Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2002, 16:40   #1
O\'Ray
Member

L'Avatar di O\'Ray

Iscritto dal: Jun 2001
Server di accesso remoto

Qualcuno sa come si fa a fare da server di accesso remoto? Ossia come faccio a dire al mio modem che deve starsene ad aspettare che qualcuno mi chiami in attesa di connessione con windows 2000?
O\'Ray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2002, 21:01   #2
O\'Ray
Member

L'Avatar di O\'Ray

Nessuno ha idee in proposito?
Old 09-03-2002, 23:00   #3
O\'Ray
Member

L'Avatar di O\'Ray

Ho provato ad usare il pulsante "crea nuova connessione" selezionando "accetta connessioni in ingresso" ma non c'è niente da fare: il modem del client mi telefona e il mio modem non vuole saperne di rispondere.
Old 12-03-2002, 16:36   #4
O\'Ray
Member

L'Avatar di O\'Ray

Non vi viene nessuna idea?
Non c'è nessuno che ha avuto la necessità di effettuare una connessione diretta via modem e che può spiegarmi come ha fatto?
Old 12-03-2002, 21:55   #5
antoniox
Senior Member

L'Avatar di antoniox

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
Utilizzare pc anywere ?

Saluti!
Antonio

P.S. Non ricordo come si fa , malgrado l'abbia fatto in passato ... i primi segni di una precoce vecchiaia!
antoniox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 22:07   #6
O\'Ray
Member

L'Avatar di O\'Ray

Allora, forse mi sono spiegato male. Non voglio usare un PC a distanza o trasferire files.
Vorrei fare una LAN tra 2 computer passando per il modem!
Voglio poter assegnare gli indirizzi IP, poter condividere file, fare ping ecc... tutto come si fosse in una LAN vera!
E per fare questo gradirei una connessione diretta, senza passare per internet ( no VPN ).

Grazie comunque, antoniox, per aver risposto. Avevo cominciato a perdere le speranze
Old 12-03-2002, 22:21   #7
antoniox
Senior Member

L'Avatar di antoniox

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
Prego.
Con pc anywere dovresti poter fare una parte delle cose che hai appena scritto . Senza VPN , ma con telefonata diretta . E condividi tutto .

Io l'ho utilizzato per l'assistenza remota per un programma , lasciando al tecnico di Vicenza il controllo del mio pc .

Mi sono sempre ripromesso di imparare ad usarlo al 100% , ma il tempo è davvero poco .

Uppa frequentemente e prima o poi qualcuno competente ti illuminerà !!!

Ciao!
Antonio
antoniox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2002, 18:03   #8
TigreDARK
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da O'Ray
[b]Ho provato ad usare il pulsante "crea nuova connessione" selezionando "accetta connessioni in ingresso" ma non c'è niente da fare: il modem del client mi telefona e il mio modem non vuole saperne di rispondere.
Mi sa che sei quello che ho detto di fare il server di acceso remoto vero? non trovo + il post vecchio comunque:
Se il modem non risponde è perche hai svagliato numero
non è che per caso hai la borchia ISDN? se si allora devi attacare la spina sull'altro attaco, perche se hai due linee la borchia non prende la chiamata in entrata su uno dei due attachi (certe volte, dipende della config della borchia).
Poi hai fatto giusto quello di accetare le telefonate in entrata. li hai messo un Utente e una password?.
Poi se la linea non risponde allora è il modem che non risponde alla telefonata li non puoi far nulla! non importa cosa configuri sul PC, se il modem non prende la linea siamo presi male!
Spero che tu abbia collegato il modem direttamente alla presa telefonica e che non sia collegato a un FAX o altri apparechi!
ciauz faci sapere com'è andata!
Old 14-03-2002, 13:26   #9
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Iscritto dal: Nov 2001
Con Win2000 e XP, devi semplicemente fare Accetta connessioni in ingresso, poi devi creare un utente Guest con o senza password, attivare la ricezione in entrambe le linee se hai l'ISDN e il gioco è fatto.
Io lo faccio ogni giorno e mi funziona benissimo, sia per giocare a Quake3 sia per amministrare da remoto.
Blisset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2002, 18:49   #10
O\'Ray
Member

L'Avatar di O\'Ray

Allora innanzitutto ho una linea analogica con un normale modem analogico.
Poi ho già provato a fare accetta connessione in ingresso. Solo che per qualche motivo a me ignoto non risponde!
Devo però dire di aver notato che quando creo una connessione in ingresso, alcune lucette del modem continuano a lampeggiare.
Appena elimino la connessione tutto torna normale e non lampeggia + nulla.
Questo mi ha fatto pensare che il modem stia effettivamente attendendo solo che per qualche motivo non risponde alla chiamata.
Non è che devo inviare al modem dei comandi AT per dirgli di starsene in attesa?

