|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
[apache] mod_rewrite che si incasina con i '/'
Buonasera a tutti,
ho una rewrite rule che mi sta uccidendo L'intento è di ottenere la trasformazione che segue: Codice:
www.miodominio.com/mele ---> prodotto.php?tipo=mele www.miodominio.com/pere ---> prodotto.php?tipo=pere .. www.miodominio.com/[x] ---> prodotto.php?tipo=[x] La rule attuale è così: Codice:
RewriteRule ^/?([^/]+)$ prodotto.php?tipo=$1 [L] 1) mi include lo slash (poco male, lo strippo via php) 2) funziona anche per il base url (molto male) In Italiano la regexp dice: "prendi tutti i caratteri escluso il '/' che vengono dopo un primo, eventuale '/'". A mio avviso questa condizione non dovrebbe avverarsi per Codice:
www.miodominio.com www.miodominio.com/ Aggiungo che non ho nessun'altra regola nell' htaccess, se non il rewriteEngine on e FollowSymLinks. Sapreste fornirmi qualche delucidazione in merito? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ok, ho risolto per puro caso trasformando la rule così:
Codice:
RewriteRule ^/?([^/^.]+)$ prodotto.php?tipo=$1 [L] Notata la differenza? Ho escluso il punto '.' dal set di caratteri. Non chiedetemi perchè. Sarà probabilmente una configurazione del mio server, perchè la regexp iniziale era valida. Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.