco a trovare la finestra nel centro connessioni che mi permetta di disattivare la connessione automatica all'avvio di windows. potete specificare il percorso preciso per favore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma non ti parte la Conessione ad Internet all'avvio, ma il programma Connection Manager?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il problema non è connection manager perchè è impoostato correttamente.
Voglio disattivare la connessione automatica dal centro connessioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non riesco a capire, la connessione ad Internet, se impostato correttamente, la gestisce "Connection Manager" e finchè lui non da l'autorizzazione di connettersi, il PC non si connette.
Se non vuoi avere l'aperturta del "Connection Manager" all'avvio di W7 lo devi disabilitare dai programmi in Avvio. Almeno tutti i Samsung NXX avuti sottomano era questa la procedura.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Intanto grazie per avermi risposto.
Ora ti spiego, ho aperto connection manager, sono andato su "impostazioni generali" e la voce "connetti automaticamente alla rete dopo l'avvio del programma" non era selezionata. per gestirla c'è il centro connesioni di rete e vogli che il netbook si connetta solo quando lo voglio io |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ancora non riesco a capire, sarò un po' imbranato.
Ma il PC si connette automaticamente ad Internet quando lo accendi? Apri "Centro connessioni di rete..." Modifica inpostazioni scheda Tasto dx del mouse sulla connessione incriminata Click su "Annulla come connessione predefinita" Poi posta cosa leggi nelle altre opzioni del menù a tendina.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho risolto, grazie lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' buona educazione, in questo Forum, che quando uno risolve un problema, di cui ha richiesto assistenza, e lo risolve al di fuori dei consigli ricevuti, posti la soluzione adottata, che può in seguito servire ad altri.
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
disattivare connessione automatica pc con slot sim integrato
Allora rispondo io per lui...e rispiego meglio il tutto ovvero:
PROBLEMA= all'avvio windows (windows7 nel mio caso) trovando una SIM integrata (3ITA nel mio caso) fa partire la connessione sim direttamente dal "centro connessioni di rete" ovvero nell'icona in basso a destra, senza nemmeno far caricare prima il programma che usato per la gestione della sim stessa (One click internet nel mio caso). L'utente chiedeva come disabilitare questa connessione automatica...e gli veniva risposto di controllare nel programma di gestione della sim nel cui menu opzioni ....in realtà l'utente rispondeva che la voce "connessione automatica all'avvio di windows" era già disabilitata... e infatti windows in questo caso bypassa il programma di gestione SIM (non lo carica in automatico e poi si connette ma fa tutto da solo!!) SOLUZIONE: cliccare sulla icona delle connessioni in basso a destra vicino all'orologio , selezionare con il tasto DESTRO la connessione sim (3ITA) e aprire PROPRIETA... quindi andare alla scheda PROFILO e scegliere in basso NON CONNETTERE MAI AUTOMATICAMENTE... et voilà le jeux son fait ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.