Grazie delle risposte. Ciao
Old 15-03-2002, 09:02   #11
poldobady
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Con un mio amico abbiamo provato a fare quello che ti interessa e siamo riusciti, senza l'utilizzo di pc anywere, e tra l'altro ci siamo condivisi la stampante.

Ho a casa il fogli di come fare questi tipi di connessioni. se li trovo,
magari gli scannerizzo e te li invio

ciao ciao
poldobady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2002, 09:19   #12
TigreDARK
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da poldobady
[b]Con un mio amico abbiamo provato a fare quello che ti interessa e siamo riusciti, senza l'utilizzo di pc anywere, e tra l'altro ci siamo condivisi la stampante.

Ho a casa il fogli di come fare questi tipi di connessioni. se li trovo,
magari gli scannerizzo e te li invio

ciao ciao
Mettilo sul forum! faresti un piacere a molti! cosi dopo se qualcun'altro lo richiede qualcuno glielo passa
Comunque xquanto riguarda il nostro amico sopra, penso sia il modem che non acceta la chiamata in entrata! prova a cambiare modem! o chiama dal cellulare per fare le prove se acceta la chiamata il modem! insomma fa prove! guarda sul manuale del modem se c'è qualche comando AT perche risponda alla telefonata! forse ha bisogno di essere voice o qualcosa non so dirti le caratteristiche che deve avere il modem xche risponda io col ISDN HO PROVATO E FUNZIA! dopo non so dirti!
ciauz
Old 15-03-2002, 22:49   #13
O\'Ray
Member

L'Avatar di O\'Ray

Allora.
Collegandomi al modem con Hyperterminal sono riuscito a dare il comando AT che dice al modem di rispondere che è
ATS0=3
dove 3 è il numero di squilli prima di rispondere.
Ho provato a chiamarmi e ho visto che risponde.
Quindi il modem permette di rispondere alle chiamate. L'unico problema dell'agire in questo modo e' che se voglio che il modem risponda devo tenere hyperterminal con la connessione al modem attiva. E questo non permette la corretta connessione dato che il controllo del modem resta ad hyperterminal e non va ad accesso remoto.
Ho provato anche ad infilare questa stringhetta nelle impostazioni del modem nel pannello di controllo alla voce "comandi di inizializzazione addizionali" sperando che magari facesse tutto da solo ma niente da fare. Se non tengo hyperterminal aperto dopo aver digitato la stringa il modem non risponde.
Cosa devo fare?

P.S. poldobady, se riesci a trovare i fogli, a scanerizzarli e a pubblicarli mi faresti un gran favore!

Ciao!
Old 16-03-2002, 12:08   #14
poldobady
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
martedi o mercoledi

Ragazzi martedi o mercoledi pubblico i fogli di come fare questi tipi di connessioni.!!!!!!

Ciao CIao
poldobady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2002, 22:07   #15
O\'Ray
Member

L'Avatar di O\'Ray

bene!
Old 30-03-2002, 10:54   #16
O\'Ray
Member

L'Avatar di O\'Ray

up!
Old 01-04-2002, 00:51   #17
O\'Ray
Member

L'Avatar di O\'Ray

poldobady? non dovevi postare i fogli?
Old 01-04-2002, 01:58   #18
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
ma con adls con rassppoe si può fare?
no vero?
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2002, 23:25   #19
O\'Ray
Member

L'Avatar di O\'Ray

X Nocturn
Cosa centra la tua domanda con la discussione?

X Poldobady
Quando posterai i fogli che dicevi?

X Tutti gli altri
Nessun altro ha idee?
Old 09-04-2002, 19:45   #20
toz
Senior Member

L'Avatar di toz

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
Ma questa cosa è possibile con win 98?

Nuova gloria risplende suoi tuoi circuiti o mia Kt7-a.....per sempre,nei secoli dei secoli....
http://www.zotbox.net
toz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian