|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Hd 2.5" e box, sempre problemi
Ciao a tutti,
ho un hd da 2,5" preso da un vecchio notebook e contavo di usarlo come unità esterna tramite i box usb ora però in poco tempo (e con uso limitato) per la seconda volta mi ritrovo con l'hd che non viene più riconosciuto e non posso più usarlo, ed il problema lo ricondurrei al box visto che questo stesso problema si è verificato già col primo box cosa diavolo può essere? sono io sfigato che il becco tutti di durata limitata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se utilizzi dei box esterni economici e anche possibile che ti sia capitato 2 box difettosi .
Magari cerca di seguire tutte le varie procedure per ridurre il rischio di guasti o perdita di partizioni : 1) Utilizza sempre la rimozione sicura dell' hardware quando stacchi il disco dal pc . 2) Collega il disco al pc solo quando serve e staccalo quando non lo usi . 3) Cerca di utilizzare il disco esterno solo sul tuo pc e non utilizzarlo su sistemi operativi diversi tipo mac o sulla tv o su altri dispositivi che non siano dei pc . 4) La maggior parte dei box esterni non sono fatti per essere utilizzati a lungo quindi non vanno bene per essere collegati delle ore al pc per esempio per scaricare da emule o simili , per evitare problemi di surriscaldamento e sempre meglio utilizzarli solo quando servono . Ultima modifica di alecomputer : 01-04-2012 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
il bello è che quelle accortenze le ho applicat tutte.
Ho sempre usato il box in maniera moooooolto salutaria, tenendolo collegato giusto il momento necessario per trasferire i file ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
se capita 2 volte nn è il box ma il disco!
se riesci a collegarlo direttamente ad un pc, controlla i dati SMART con HDTUNE! se è SATA è facile, basta aver una porta sata libera e via! se è IDE... è un pò più un problema, devi aver o un adattatore oppure una persona che te lo testi con una distro live linux oppure con un live cd anche direttamente collegato ad un notebook al volo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.