|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Pc per videosorveglianza
Buongiorno a tutti, non so se c'è qualcuno di voi che si intende di videosorveglianza, cmq la mia idea sarebbe quella di creare un sistema casalingo con 4-5 ip-cam da distribuire in interno ed esterno.
Al di là dell'aspetto tecnico e delle telecamere da scegliere, mi interessa soprattutto capire se l'uso di telecamere con alimentazione PoE influisce di molto sull'alimentatore da scegliere per il pc. Diciamo che per il momento non voglio badare a spese, nel senso che tra pc, telecamere, cablaggio e accessori vari posso anche spingermi sopra i 1000€; poi al limite scendo limando qualcosa qua e là. Poi vorrei anche qualche suggerimento del software da scegliere, e se possibile implementare un sistema di allarme tramite mail o sms. Ho visto che alcune telecamere includono anche dei software CMS per la gestione, sono soluzioni valide? Avete qualche consiglio da darmi a riguardo? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao,
sul software nn saprei, nn ho mai provato un sistema del genere e nn saprei dove trovare informazioni, sull'hardware posso dire che nn serve un alimentatore particolare, ma basta solo che sia di buona fattura, il pc dovrà gestire solo la videosorveglianza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il pc sarà dedicato solo ed esclusivamente alla video sorveglianza, deve solo tenere attive le telecamere e registrare di continuo. Probabilmente per alimentare 5 ip-camera ci vorrà anche uno switch decente giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
oltre lo schemino che cè qui
http://www.agnsicurezza.ch/video_sorveglianza__ip.html nn saprei come creare un sistema di sorveglianza ip |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uno schema del genere lo avevo già in mente, e diciamo che da quello penso di poter escludere tranquillamente l'NVR e il video server dato che voglio usare solo telecamere ip (nello specifico provviste di PoE).
Il mio sistema dovrebbe essere: Ip-camera --> switch --> pc --> internet per accesso remoto Quello che mi chiedo è: - quanto deve essere elevata la potenza di calcolo di un pc per tenere attive le telecamere e registrare su un hard disk? a parte la capienza degli hd (che ovviamente sarà sull'ordine dei TB), un semplice i3/i5 con 4 o più giga di ram può andar bene? - che genere di switch dovrei prendere? uno di quelli tipo rack per server o va bene uno "switch casalingo"? - quanto consumo può richiedere il protocollo PoE tenendo conto che le telecamere non saranno più di 5-6? e inoltre, fino a quale distanza posso spingermi con il cavo eth senza perdere energia? - che software utilizzare tra i tanti disponibili per la registrazione ed eventuale motion detection? - è possibile implementare un sistema di allarme via sms? - ultimo ma non meno importante, che tipo o marca di telecamere mi consigliate? Please help! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si io utilizzerei un A6 (quadcore) oppure I3, 4gb basteranno
sul consumo e sul cavo dipende dalla grandezza del sistema e dalla qualità del cavo usato sulle utlime nn sono qualificato per risponderti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.