|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...son_index.html
Nel corso dell'ultimo mese di ottobre, Sony e Ericsson hanno portato a termine le operazioni di scissione grazie a cui il produttore nipponico possiede ora tutte le quote di mercato della compagnia. Primo frutto dell'era post-Ericsson è proprio il terminale oggetto della recensione odierna, ovvero Sony Xperia S Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la tabella iniziale riporta ancora "nokia lumia 800"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
certo che almeno mettere la tabella dello smartphone oggetto della recensione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
ops, è sbagliato solo il nome
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
per favore cambiate... sony non è un produttore coreano...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scusate, sarò io che "chiedo" troppo ... ma dov'è la qualità di tutto rispetto nelle foto? Le immagini sono tremendamente rumorose, soffrono di aberrazione cromatica da tutti i punti di vista(sia nei controluce che non),e i colori sono sempre innaturalmente impastati. Io non possiedo una compatta attuale, ma se questo è il livello dei "mini" sensori stiamo proprio lontani dalla benchè minima qualità .
Inoltre ... tutti hanno sempre puntato il dito verso la durata della batteria dei dispositivi della Mela... e alla fine sia Iphone4 che 4S sono comunque ai piani alti. Probabilmente chi sviluppa i software ad hoc per i terminali non sempre ottimizza l'uso dei processi...
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Per le foto, io aspetterei il Pureview di Nokia; comunque questo Xperia S è molto bello e per molti aspetti mi attrae; secondo me una delle poche pecche è la grandezza, potevano sforzarsi un po di più e poi la mancanza di MicroSD... un brutto vizio che sta prendendo un po tutti i produttori e che, per me che uso lo smartphone come lettore multimediale, è un freno non da poco.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Batteria non rimovibile (quindi impossibile metterci una più potente Mugen o Seidio) e memoria non espandibile imho = scaffale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è possibile che fanno un ottimo smartphone e poi ci mettono un cesso di batteria???
![]() finalmente un display con dpi buono (è fondamentale in uno smartphone) e poi nn si arriva a sera con la carica.. del quad core me ne strasbatto, l'importante è l'ottimizzazione del sw e questo sembra esserlo... al momento resta solo il razr con batteria da 3300mha, però i dpi sono pochi ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
Immagino sia lo scotto da pagare per avere scocche più sottili, anch'io la ritengo una scelta infelice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Secondo me è anche colpa di ICS.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
a parte ceh sony ha assorbito ericsson e non si sono scissi. il terminale è bello, peccato per la plastica, buona dotazione hw, le foto sono bellissime, la memoria uo se la fa bastare, le microsd pazienza, vale lo stesso discorso per iphone e nexus... unico noe il prezzo. visto che il gs2 che è un mostro di vendite costa già di meno, pur restando un ottimo terminale...
l'autonomia è sempre la stessa, con l'uso ceh se ne fa arduo arrivare a fine giornata, anche apple con tutte le sue "meravigliose ottimizzazioni software" rispetto ad android non fa certo di meglio, ci srà un buon motivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
ce l'ho da quando è uscito, mi trovo molto bene. la scocca posteriore non balla, a me sembra tutto molto solido.
la batteria migliora dopo le prime 2 settimane di ricariche, anche perchè basta non stare a sgrilletarglielo tutto il giorno e arriva abbondantemente a fine giornata. il display HD succhia via tanta batteria inoltre su XDA hanno individuato un processo "awake" di ericsonn ( se ho capito bene serve per avere un accensione più rapida del terminale dallo standby) che è responsabile di una bella fetta di consumo di batteria con terminale fermo a far niente. diversi hanno risolto con il root e usando titanium hanno "freezato" il processo si spera che con l'imminente aggiornamento a ICS risolvano anche questo. comunque io non ho ancora avuto uno smartphone che arrivasse a fine giornata se non disattivavo accuratamente le connessioni internet ogni momento in cui non servivano... la batteria è comunque RIMOVIBILE e SOSTITUIBILE, basta levare le viti della scocca, in caso di problemi quindi, si può cambiare. ovvio che non si possono mettere batterie di doppio-triplo spessore per far diventare il cellulare una specie di tegolino elettronico ![]() ![]() cmq anche io ero scettico per la memoria espandibile, ma 32gb sono buoni, io vengo da uno smart dove usavo una scheda microSD da 16gb, e mi stava stretta, ora ci sguazzo lo spazio su questo Xperia.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 06-04-2012 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
trovo pessimo l'andazzo attuale: batterie e memoria flash non rimovibili.
per il resto bel deisgn |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Mi accodo a quelli che lamentano la non sostituibilità di batteria e mancanza di slot microsd.
È un'esigenza molto personale, visto che 32gb sono una capienza generalmente elevata, ma personalmente lo vedo anche un modo per creare obsolescenza programmata nei dispositivi: con le schede sdxc si potranno raggiungere i 2tb, ovvio che se un cell le supporta si ha meno voglia di cambiarlo (di certo uno non cambia il cell per passare da dual a quad core, a meno che non abbia soldi da buttare, beato lui!) Sulla batteria sono più rigoroso perché l'avere una seconda batt in un dock di ricarica pronta per la sostituzione a metà giornata è un vantaggio non da poco, ti permette di usare il cell intensamente e senza limitazioni tutto il giorno. Di certo non si può fare se la sostituzione prevede l'uso di un "semplice cacciavite". |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
la batteria si può cambiare tranquillamente,però aspetto prima l'upgrade a ics che dovrebbe ottimizzare il sistema compresa la batteria.sono già stati rilasciati alcuni upgrade di gingerbread 2.3.7 che ottimizzano la batteria ma non sono x l'italia purtroppo.siamo sempre gli ultimi ad avere gli aggiornamenti è questo vale x tutti i terminali. comunque le foto le fa veramente bene,quelle immagini non corrispondono alla realtà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() puoi postare alcune tue foto per farcele vedere? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io ho visto foto fatte con questo cellulare anche da altri siti internet e presentano gli stessi identici problemi di queste di hw upgrade...mi sembra strano che pubblichino tutti foto che non corrispondono alla realtà.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
ma piu che altro non ha senso il titolo...."post ericsson"?? all interno di sony non è cambiato nulla semplicemente è finito il termine per l'assimilamento,stop solo marketing,magari adesso spunterà qualche genio che comincia a dire che i "nuovi" sony sono meglio perchè non ci sta piu ericsson a rovinarli
![]() Ultima modifica di Stappern : 09-04-2012 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.