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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 04-04-2012, 09:39   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/0x10c-nuo...aft_41539.html

Il gioco è ancora in una fase primordiale dello sviluppo. Persson lo definisce: "hard sci-fi".

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 04-04-2012, 11:21   #2
blackbird01
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Con Minecraft ha avuto il colpo di genio ed ha sfornato un "giochetto" di tutto rispetto, stiamo a vedere se il colpo di genio si ripeterà anche con questo nuovo progetto
__________________
Nick Battlefield 3 -->_BlackCrows_ // Io che accoltello un po' di Dice ---> https://www.youtube.com/user/BlackCr...l?feature=mhee
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Old 04-04-2012, 11:22   #3
Verro
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Messaggi: 6997
Credo anche che fare un "modesto" anno 5000 AD sarebbe bastato... che senso hanno tutti quei numeri???? O.o
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Old 04-04-2012, 11:34   #4
sidewinder
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il motivo del numero dell'anno e' spiegato qui:
Quote:
Backstory and Setting

In a parallel universe where the space race never ended, space travel was gaining popularity amongst corporations and rich individuals.

In 1988, a brand new deep sleep cell was released, compatible with all popular 16 bit computers. Unfortunately, it used big endian, whereas the DCPU-16 specifications called for little endian. This led to a severe bug in the included drivers, causing a requested sleep of 0x0000 0000 0000 0001 years to last for 0x0001 0000 0000 0000 years.

It's now the year 281 474 976 712 644 AD, and the first lost people are starting to wake up to a universe on the brink of extinction, with all remote galaxies forever lost to red shift, star formation long since ended, and massive black holes dominating the galaxy.
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Sidewinder
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Old 04-04-2012, 11:40   #5
sidewinder
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a leggere le specifiche del DCPU16: http://0x10c.com/doc/dcpu-16.txt

mi risveglia la nerdaggine.... di quando programmavo il 6502 in assembly...
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Sidewinder
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Old 04-04-2012, 12:12   #6
Donbabbeo
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Geniale la storia della data

Da quel che ho capito dovrebbe essere uno space sim in cui si controlla l'equipaggio che controlla l'astronave.
Cioè un personaggio deve andare fisicamente in sala comandi per muovere l'astronave, se c'è un guasto deve andare in sala macchine a ripararlo, etc...
Ogni astronave avrà un determinato Wattaggio e ogni apparato consuma un tot, quindi magari se vogliamo abilitare il "cloacking" dobbiamo staccare le luci oppure togliere il supporto vitale a certe zone, un pò come si vede nei TF del genere.

Detto in parole povere è www.ftlgame.com con il commercio, l'estrazione e la ricerca delle risorse.
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Old 04-04-2012, 13:51   #7
sidewinder
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L'Avatar di sidewinder
 
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Città: Milano
Messaggi: 1715
e aggiungi la personalizzazione alla minecraft....
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Sidewinder
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Old 04-04-2012, 16:10   #8
Donbabbeo
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Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
e aggiungi la personalizzazione alla minecraft....
Secondo me non ci sarà la personalizzazione alla Minecraft...

Se intendi da parte degli utenti con mod probabilmente sì, sia con l'injection attuale nel codice originale (ipotizzando che sia ancora scritto in Java) sia con un mod editor.

Se intendi invece mondo completamente deformabile/costruibile alla Minecraft/Lego secondo me no, cioè potrai modificare l'astronave a piacere aggiungendo componenti e quant'altro, ma non credo sia personalizzabile alla Minecraft, dopotutto vuole creare un nuovo gioco, quello sarebbe visto come un Minecraft nello spazio....

Stasera dò un'occhio al sito ufficiale e dico le mie impressioni
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Old 04-04-2012, 16:19   #9
Raghnar-The coWolf-
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e c'è chi si lamenta del BSOD...
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Old 04-04-2012, 20:05   #10
Donbabbeo
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Ok, ho avuto tempo di visitare il sito e leggere quello che c'è per ora, comprese le specifiche del DCPU-16...

Da quel che leggo quello che ho detto in precedenza è tutto valido, ma in più dovrebbe esserci questo fantomatico computer a 16 bit che è utilizzabile per controllare la nave.

È un computer COMPLETO, (16 bit, 100khz) e può essere usato per fare di tutto, da programmarci giochini a programmarci le funzioni della nave.
Riga di comando ed assembler, se uno vuole avere un'interfaccia grafica o un linguaggio di alto livello deve programmarlo (!).
Sarà possibile scambiarsi i programmi da far girare sul pc, compresi eventuali programmi nocivi (!!!) che una volta caricati possono permetterci di rovinare astronavi avversarie (particolarmente utili in multiplayer).
Ci sarà anche una sorta di repository in game dove saranno caricati i software creati dagli utenti (nel tweet si parla di "shop", spero non intenda che gli utenti possano farsi pagare per i programmini)

Il gioco è in prima persona 3D (grafica semplice ha detto, però il motore GLSL è già funzionante, il che vuol dire shader e illuminazione dinamica), sarà possibile crearsi la propria astronave come si vuole.

Unico aspetto negativo (per ora mi eccita non poco) sembra essere un probabile abbonamento mensile nel caso si voglia giocare multiplayer, però ha appena confermato che in multiplayer sarà possibile condividere la stessa astronave tra più persone invece di averne una per oguno
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Ultima modifica di Donbabbeo : 04-04-2012 alle 20:29.
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