|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
|
Buona portante, ma velocità non ottimale?
Salve a tutti, ho una linea Telecom ADSL a 7M (non posso mettere la superinternet
![]() Inoltre volevo chiedervi se, dato che sono agganciato ancora in G.DMT, fosse possibile passare al profilo ADSL 2+ in modo da usufruire delle nuove offerte Telecom. Chiamando Telecom, però, ancora non sono riuscito, nonostante i miei vicini di casa siano coperti. Grazie a tutti, vi posto lo screen del router. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
E' normale, fra portante e velocità reale c'è sempre almeno il 15% di differenza....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E per il passaggio da G.DMT ad ADSL 2+ è possibile fare qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Devi richiedere, ovviamente se disponibili, la 10 o 20 mega oppure la IPTV, ti ribalteranno sul nuovo apparato e poi puoi benissimo disdire, ti lasceranno per sempre lì anche se torni alla 7 mega (che ovviamente modulerà in adsl2+).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho chiamato tante volte, ma mi dicono che non ho la copertura. Chi sta vicino a me ha la copertura senza problemi, quindi non capisco come mai sia così lungo coprire altre persone che si trovano fuori all'ADSL 2+..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quote:
http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao io sono in una situazione molto simile alla tua, infatti stavo per aprire un altro thread ma visto che sono quì mi unisco sperando di trarne informazioni utili.
Anche io ho un profilo telecom 7m e le mie statistiche adsl sono quasi uguali alle tue se non fosse che ho un attenuazione minore in Up. Prima di passare in fast come portante agganciavo tra i 5700 e 5400 kbps in dow e 480 in up e tutto sommato nei momenti migliori riuscivo a superare anche i 5mega. Qualche giorno fa invece ho deciso di provare internet play e da li ho cominciato ad avere qualche problema con la portante che si è abbassata notevolmente (a volte quando riavvio me la ritrovo sui 4700/4800 kbps) e di conseguenza mi arriva anche meno banda. Il ping è diminuito anche se non tanto quanto speravo e purtroppo sembra anche instabile. Ora io sapevo che quando si setta una linea in fast si perde qualcosina in velocità ma nel mio caso mi sembra eccessivo.. secondo voi questo netto abbassamento della portante è normale oppure è sintomo di qualche problema che dovrei fare presente al centro assistenza? Inoltre anche io volevo capire se è possibile farsi spostare su un profilo Adsl2+? Ma come faccio a sapere se posso richiederlo? Nella mia zona non è disponibile la 20M e credo neanche la 10.. non c'è un atro modo per farsi passare su un profilo comunque migliore? Grazie in anticipo per la dispnibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza con dade è che nella mia zona c'è copertura dell'ADSL 2+, peró il mio numero non è coperto e non so come riuscire a farmi switchare il profilo, ma il 187 non collabora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.